Capitolo 25

8.1K 364 29
                                    

Ho parlato molto e conosciuto un po la madre di Ava...è una donna straordinaria...nonostante tutte le tragedie che l hanno colpita riesce a dare forza e coraggio agli altri..

In fondo su quel letto si trova sua figlia...eppure non ha fatto altro che consolare me..

Mi ha raccontato la storia di Kate..la malattia di suo marito....e infine di Ava..
Adesso capisco veramente il perché del suo comportamento...in un certo senso voleva proteggersi per paura di soffrire ancora....e se solo penso che in qualche modo anche io le ho causato sofferenza mi odio da solo..
Ma una volta che avra aperto gli occhi sarà tutto diverso..
Faro in modo che da quel momento i suoi ricordi siano soltanto belli..
Certo...non potrò mai cancellare quelli passati..ma posso fare in modo che quelli futuri possano accantonarli..

Sotto richiesta di Joyc sono tornato a casa..il tempo di darmi una rinfrescata e mettere sotto i denti qualcosa...almeno adesso che so che è fuori pericolo il mio stomaco ha ripreso a collaborare..
Non volevo andare comunque...ma poi ho pensato che era giusto lasciare un po la madre da sola con la figlia..

Ho chiamato James...l ho informato che domani mattina presto come mi ha comunicato il medico la toglieranno dal coma e che dovrebbe svegliarsi subito..almeno cosi si spera..
Mi ha detto che verrà subito appena si sveglierà e io ho bisogno del sostegno di un amico....e poi sono sicuro che farà piacere ad Ava vedere le persone a cui tiene..
E spero che sarà felice anche di vedere me...lo spero con tutto il cuore..anche se so che potrebbe succedere il contrario...e al solo pensiero mi senro morire..ma di certo farò in modo che mi perdoni..

Non ho più sentito Valéry e sinceramente non ne ho proprio voglia...l unica cosa che mi lega a quella donna al momento e la possibilità di avere un figlio in comune..e sono spaventato da questo...non ho mai pensato ad avere una relazione figuriamoci un figlio...anche se da quando Ava è entrata nella mia vita ho desiderato un giorno avere una famiglia e vivere la mia vita con lei accanto..

Ho imparato adesso ad amare...come potro mai essere padre?dargli l amore che solo una famiglia che si ama può dare?quando un giorno mi chiederà come è venuto al mondo cosa dovro rispondere???
Dio è tutto cosi sbagliato..non doveva succedere..

Devo comunque chiedere un parere legale a James riguardo questa storia...devo sapere quali saranno i miei diritti in caso il bambino fosse realmente mio..ancora non ho avuto nemmeno modo di farlo...quando Ava si sarà ripresa un Po e se vorrà ancora fare parte della mia vita..voglio affrontare l argomento anche con lei..

Ma per adesso cerco di accantonare questi pensieri...devo tornare in ospedale...sono stato già lontano per un po e devo andare dalla mia piccola..

Mangio al volo qualcosa...una volta finito mi precipito in macchina..
Prima di recarmi in ospedale passo a prendere dei fiori...cosi almeno domani al suo risveglio la sua stanza profumera di buono..

Sono arrivato e salgo subito al primo piano...trovo Joyc seduta accanto al letto della figlia che le parla..

Credo che le stia raccontando una fiaba...non volevo disturbare ma Joyc nota subito la mia presenza..

- era la sua fiaba preferita...non si addormentava se prima non la leggevo...l ho fatto cosi tante volte che alla fine l ho imparata a memoria..

Sorride ma non mi guarda...sento molta nostalgia nelle sue parole..
Ava ormai è l unica persona importante che ama che le sia rimasta..la sua famiglia....e non credo di riuscire solo ad immaginare il dolore che da madre sta provando nel vederla in quel letto..

- voleva essere anche lei una principessa...dovevo chiamare la principessa del racconto Ava perché cosi era come vivere dentro quella fiaba..

Noto delle lacrime scendere giù e posarsi sulle sue mani che tiene strette a quelle della figlia..

- andrà tutto bene...lei è qui con noi..

- oh Matt...ho rischiato di perdere anche lei...la mia piccola principessa..io non so...

- shhhh...Ava è stata forte..e lo sarà ancora di più una volta che si sveglierà..

Cerco di fargli coraggio e rassicurarla...ma dentro di me la paura ritorna a farsi sentire...l incubo ritorna limpido nella mia mente..
Stavo per perderla...e credo che questa paura non mi abbandonerà mai più..

La giornata ormai è volata...ho detto a Joyc di andare a riposare...ho prenotato per lei una stanza in un Hotel qui vicino...non voleva andare via ma sono riuscito a convincerla come lei ha fatto oggi con me...tanto ci sono qui io e domani potra tornare facilmente..

Non ho lasciato la sua mano da quando sono entrato in questa stanza...non sono più fredde..
Le ho sussurrato per tutto il tempo l amore che provo per lei....e quello che vorrei fare una volta che si sarà ripresa del tutto..

Non ho chiuso occhio...per paura di rifare di nuovo quell incubo..

Ormai è giorno....e io fremo dalla voglia di rivedere i suoi occhi e sentire la sua dolce voce..

Puntuale come sempre i medici vengono per la visita mattutina...e mi comunicano che ha breve interrompo il coma e toglieranno il respiratore cosi che possa respirare da sola..

Joyc mi ha raggiunto...adesso siamo in attesa...che ci diano il permesso di entrare cosi che possiamo essere presenti quando si sveglierà..

Non è passato molto...i dottori ci hanno informato che potranno volerci minuti come ore...dobbiamo solo aspettare..

Sono passate ormai quasi tre ore....e ancora la mia piccola non si sveglia...perché non lo fa??c'è qualcosa che non va????

L ansia cresce..mi alzo e gironper la stanza nervosamente..
Quando sento Joyc chiamarmi..

- Matt....Matt....mi ha stretto la mano...credo che stia per svegliarsi..

Non passano nemmeno cinque minuti che vediamo Ava muoversi...apre gli occhi lentamente per poi richiuderli infastidita forse dalla luce..

- oh tesoro...Ava..sono la mamma..

E finalmente...dopo un tempo che è sembrato eterno e non finire mai...rivedo i suoi occhi..
Mi fissano per qualche secondo per poi guardare la madre..

Il mio cuore ha un sussulto..finalmente la mia piccola si è svegliata...Dio quanto mi è mancata..

Guarda me..la madre...sembra smarrita..

- tesoro...stai bene?

- mmamma...coosa ci fai qui?perché sono in ospedale?

- oh amore mio...hai avuto un incidente ma per fortuna è andato tutto bene..

Si tocca la testa...guarda la madre con sguardo perplesso..
E poi ritorna a guardare me...ma non bedo nessuna emozione nei suoi occhi..

- dove sono Kate e papà?perché non sono qui con te?

Joyc a queste parole sussulta...sembra paralizzata...perché ha chiesto della sorella e del padre?non capisco...la amdre non risponde ed Ava attende una risposta..

- ehi piccola..tutto bene?

Certo di attirare l attenzione su di me..e ci riesco...mi sta guardando...direi osservando...ma ancora non riesco a intravedere nessun tipo di emozione..
Quegli occhi in cui un tempo mi perdevo adesso sono privi di luce..

- mi scusi...lei chi è??

E in quel momento il mondo mi crolla addosso!!

Mi sono innamorato di te.. (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora