Capitolo 12

10.2K 411 32
                                    

Ava

Sto leggendo alcuni documenti che riguardano l azienda del padre di James....ieri sera dopo cena siamo passati da casa perché voleva che dessi un occhiata ai profitti e le uscite..insomma avere un idea di questa azienda..

Devo dire che essendo una piccola azienda ha delle buone entrate e funziona bene..potrebbe essere un buon affare..

Quello che ho in dubbio è stato l atteggiamento di James...quando siamo entrati a casa sua aveva un espressione strana...mi è stato troppo vicino..ho voluto subito tagliare corto dicendo che preferivo leggere il tutto con tranquillità a casa e ho visto delusione in lui quando mi ha dovuto riaccompagnare a casa..

Ma oltre a questo non riesco ad evitare di pensare a Matt...ha quello che mi ha detto James..

Non ha nemmeno preso in considerazione la mia proposta...si è comportato da superficiale...eppure quella mattina nel suo ufficio era un altra persona...io non capisco..

Basta!!!

Non ha più importanza...non deve averne!

Matt

Non so quanto bicchieri di whisky ho bevuto...6..forse 7..

Ma in fondo...che mi importa???a chi importa se affogo il mio dolore nell alcool?

Nessuno!

A nessuno interessa dello stronzo...ed è buffo rendermi conto di quanto solo sono..

Ho sempre pensato che la mia vita mi soddisfava...che non avevo bisogno di niente e nessuno..

Ma adesso ho un fottuto bisogno di avere una persona accanto....di avere lei..

Cazzo....lei..

Lei era a casa del mio migliore amico...e Dio sa solo cosa avranno fatto..

Merdaaa

Scaravento il bicchiere al muro..

- ehi amico...che dici se adesso ti accomodi fuori??

E adesso cosa vuole questo gorilla???

- ti ho dato i miei fottuti soldi per bere nel tuo fottuto locale...e tu vuoi sbattermi fuori???

- è meglio che ti accomodi fuori!

Cosa??lui mi sta cacciando??

- tu non sai con chi stai parlando...io sono Matt Stone e se voglio posso comprare te e il tuo maledetto locale..

- ascolta Matt Stone...puoi avere tutti i soldi che vuoi ma sei solo un uomo ubriaco che sta facendo spettacolo nel mio locale...puoi essere il Dio del mondo per quel che mi rigiarda..ma qui dentro comando io...e tu non sei nessuno..adesso alza il tuo culo se non vuoi che ti sbatto fuori con le maniere dure!

Nessuno...ecco...io non sono nessuno!

- mi dispiace...qui ci sono i soldi per risarcire il tuo bicchiere..

Traballante mi alzo e mi avvio verso l uscita...ma vengo bloccato..

- ehi...non voglio i tuoi soldi..posso permettermi di perdere un bicchiere..

- mi dispiace per la scenata e per quello che ho detto..

- tranquillo...ho visto uomini ridotti peggio di te..

Non credo..

- quindi hai visto parecchi uomini con il cuore a pezzi?

- credimi...ne ho visti tanti....chi per amore chi per altro..li lascio bere..perché sono convinti che l alcool li possa aiutare...ma credimi amico..l unica cosa che avrai dall alcool è solo un atroce mal di testa l indomani..ma nulla sarà cambiato....io non so che cosa ti sia successo..conosco chi sei...sei molto famoso qui..e la tua fama ti precede..e di sicuro non sei il tipo che frequenta questi posti..quindi ti do un consiglio...da uomo semplice..non mollare...non lasciare che qualsiasi cosa sia successa ti butti cosi a terra...l amore è una cosa preziosa..lotta...non fuggire dai tuoi problemi ma affrontali...non commettere questo errore..

Rimango colpito da queste parole...non conosco nemmeno il suo nome eppure lui è stato buono con me...ha visto oltre..non fermandosi alle apparenze e mi sta pure aiutando....e io mi sento talmente inutile davanti a quest uomo..perché per anni io sono stato l opposto..

Io non avrei nemmeno considerato un uomo ubriaco nel mio locale...mi sarei solo limitato a sbatterlo fuori senza curarmi di nulla..

- perche lo fai??io non lo merito neanche...io non merito nulla..

- tutti meritiamo qualcosa...una seconda possibilità..di essere felici..di poter vivere una nuova vita...e ti parla chi la pensava esattamente come te molti anni fa..diciamo che lo faccio per questo..

- grazie..

- buona fortuna Matt Stone...e un ultima cosa..non farti vedere più nel mio locale..sono affezionato ai miei bicchieri alla fine..

Rispondo con un sorriso e vado verso la mia auto...ha ragione...io non posso fuggire...non posso far finta di nulla..non posso...perché l amore che provo è troppo grande per fingere che lei non esista..io devo parlare con lei...almeno deve sapere cosa provo..deve sapere che la amo...che non riesco a non pensare a lei...che lei è l unica donna che è riuscita a cambiarmi..che grazie a lei adesso io sono un altro uomo...che vuole amarla..che vuole proteggerla...lei deve sapere..non mi importa se lei mi detesta...farò di tutto per farle cambiare idea...ma io devo dirle ciò che provo..e non posso più aspettare..

Devo andare da lei...non mi importa se adesso sta con James...io non posso andare avanti senza aver fatto nulla...senza che lei sapesse quello che provo...che lei non mi è indifferente...che sono stato un idiota e devo chiederle scusa per il mio comportamento..

Si io lo devo fare..

Si ma dove devo andare??che stronzo...non so nemmeno dove si trovi la sua casa...idiota...

Ma certo...nel mio uffico...devo avere ancora i suoi dati da qualche parte..

Come un pazzo guido verso il mio edificio...se in questo momento venissi fermato dalla polizia son sicuro che passerei la notte al fresco per guida spericolata sotto l effetto dell alcool..

In meno di mezz'ora sono nel mio ufficio...domani a Liz verrà un colpo..sto buttando tutto sotto sopra..

Dove diavolo si trovano quelle fottute cartelle??

Ma certo...nell archivio del computer deve esserci quello che mi serve..

Accendo il computer...ma quanto diavolo ci mette ad avviarsi???

Sono davvero impazziente....non ragiono...e mi viene da ridere..io che ho sempre avuto il controllo su tutto adesso sto quasi per perderlo per uno stupido aggeggio..

Oh Ava...cosa mi hai fatto..

Finalmente il sistema si è avviato...domani devo ricordarmi di sostituire queste scatole..sono troppo lente..

Finalmente sono negli archivi...guardo..guardo...e finalmente.....eccolo..

Segno tutto quello che mi serve e dopo aver spento tuttl mi precipito fuori..

Dopo aver guidato per circa 40 minuti arrivo davanti casa sua...riesco a vedere che le luci sono ancora accese e quesro significa che è a casa...è abbastanza tardi....ma non posso aspettare oltre..

Scendo e mi avvio...arrivato davanti la sua porta tiro un grande respiro...e sento il mio cuore prendere un ritmo veloce.......eccomi piccola!

Ava

Ho appena finito di bere la mia camomilla mentre leggevo i folgi che mi ha dato James...guardo l ora e vedo che si è fatto tardi..quindi decido di andare a dormire..

Ma mentre vado per alzarmi sento bussare alla mia porta..

Chi può essere??ricontrollo di nuovo l ora....si..è tardi..

Non credo possa essere James..ci siamo sentiti qualche ora fa al telefono..

Mi avvicino alla porta...un po titubante apro.....ma rimango di sasso...

- Matt...

Mi sono innamorato di te.. (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora