Matt
Il mio mondo è andato in frantumi...ecco perché mi guardava con aria interrogativa...lei non ricorda chi sono..
Forse se in questo momento mi avrebbero detto che nel giro di minuti sarei morto avrebbe fatto meno male...si perché la mia vita senza di lei non avrebbe senso..Sono un fottuto estraneo per la donna che amo..
- tesoro...non ricordi chi è Matt?
- no..mi dispiace..io non lo conosco..
Bum...un altro colpo..
- vado a cercare subito un dottore..
Joyc preoccupata esce dalla stanza...siamo da soli in questo momento.. .vorrei potermi avvicinare e stringerla tra le mie braccia..ma vedo nel suo sguardo preoccupazione....che abbia paura a stare da sola qui con me??
La sua reazione me lo conferma...appena ho fatto un piccolo passo verso di lei si è coperta fino al collo con il lenzuolo con fare protettivo..
Dio fa male..
- per favore...non avere paura di me..
Non mi risponde...ma non toglie gli occhi su di me..ha paura che possa fare qualcosa..
Oh piccola...non ti farei mai del male..
- buongiorno signorina Moore..
Il dottore entra con la madre...tiro un sospiro di sollievo...non avrei retto più di un altro secondo quella situazione..
- bbuongiorno..
Anche il suo viso si è rilassato appena la madre è entrata e questo conferma ancora di più il mio pensiero..
Il medico inizia a visitarla sotto i miei occhi e quelli della madre...
- bene Ava...da quello che riesco a vedere cosi va tutto bene...più tardi la porterò a fare un TAC....nel mentre risponda ad alcune domande..
Può parlarmi un po di lei?si ricorda il suo nome?quello che è successo ieri?Per un attimo sembra di nuovo persa...come se si stesse sforzando di ricordare....ti prego piccola..
Ricorda..ricordati di noi...
- mmi chiamo Ava Moore...ho 22 anni..una sorella maggiore di due anni di nome Kate...mio padre è Jason Moore e mi madre la conoscete già...
Non riesco a ricordare gli ultimi giorni.....ho come......è tutto buio..
Mamma perché non ricordo?e dove sono Kate e papà?perché non sono qui con te??per favore spiegatemi cosa mi è successo...io ...io...Non riesce a terminare la frase che le lacrime hanno preso il sopravvento...vederla in questo stato mi ricorda quella sera a Londra...indifesa e piccola..
Vorrei poterla stringere a me e rassicurarla...ma lei ha paura...non ricorda chi io sia..
Dio avrei voglia di urlare e spaccare tutto..
Con fare protettivo la madre la stringe a se...sembra tranquillizzarsi un po..
Il dottore ci fa cenno di seguirlo...dopo averla assicurata che tra un po tornerà Joyc segue noi fuori dalla stanza..
Dopo aver spiegato al dottore la storia di Ava in breve fa la sua diagnosi..- capisco...le spiego..la ragazza ha subito un forte trauma..l intervento è stato abbastanza delicato e complesso...è andata in arresto cardiaco e poi è stata messa in coma...la perdita della memoria è frequente in questi casi...ma la ragazza ricorda una parte della sua vita...quindi in questo caso credo che una parte del suo cervello ha accantonato i ricordi brutti...in poche parole si rifiuta di ricordare gli episodi che l hanno fatta soffrire..adesso non so dirvi se è momentaneo o permanente..ma nel 90% dei casi dovrebbe ritornare tutto nella norma...cercate piano piano di aiutarla a superare questa fase ma non siate troppo diretti...potrebbe causarle uno shock emotivo e chiudersi in se stessa..
Piccola mia...capisco perfettamente...si è rinchiusa in un mondo fatto di ricordi belli per proteggersi da un passato che le ha fatto male..e in questo caso io ne faccio parte....perché lei ha cancellato anche me..
- la ringrazio dottore..
Io rimango in silenzio...Joyc mi guarda con comprensione...compassione..
- mi dispiace caro..
Mi sento sconfitto...perso....io adesso non faccio più parte della sua vita..
- non lasciarla da sola Joyc...ha bisogno di te più che mai..
- che vuoi dire Matt?
- che adesso ha bisogno delle persone più importanti per riprendersi..
- ha bisogno anche di te...tu sei importante per lei...ne sono sicura che lei ti vorrebbe vicino in questo momento..
Quanto vorrei che le sue parole fossero verità..
- il dottore è stato chiaro...ha chiuso fuori dalla sua vita tutto quello che l ha fatta in qualche modo soffrire...e lei ha cancellato anche me..
- non dire sciocchezze...quando mi parlava di te sentivo amore nelle sue parole..ha bisogno di me quanto di te e io non ti permetto di..
- Joyc è meglio cosi...ho solo portato ombre nella sua vita..e adesso che ho la possibilità di rimediare lo farò...
- Sai Matt...credevo che tu l amassi veramente...lo credevo davvero....ma in questo momento penso solamente che tu sia un codardo che preferisce fuggire via che riprendersi la donna che ama..sono delusa..
Queste parole mi avrebbero fatto male se non sentissi già un dolore abbastanza grande....forse ha ragione..sto solo fuggendo..o forse voglio solo proteggerla..
In ogni modo io non sono nessuno..- prenditi cura di lei..
Ava
Sono cosi confusa...non ricordo nulla dell incidente...ho un buio totale per quanto rigurda quello che è successo..
Non capisco perché non erano con me Kate e mio padre...sono molto triste per questo..
Insomma...ho sempre avuto un incidente..Ma la cosa che mi turba era quell uomo...non so chi sia..ma dal suo sguardo preoccupato credo che lui conosca me...che sia qualche altro fidanzato di Kate e io non lo ricordo??
Eppure sembrava triste..
Ho avuto un po di timore quando sono rimasta da sola con lui...non smetteva di fissarmi...mi sono sentita in difficoltà e quando nia madre è tornata ho tirato un sospiro di sollievo..
Ma vorrei tanto sapere chi è...ma il dolore alla testa blocca ogni mio pensiero..
- tesoro...sono cosi felice che tu ti sia svegliata..
- mamma ma cosa è successo?io non ricordo..
- oh Ava...ci sarà tempo per spiegarti...adesso perché non provi a rilassarti un po?ti prometto che dopo ti racconterò tutto..
Non vedo più quell uomo..
- mamma posso sapere almeno chi era quell uomo?
- ci sarà tempo anche per questo...adesso riposa...io rimarrò qui con te..
Non ribatto...effettivamente ho bisogno di rilassarni un po..il mal di testa è incessante...mi stendo per bene sul letto...cerco di non pensare a nulla anche se comunque mi è difficile farlo....e non passa molto che cado in un sonno profondo..