Capitolo quattro.

444 96 36
                                    

*Una settimana dopo*

MARY'S POV.

Molte volte nella vita bisogna essere pronti a lasciarsi andare, a dare opportunità agli altri di starti accanto, anche se non sei del tutto convinta.
Okay, non sto tentando di spaventarvi, sto solo cercando di dirvi che ho accettato l'invito di Harry ad uscire per conoscerci meglio.
Non ho mai pensato ad Harry come ad un fidanzato o come migliore amico, perchè diciamoci la verità nessuno potrà prendere il posto di Zayn come mio migliore amico.
Harry non è per niente male, forse quei capelli lunghi potrebbero accorciarsi ma giuro che in quei occhi verdi potrei perdermici,
Così chiari e così scuri allo stesso tempo.
Poi non è come i soliti ragazzi del quinto, lui sembra così gentile e semplice, forse potrà scattare la scintilla. FORSE.
Alla fine questo potrebbe essere anche un modo per dimenticarmi di Niall.

[...]

Mi sto preparando uno spuntino quando mi ricordo degli allenamenti speciali di basket, guardo l'orologio e noto che sarebbe ora di incamminarmi per arrivare così puntuale a scuola e semmai cominciare ad allenarmi prima, ma sinceramente non ne ho la minima voglia, ci sono troppe cose che voglio ancora sistemare, quindi decido di mandare un messaggio a Louis, mio fratello che è tornato circa quattro giorni fa da Manchester.

-"Lou, manchi tanto, perchè non passi a casa così mi racconti un po' del viaggio?"-

Ho sempre avuto un rapporto di complicità con Louis, con lui potrei parlare di qualsiasi cosa, per me lui non è un fratello ma un amico, ma di quelli speciali.
So per certo che lui darebbe la vita per me, come io lo farei con lui.
Mentre penso al nostro rapporto fratello/sorella il mio amato cellulare si illumina segnalando l'arrivo di un messaggio.

-"Sorellina, manchi tanto anche tu, ora non posso passare sono impagnato, sai il tuo fratellone ha deciso di andare all'università quindi deve mettersi in pari con gli studi.
Chiedi a Zayn."

Mentirei se dicessi che non mi dispiace che lui non possa venire, ma è vero deve studiare, quindi chiedo a Zayn, sperando che accetti.

-"Zay-Zay è da tanto tempo che non ci vediamo, ti va di fare un salto al mio appartamento?"

Zayn è il mio migliore amico, come avete potuto notare. Con lui non mi vergogno di nulla, non mi vergognerei neache di farmi vedere nuda, ci conosciamo da tantissimo tempo che per me è più un fratello che amico.

Posso dire che tra mio fratello e lui ci sia una sorta di rivalità, molte volte hanno scommesso su chi mi facesse sentire più principessa e mentirei a me stessa e a voi se vi dicessi che a vincere era Lou, perchè Zay-Zay è più dolce e premuroso di qualsiasi altra persona al mondo.

Vengo risvegliata dai miei pensieri dalla chiamata di Zay-Zay.
Senza farmelo ripetere due volte rispondo.

*heilà.*
Rispondo io in preda all'euforia

*hey principessa, dammi 5 minuti e sono li da te con una coppa di gelato alla stracciatella e alla nutella solo per me e te.*
Mi dice lui, così dolcemente da farmi sciogliere.

*Grazie Zay-Zay sei il migliore.*
Rispondo prima di chiudere la chiamata.

[...]

Come da manuale Zayn non tarda ad arrivare, stiamo guardando un film o meglio il film di tutti i film cioè:"Nemo"
Eh lo so è il nostro rituale.

"Raccontagli di Niall."
No.
"Diglielo."
Okay.
"Oddio hai detto okay?!"
Si perchè?
"È stato semplice convincerti."
Lo so.

Interrompo il film bloccandolo, e posando la coppa di gelato sul tavolino in vetro che avevo in sogiorno.
Zayn mi guarda con aria interrogativa...dopo poco parla...

"Mary so di Niall so dell'alcool so di Harry."
-quindi lui sapeva tutto?okay.
"Come fai a saperlo?"
Chiedo io abbastanza incuriosita quanto spaventata.
"Taylor."
Risponde lui.

Era da immaginarselo, Taylor non chiude mai la bocca quando si parla di Zayn, sarebbe pronta a tutto pur di farci colpo, ah già voi non lo sapete ma la mia cara amichetta Taylor ha una cotta per Zayn dalla quinta elementare, vi lascio immaginare.

"Zayn...io posso spiegare.."
Dico io sperando che chiuda la conversazione al più presto.
"Sono qui, spiegami.."
Risponde lui avvicinandosi a me e dandomi un bacio sulla fronte.

E ora cosa gli dicevo?
Sai Zayn mi sono ubriacata perchè hanno ricominciato ad insultarmi su ask, facebook e Twitter solo perchè sono me stessa e do la mia opinione.
Sai Zayn mi sono ubriacata anche perchè non valgo nulla, perchè io in confronto alle troiette non sono un cazzo, mi sono ubriacata per dimenticare Niall anche solo per quelle 4-5 ore.
E si Zayn ho accettato l'invito di Harry solo per vedere la reazione di Niall e ancora una volta ho accettato l'invito di Harry per dimenticarmi di Niall, quel lurido bastardo che non fa altro che insultarmi e trattarmi male.

No okay, questo non posso dirglielo.
Immagino qualcosa che potrei dirgli e mi viene in mente una cazzata, una di quelle cazzate che potrebbero salvarti...

"Per il fatto dell'alcool beh... Ero molto nervosa, avevo una partita di basket molto importante e si poi... Ah si ci stava il compito di matematica, giuro stavo uscendo fuori di testa, poi boh non ricordo molto le motivazioni, ma fidati è per questo.
Per il fatto di Harry, beh gli ho voluto dare un occasione, poi che sarà mai?
È solo una pizza da amici o meglio conoscenti."
Rispondo io, anche se non del tutto convinta.
I suoi occhi mi scrutano tutto il viso, cercando di capire se io possa o meno mentire, quando all'improvviso abbassa lo sguardo e sbuffa, sossurrando -E di Niall che mi dici?-

"Niente.. Cosa dovrei dirti?"
Okay sto balbettando ma non se ne sarà reso conto.
"Stai balbettando..."
Risponde lui con tono pacato e con un sorrisetto malizioso.
"Zayn ti prego cambiamo discorso non voglio parlare di lui."

Spero seriamente che questa conversazione finisca il prima possibile.
Zayn fa per parlare ma qualcuno bussa alla porta, e dinnanzi a noi compare o meglio compaiono due persone; non li aspettavo ma soprattutto non mi aspettavo di vedere lui, dopo tanto tempo davanti a me che mi scruta con i suoi occhi color ghiaccio, capaci di ucciderti e di trafiggerti l'anima solo con uno sguardo...


Spazio a mee.
Ciao belle ragazzuole, come avrete notato qui si trova un capitolo dove a parlare è solo Mary, ho intenzione di pubblicare qualcosa di diverso, qualcosa che vi faccia sorridere e vi faccia incazzare allo stesso tempo, si lo so sono una persona molto ma molto strana.
ci tengo a ringraziare tutte le ragazze che stanno seguendo la storia e che semmai ci si stanno appassionando. Non potete immaginare la felicità che provo nel vederlo.
Ringrazio per le 349 visualizzazioni cosa che non mi sarei mai aspettata, per alcune di voi sembrerà una cazzata, ma non mi sarei mai aspettata un "successo" così veloce.

•cosa vi aspettate nel prossimo capitolo?

Anyway prossimo capitolo 15 fav e qualche commentino.❤️

All the love
ILENIA.xx

•Angel or Devil?•||N.H|| [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora