Light non ce la fece proprio più a resistere.
Prese il viso di Ryuzaki fra le mani e lo baciò, lasciando l'altro attonito e immobile.
Ma fu un bacio casto, puro. Un semplice bacio a stampo.
Un'elementare dimostrazione d'affetto.
E Ryuzaki lo lasciò fare, non si mosse.
Da tempo infatti era attirato da Light Yagami, anche se nei pochi ricordi del suo passato non credeva di esserne stato mai così affascinato.
«Light, non è la prima volta che succede. Cosa significa?» chiese L, dopo il bacio.
«Significa che... che io ti amo, Ryuzaki. Da quando ho iniziato a preoccuparmi per te, da quando ti sono stato affianco per tutto questo tempo... io ho capito di amarti» gli confessò Light, in un fil di voce.
Ryuzaki rimase immobile, pensando a che cosa rispondergli, sebbene fosse molto difficile.
Poi finalmente parlò: «Light... sai cosa provo io, vero?»
Light sussultò.
Era giunto il momento decisivo. Il momento di una risposta. Della sua risposta.
«C-che... che cosa?» lo esortò allora, trepidante.
«A-anche io... anche io credo di...» iniziò di nuovo L, interrompendosi sul più bello.
Ma Light aveva già capito. Era troppo felice, sperava con tutto il cuore che dicesse quello che stava pensando.
"Finalmente... è giunto il momento. So già cosa risponderai. E so già che potremmo restare insieme per sempre, Ryuzaki" pensò Light, al settimo cielo.
Fremeva dalla voglia di sentire quelle parole, quelle dannate parole, uscire dalla bocca di L.
«Light, io t-ti... amo»
Dopo che Ryuzaki ebbe pronunciato le fatidiche parole, Light venne travolto da un'ondata di molteplici emozioni.
Non avrebbe mai pensato che il suo più acerrimo nemico sarebbe diventato un giorno il suo più grande amore.
Poi sorrise, guardando in basso per l'imbarazzo.
«Posso... posso baciarti di nuovo, Ryuzaki?»
L lo guardò con quegli occhioni scrutatori e da cucciolo allo stesso tempo.
«Quante volte vuoi, Light» gli concesse poi, con un bellissimo sorriso.
Light si mise così all'azione.
Sapeva che non avrebbe mai più potuto resistere, da quel momento in poi.
Non avrebbe più avuto freni... se solo non fosse successo quello che realmente successe.
Infatti l'attimo seguente Ryuzaki cadde a terra, ai suoi piedi, perdendo completamente i sensi.
Le gambe gli erano cedute.
Gli occhi gli si erano chiusi.
«Ryuzaki!!!» urlò Light, preoccupato, cercando invano di tirarlo su.
Ma L non dava segni di vita.
«Aiuto, qualcuno mi aiuti! Ryuzaki è svenuto!» continuò allora a gridare Light, sperando che qualcuno della squadra sarebbe giunto in suo soccorso.
E così Ryuzaki era stato portato d'urgenza all'ospedale... di nuovo.
Aveva avuto una inaspettata ricaduta.
STAI LEGGENDO
Crack || Death Note
FanfictionI personaggi di Death Note, in seguito a cause di forza maggiore, sono costretti ad andare a vivere in una casa di campagna e a continuare le loro indagini di nascosto. Che cosa succederà ai nostri protagonisti in un paesino di campagna sperduto, lo...