Sulle note dell'amore Capitolo 26

7 0 0
                                    


Ormai erano tre giorni che Bri ed io avevamo smesso di parlarci... La sua decisione di "assecondare" Lucy proprio non mi era andata giù ma, allo stesso tempo, non avevo avuto la forza di troncare e tornarmene a casa. Dormivamo in camere separate... Io nella sua e lui in quella degli ospiti... La mattina ci scambiavamo un freddo cenno di saluto e poi lui se ne andava all'ospedale a fare il suo "dovere di benefattore". La mattina del 30 Dicembre mi svegliai molto tardi, Brian era già uscito e non sarebbe tornato prima di sera; mi aveva lasciato un biglietto avvisandomi che avrebbe pranzato fuori con Nick e gli altri Backstreet per parlare di lavoro...  Pensai di regalarmi qualche ora di relax a spasso per la città; avevo proprio bisogno di qualche ora all'aria aperta anche perché la giornata era bellissima nonostante il freddo... Il sole splendeva incorniciato da un cielo azzurro senza l'ombra di una nuvola. Mi incamminai verso il centro storico pensando orgogliosa a quanto fossi diventata brava ad orientarmi in una sola settimana; Lexington era proprio una bella città, mi sarebbe piaciuto stabilirmi lì per sempre... Già...  "Salve ragazza!" Una voce familiare era alle mie spalle, mi voltai... "Rose... Buongiorno."   Avrei preferito un pugno sui denti piuttosto che incontrare quella arpia travestita da agnellino!   "Mary, giusto? Stavo per andare a casa quando ti ho vista... Come mai qui tutta sola? Ah gusto... Bri è in ospedale da Lucy... Che tesoro che è quel ragazzo! Pensa che passa ogni momento con lei..."  Avrei voluto strozzarla!   "Ora Lucy non sta bene e Bri cerca solo di rendersi utile. Beh, si è fatto tardi... Ci vediamo Rose."  Una bella giornata rovinata da quella strega! Tornai a casa con l'umore sotto le scarpe... Possibile che Brian non riuscisse a chiudere quell'assurda situazione una volte per tutte? Forse non mi amava abbastanza...  "Pronto, Camy sei tu? Non ti sento bene... Parla più forte!"   "Mary! Sei diventata sorda? Come stai? Io benissimo, ho mollato John una volta per tutte..."  "Ancora? Camilla questa storia sta diventando noiosa però!"   "Stavolta non torno più indietro, ieri in palestra ho conosciuto un ballerino di flamenco... Un figo pazzesco! E poi John non mi sembrava tanto disperato..."   "Nemmeno tu a quanto sento... E poi non mi parlare di John per favore! Giorni fa è venuto qui a fare una scenata mentre Bri era fuori casa; ha detto di tornarmene in Italia perché Lucy e Brian si sposeranno alla fine."   "Lascialo perdere quel cretino! Ora devo andare che sono a casa di Pablo..."   "Pablo?"  "Sì, il ballerino! Ciao!"   Camilla era proprio matta... Almeno aveva avuto l'intelligenza di lasciare John, era già qualcosa.  Andai a stendermi sul letto con le cuffie al massimo volume... La "mia" canzone... Quella che Bri aveva scritto per me solo una settimana prima... Ormai sembrava passata un'eternità...

Sulle note dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora