::22 a little too much

532 93 24
                                    

"Non capisco perché ti piacesse così tanto scrivere lettere. Non è scomodo? Avevo tante cose da esprimere, eppure adesso sono svanite nel nulla. Non so a chi la manderò perché so già che non ti potrà arrivare; lascerò che le acque di questo fiume facciano il loro corso mentre trasporteranno le mie parole insensate.

Calum, perché hai preso quell'aereo? Non potevi rimanere con me? Ieri l'agenzia ha chiamato Joy e ci hanno dato la notizia. È stato trovato l'aereo, o almeno i pezzi che ne rimanevano... Adesso ho la certezza che te ne sei andato del tutto e mi sento così vuota. Avevo qualche speranza di rincontrarti nel mio profondo, ma sento come quei scintillii si siano spenti uno dopo l'altro come i fuochi d'artificio.

Non ho pianto, penso che io abbia prosciugato tutte le mie lacrime nei mesi precedenti e non fa bene al bambino. Già, il bambino... Il nostro progetto era avere anche una famiglia insieme, che cosa è successo a quelle confessioni in tarda serata guardando Mulin Rouge? Le sento più lontane che mai. Ormai ci sono solo io a prendermi cura di quello che hai lasciato.
Dicono che io sia forte, che devo andare avanti- e ti giuro che sto cercando di farlo-, ma non mi sento tale. Loro non sanno che non posso più continuare con questa vita divisa a metà fra la solitudine e la libertà di essere felice. Non penso che ci possa essere una persona che mi complementi, come l'hai fatto tu in questi anni. Mi sento così in colpa per non averti ringraziato abbastanza per tutti i momenti bellissimi che abbiamo vissuto assieme.

Ma so che saprò andare avanti. Forse il tema ancora inconcluso della tua morte mi teneva ancora stretta a te e mi sentivo completamente triste perché non riuscivo ad incontrarti. Adesso so che non ci sei più sul serio e ti sto lasciando andare.
Luke mi ha dato una tua lettera diretta a me, se non me l'hai mai consegnata vuol dire che doveva rimanere per sempre un segreto fra te e la scrittura, no? Ho deciso di strapparla, era la cosa giusta da fare.

Se ti stai chiedendo come me la sto passando; non me la sto passando. È un po' troppo quello che sto sopportando e gli ormoni li ho a palla e piango per tutto. Ma sento che la nebbia svanirà piano piano e mi lascerà camminare a testa alta guardando il bel paesaggio. Sto andando avanti e sento come se ti tradissi nel profondo.

Ma credimi amore mio, non ti tradirei con nessuno. Sei stato l'amore della mia vita sin da quando ci incontrammo nel bar più sciatto del mondo e continui ad esserlo con il tuo ricordo che celo nel cuore egoisticamente. Nessuno deve sapere del nostro rapporto, è troppo speciale per condividerlo con il mondo. Mi sento così pazza per pensare che tu leggerai sul serio queste parole, ma se lo farai da là su, sappi che ti amo e questo non cambierà.

Sto cercando di farcela da sola senza ricorrere ad aiuti esterni, è una mia battaglia, non la loro giusto? Ma perché sento sempre di cadere e sono in cerca di una mano che mi afferri? Forse cerco ancora la tua. Un giorno si intreccerà di nuovo con la mia? Ho bisogno di quella presa che mi tiri dal baratro in cui mi sono cacciata. Odio vedere buio, la luce è la mia forza, ricordi? Solo tu sapevi orientarti nell'oscurità, eri abituato a vedere nero nella tua vita, ma la mia era fatta da rose e fiori, circondati da luce del sole, mentre crescevano a vista d'occhio. Mi sono creata da sola quel mondo fantastico da cui sono stata cacciata a calci per cadere in qualcosa che non mi appartiene. E adesso voglio rientrare, ma le porte del mio paradiso sono chiuse perché non esiste paradiso senza te.

Dovrò crearmi un altro mondo in cui essere felice? Ma che mondo è senza di il tuo sorriso? Devo essere forte, lo so. E lo sarò per te, non voglio sprecare tempo sentendomi triste in questa vita difficile. Voglio sorridere e inizierò da oggi perché mi sono sfogata. Sorriderò per te e per quello che abbiamo passato insieme. Ogni giorno mi ricorderò di noi e come tutto era più semplice. Questo bambino è la prova più grande del nostro amore. Scalcia sempre, è irrequieto... Ha preso questa qualità da te, no? Spero solo che cresca bene e che io sia una brava mamma.

Mia madre mi ha lasciata sola e spero con tutta me stessa di non diventare come lei un giorno. Lo amerò incondizionabilmente come io ho fatto con te.

Sono al settimo mese e mi sento un pallone, mi avresti presa in giro per come mi riesce male camminare. Ma so che mi avresti aiutata, sempre.

Ti amo, addio amore mio.

La tua forte guerriera che ce la farà in qualche modo"

Chiusi la lettera nella bottiglia di vetro quando finii di rileggerla per poi abbassarmi piano e lasciando che le mie parole scorressero fra le correnti del fiume insieme alla mia tristezza.

Sehnsucht »calum.☀Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora