1.ARRIVO A MAMMA BAMBINO

63 4 0
                                    

il 17 maggio 2013 io e la mia famiglia siamo arrivati a MONTESILVANO , in una piazza chiamata S. GIOVANNI BOSCO,in VIA LANCIANO 13 .li abbiamo conosciuto : CELESTINO ed AMALIA che sono coloro che ci hanno aiutato e ci hanno fatto alloggiare per un Po di tempo in un hotel li vicino chiamato Hotel Prestige .

Il secondo giorno , di sera ,sono venute due ragazze : GIORGIA ed ALUNA che sono due educatrici che lavorano in questa struttura chiamata MAMMA BAMBINO LA mattina seguente è venuta a prenderci GIORGIA per portarci nel posto dove dovevamo andare .appena siamo arrivati c'era fuori dal cancello FABRIZIA la sorella di GIORGIA che a fatto l'accoglienza .entrando ci stava una ragazza madre di nome MARIA con tre figli di età 9,1e 3.

Due maschietti e una femminuccia di nome: KEVIN,JAKLINE E MANUEL,in fine c'era VITA la terza educatrice. La casa si trovava in VIA GIOVANNI PASCOLI 21 ed era composta da una cucina che si utilizzava in comune, Camera educatrici ,sala giochi per bambini e un bagno.più tre appartamenti tra cui quello di MARIA ,quello vuoto usato come sgabuzzino e un altro appartamento che è quello dove alloggiavamo noi, da ALUNA mi sono fatto fare dei disegni sopra il muro della mia cameretta per renderla più bella. Dopo un Po ci sono stati dei disguidi tra mia mamma e MARIA e quindi questa signora con i suoi figli se ne andata.

Dopo alcuni giorni arriva una Mamma senegalese con la figlia.TOUTY e YACINE due bravissime persone, e siamo riusciti a vivere tranquilli e sereni. Mia mamma con queste persone ci si è trovata bene , ci ha litigato solo una volta per problemi che ora non ricordo ma poi sono riuscite a fare pace,nel frattempo arriva un'altra signora rumena con la figlia più piccola,RAMONA e FRANCESCA.

Quella mattina io e la mia nuova amica YACINE eravamo andati a scuola all' IGNAZIO SILONE in via vestina e tornando a casa abbiamo trovato questa signora con la figlia.qualche mese dopo il proprietario di casa ha chiamato dicendo che due settimane dopo si sarebbe ripreso la casa .Mia mamma si è arrabbiata con VITA perché urlava al mio fratellino ANTONIO e quindi poi è stata licenziata ed è andata via . Io e YACINE con VITA non andavamo tanto d' Accordo quindi quando se ne andata eravamo contenti , dopo qualche giorno abbiamo preparato tutti gli scatoloni con la nostra roba perché dovevamo trasferirci in un altra casa .il giorno dopo abbiamo conosciuto ELEONORA e ROSI che sono venute insieme a RITA che è la signora che ci dava i buoni pasto per fare la spesa . MAMMA BAMBINO fa parte di una cooperativa (COOP.SOC.AUSILIATRICE) che si trova in VIA LANCIANO 13 . qui ci lavorano AMALIA l'assistente sociale e CELESTINO il coordinatore della cooperativa che comprende queste strutture : MAMMA BAMBINO,CASA MIA ,HERMES,e MAMMA MARGHERITA.MAMMA BAMBINO si occupa delle mamme bisognose con i Propri bambini.CASA MIA è una casa famiglia che ospita ragazzi dai 13 ai 18 anni.HERMES è una comunità che accoglie ragazzi dai 18 anni in poi .MAMMA MARGHERITA è una casa di riposo per anziani .successivamente MAMMA BAMBINO si è trasferita da VIA GIOVANNI PASCOLI a VIA CHIETI dove YACINE ed IO abbiamo stretto nuove amicizie .YACINE è una ragazza di 14 anni mia coetanea , ed è molto simpatica. Lei ed io ci divertiamo un sacco a Cantare e Ballare. Le sere d'estate uscivamo con le nostre mamme e andavamo a passeggiare per il lungo mare di MONTESILVANO.

Mentre di giorno alcune volte andavamo al mare .la mia amicizia con YACINE è molto importante : ci divertiamo, ci capiamo al volo, ci confidiamo e ci vogliamo tanto bene.la mamma di YACINE si chiama TOUTY : lei è gentile ,premurosa ,socievole e un Po pprensiva con la figlia .oltre a noi a MAMMA BAMBINO c'era un altra famiglia : la mamma RAMONA, e la figlia FRANCESCA. RAMONA è una signora rumena con una bambina piccola . A MAMMA BAMBINO ci sono venute anche delle volontarie che stavano con noi:FRANCESCA, TANIA,SILVIA,PAOLA,
BEATRICE , ALESSANDRA E GIUSEPPINA.

Nell' ufficio della cooperativa lavorano MARIELLA ed ELENA,le psicologhe , VITTORIO ed FEDERICA i due segretari .MARIELLA era la mia psicologa ed era molto brava:mi ascoltava , mi consigliava e mi aiutava .

FEDERICA E VITTORIO si occupano di fatture , fondi cassa ,documenti e buoni pasto.l'ufficio della cooperativa si trova in VIA LANCIANO 13 vicino alla Chiesa di SAN GIOVANNI BOSCO. All' ingresso dell' ufficio a destra si trova la segreteria , poi ci sono altre stanze tra cui un ufficio dove lavorano il coordinatore e l' assistente sociale , una stanza studio dove c' è una grande libreria con tanti libri di tante discipline scolastiche e una lavagna ,una stanza colloqui e due bagni.

Io solitamente vengo qui due volte a settimana a studiare e a fare i compiti con VALERIA.

VALERIA è una ragazza che mi aiuta a studiare.lei è molto gentile con me e mi vuole molto bene come gliene voglio io , VALERIA è una ragazza molto socievole e paziente , ogni qual volta le chiedo qualcosa lei mi dice quasi sempre si.quando ho dei compiti cerca sempre di aiutarmi , in fondo, lei è qui per me e per farmi andare bene a scuola , e devo dire che ci riesce alla grande .con Valeria Per me la scuola è molto più facilitata ,perché riesco a studiare ed impegnarmi .infatti l'anno precedente quando ho studiato con lei per la terza media ,io avevo gli esami ,dovevo fare la tesina da portare e l'abbiamo fatta insieme, ci abbiamo messo gli hippie cioè i figli dei fiori,le varie tipologie di droghe ,lo sfruttamento minorile e tante altre cose .

Francesca era una volontaria che portava me ,yacine e Antonio mio fratello all' arca multiplex a spoltore per farci un giro e avvolte a vedere qalche film. Tania era un'altra volontaria che è venuta a mamma bambino e mi aiutava a svolgere i compiti prima che venisse Valeria.lei mi ha anche regalato una giacca dell' Adidas originale che il figlio non indossava più. Paola era la terza volontaria che era venuta a mamma bambino e anche lei mi aiutava a studiare.Silvia invece era venuta solo per stare insieme al mio fratellino che aveva 4 anni per farlo giocare e divertire .lo portava al mare, gli faceva le foto è più delle volte lo portava a mangiare un gelato.

Beatrice faceva studiare me e yacine , mi accompagnava a pallavolo .negli altri giorni andavo insieme a yacine e Beatrice a fare le passeggiate lungo la strada parco di Montesilvano . Giuseppina veniva a mamma bambino per aiutare le educatrici e spesso d'estate portava me e yacine al mare .Alessandra ,l'ultima volontaria , veniva per far fare i compiti delle vacanze a me e yacine e per portarci al mare .ora li a mamma bambino è rimasta Marisa ,l' educatrice che è arrivata per ultima e sta con TOUTY,YACINE,RAMONA,E FRANCESCA .in fine a mamma bambino c'erano Lorenza ed Elisabetta , due educatrici che ogni tanto facevano il turno di notte.

La Mia Vita Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora