3. ARRIVO IN CASA FAMIGLIA

28 3 0
                                    

Nel 2014 la sera del 29 settembre sono entrato nella casa famiglia dove stanno altri ragazzi della mia età. La casa famiglia si chiama casa mia e si trova in VIA settembrino n 11 . Il primo giorno che Giorgia l'educatrice di mamma bambino mi portò, io non volli scendere dalla macchina perché volevo tornare indietro .

A pranzo io e Giorgia siamo andati a mangiare al mc Donald's.finito di mangiare ci siamo andati a fare un giro e poi mi ha riportato in casa famiglia.Io mi sentivo strano ero confuso . Dopo qualche giorno incominciai a relazionarmi con gli altri ragazzi e a prendere confidenza .

Con gli educatori avevo iniziato ad averci un buon rapporto di amicizia . La Mattina mi portano a scuola e mi vengono anche a riprendere , la mia scuola si trova a Pescara e si chiama "ipsias Di Marzio-Michetti " è una scuola che ti da una possibilità in più di trovare subito lavoro .
Ci sono vari indirizzi tra cui:
Socio-sanitario (s.s),meccanici (mat),odontotecnico (od), ottico (ot)e tanti altri .Io ho scelto odontotecnico perché me lo hanno consigliato e me ne hanno parlato molto bene .

Come indirizzo mi piace , ho conosciuto tanti professori nuovi , di materie nuove e tanti ragazzi .
A scuola non parlo con nessuno , non riesco a relazionarmi molto facilmente , sono un ragazzo un Po timido . Ho finito il primo anno di superiori con due debiti . (Matematica e modellazione odontotecnica). Ad agosto sono tornati a scuola per recuperare i debiti che avevo per passare alla classe successiva .avevo tantissima ansia,poi ringraziando Dio c'è l'ho fatta e ho recuperato i debiti.

Qui in casa famiglia ho legati di più con un ragazzo albanese di nome Romario, un ragazzo di 17anni. Stavamo in stanza insieme, chiacchieravamo e scherzavamo .avevamo legato subito.

La casa famiglia ha organizzato una prova del cuoco nella quale consisteva che tutti i ragazzi dovevano partecipare dovevano cucinare o un primo o un secondo a scelta . Due persone per volta in giorni separati, a turno si svolgeva questa prova del cuoco alla fine della serata dei due ragazzi gli educatori insieme ai ragazzi votava il piatto che era piaciuto di più.mentre alla fine di tutta la prova del cuoco esce un ragazzo vincitore e ce un premio per lui o un viaggio con l'educatore o a vedere una partita .

La Mia Vita Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora