In casa famiglia le cose per un periodo non andavano per il verso giusto ,litigavo sempre con gli operatori,dicevo male a tutti gli utenti e non ascoltavo nessuno , facevo sempre di testa mia. Ora le cose vanno molto meglio perché comunque non do retta quasi a nessuno , faccio quello che mi pare e sto bene cosi .Ho 17 anni e sto vivendo la mia vita in modalità completamente autonoma .Non pressano più cosi tanto,io ho sempre odiato tutti da quando sono entrato qui ,non li sopportavo,con il tempo ho imparato a percorrere la strada con le mie gambe . E come se alla fine loro si sono arresi .
Fino a qualche mese fa mi facevano stare sempre nervoso ,mi facevano rispondere male e volevano allontanarmi dal mio migliore amico ma hanno sbagliato persona perché giorno dopo giorno il nostro legame si è rinforzato ancora di più. Adesso è arrivata l'ora di decidere cosa fare nella mia vita ,loro pensano che è grazie a loro che se un giorno uscirò da qui ,mi farò la mia vita ma fidatevi non è cosi ma proprio per niente ,perché sono cresciuto da solo e lontano dalla mia famiglia ...e se sono diventato quel che sono e per tutta la mia situazione famigliare che mi ha fatto crescere cosi in fretta.
La cosa che mi dispiace Più in assoluto e lasciare le amicizie che mi sono creato qui dentro perché comunque ci ho passato degli anni e ci ho vissuto insieme per un bel Po di tempo ..quindi è molto difficile potersi staccare.
C'è voluto del tempo fino a quando capissi a cosa serve la figura dell operatore in casa famiglia . Quando ero agli inizi pensavo che loro volessero prendere il posto dei miei genitori ,ma mi sbagliavo loro sono qui per dare una mano e per aiutarti a riuscire in meglio su tutto quello che fai,per darti dei consigli ,che poi possono essere utili come no ma la loro parte ed il loro lavoro lo stanno facendo.
Alla fine non sono delle cattive persone perché altre comunità sono molto peggio di questa , non ce tutta la libertà che ci sta qui . Facendo due calcoli qui si può uscire , si può avere il telefono ,ti danno la paghetta cosa si debba pretendere di più. La comunità e un luogo di accoglienza come se fosse casa tua ,mangi,bevi e fai quello che ti pare, non proprio tutta ma lo si fa ,almeno in questa .
Una persona sentendo la parola comunità chi sa cosa pensa ,alla fin fine è una casa dove semplicemente ci sono più regole da rispettare tutto qui. Sono capitato fin troppo bene perché poteva andarmi peggio . Almeno qua sto un Po più vicino a casa mia ,posso vedere mia madre alle festività posso fare dei rientri a casa mia .
Si è vero non sono felice ed ho gli occhi tristi ,ma alla fine a me va bene cosi ,tanto prima o poi il sole dopo questa tempesta uscirà e arriverà anche per me .questo è tutto.
STAI LEGGENDO
La Mia Vita
RandomIn questa storia parlerò un po della mia vita in generale senza entrare nei minimi particolari e vi parlerò delle persone più importanti tra i miei amici