IN CERCA D'AIUTO

17 2 0
                                    

CAPITOLO 4

È ancora mezzogiorno e, mentre David Mason informa Wo Fat sull'accaduto, il quartetto di giovani si ritrova a camminare a vuoto lungo la foresta con le armi in mano, senza nemmeno una destinazione precisa.
Vista la situazione, Danny cerca di riavvicinare Steve "Sto ancora aspettando che mi ringrazi" e gli risponde "Avevo tutto sotto controllo" "In genere si ringrazia la gente che salva la tua vita, non gli si gira il braccio, okay?" Continua il Marines controbattuto con "Okay... Ti ringrazio, va bene così?" "È un inizio, ma dobbiamo lavorarci su" continua Danny allungando la mano come tregua che viene presa da Steve "Siamo a posto".
"

Ehi, da questa parte" urla Mark che si trova davanti ai suoi occhi una città in lontananza. Più che una città era una specie di accozzaglia di case ma ai ragazzi stava bene comunque, speranzosi di trovare aiuto.
La cittadella si presentava con strade sterrate, case formate da blocchetti o in legno, ammassate lungo le strade senza una logica precisa. La varietà al paesino di, ad occhio e croce, quattrocento abitanti, era data da un grande mercato composto da piccole bancarelle arrangiate, situato nel centro città.
Osservando gli abitanti, si trattava di un paese per lo più povero e questo fa esclamare a Danny "Non sapevo che a Maramh ci fossero centri abitati", Steve enuncia "Io ho una teoria, spero solo di sbagliarmi" e Britney dice "Ci penseremo dopo, ora dobbiamo dividerci. Io e Mark ci occupiamo di trovare un posto per la notte, tu e Danny pensate alle provviste". "Okay" risponde Mark che continua "Cerchiamo di non tenere troppo in bella vista le armi. Ci vediamo qui al tramonto".

Il SEAL è il Marines entrano in una specie di edificio che fa prendere liberamente del cibo ai cittadini, buttato in dei barili. Si tratta praticamente solo di frutta e Danny cerca di chiedere in giro per capire cosa succede ma nessuno parla la sua lingua e alla sola sua vista scappano tutti. "Lo vedi che non sono l'unico che non ti sopporta" aggiunge il compagno che riceve come risposta "Ti prego non mettertici anche tu. La situazione già è tragica di suo" "Voi Marines non sapete gestire questi casi delicati" provoca Steve e si sente ribattere "Non si può dire quale fazione militare è migliore. È come scegliere qual è la migliore rock band di tutti i tempi, i Beatles o i Rolling Stones?" "I Beatles, senza dubbio" risponde il compagno sicuro di se che fa perdere la fiducia all'altro "Sei irrecuperabile lo sai? Sbrighiamoci a prendere un po' di cibo".
Intanto Britney e Mark girano per la piazza centrale, dove si trova il mercato, in cerca di una tenda. Quello è il luogo con la maggior presenza di cittadini, infatti tutti sono accalcati nella piazza, rendendo difficile il passaggio. Britney, nel bel mezzo della folla, si gira verso Mark per parlargli, ma si accorge che il suo amico non c'era più, così, inizia a cercarlo.
Mentre si muove nella folla, cercando attentamente il suo amico, nota appeso al muro un manifesto con sopra la faccia sua e dei tre compagni fuggiti aventi una taglia cospicua per chi li consegnasse a un certo David Mason vivi.
La ragazza dopo aver visto il manifesto rimane ancora più spaventata e decide di fuggire dalla calca di persone. Mentre cammina via osservandosi intorno, passa vicino l'entrata di un vicolo dal quale esce un uomo e la afferra portandola dentro. Senza riuscire a parlare per via della mano davanti la bocca, la donna viene subito rilasciato una volta dentro il vicolo e rassicurata "Sono io tranquilla" dice Mark e dopo un sospiro di sollievo di Britney lei si esprime "Mi hai fatto prendere un colpo" e per spiegazione l'uomo enuncia "Mentre camminavamo mi sono fermato a vedere un manifesto e sopra c'era una taglia sulle nostre teste. Poi non ti ho più vista e ho iniziato a cercarti evitando di camminare per le strade" "Sì, l'ho vista anch'io" interrompe la ragazza "Dobbiamo trovare un modo per camuffarci e avvertire Steve e Danny".

Nel frattempo gli altri due ragazzi si trovavano ancora nella dispensa di cibo della città e mentre raccolgono provviste, Danny osserva una scena in cui due persone armate parlano con un altra che gli indica lui e l'amico.
"Ehi, credo che abbiamo un problema" dice il Marines vedendo i due uomini avvicinarsi nella loro direzione. Così i fuggiaschi tirano fuori le loro armi facendo mettere al riparo gli aggressori e iniziando una sparatoria.
"Coprimi" Dice il SEAL uscendo dalla copertura e correndo dietro agli scaffali contenenti il cibo e Danny urla "Ma dove vai?" aggiungendo successivamente tra se e se "Lo odio. Lo odio da morire". Si sporge dalla copertura e inizia a sparare coprendo la corsa del compagno. I due aggressori si dividono e, mentre uno rimane a sparare al Marines, l'altro va a pensare a Steve imbattendocisi faccia a faccia mentre girava l'angolo tra due scaffali e con un calcio viene disarmato. I due iniziano a picchiarsi e nel frattempo Danny finisce le munizioni del suo fucile e il cacciatore di taglie si avvicina verso di lui. Durante l'avvicinamento, uno scaffale vicino all'uomo gli cade addosso bloccandolo a terra.
Si sente uno sparo e l'altro aggressore cade a terra nella direzione da cui è caduto lo scaffale e Steve si avvicina a Danny camminando verso di lui che è ancora in copertura, non rendendosi conto che tutti e due gli uomini erano al tappeto, così gli dice "È finita, sono entrambi fuori gioco" "Non potevi farlo prima?" provoca il compagno che si sente rispondere "In genere si ringrazia la gente che salva la vita a qualcuno, non gli si rimprovera qualcosa, okay?" aggiungendo "Ti ricorda qualcuno?".

Una volta arrivato il tramonto, Danny e Steve con l'aggressore colpito dallo scaffale si rincontrano con gli altri due ragazzi al luogo stabilito.
Mark vedendoli dice "Non sapevo avreste portato un amico" e Britney aggiunge "Hanno messo una taglia sulle nostre teste, abbiamo preso questi occhiali, cappelli e scalda colli per camuffarci". I due, cominciando dal SEAL e concludendo col Marines, dicono "Questo è uno dei cacciatori di taglie, sa parlare la nostra lingua" "Portiamolo lontano da qui e lo interroghiamo, in più abbiamo un po' di cibo per un paio di giorni e sappiamo dove prenderne dell'altro".

Giunta ormai la notte, Danny va dall'ostaggio legato e inizia a interrogarlo lui dicendo agli altri che gli interrogatori erano la sua specialità nei Marines. Inizia così, davanti a un focolare acceso nel bosco con i ragazzi poco lontani dicendo "Per chi lavori?" "Nessuno, sapevo solo che David Mason e i suoi uomini avrebbero pagato se vi avessi portato da lui" risponde terrorizzato il cacciatore di taglie e l'altro continua con le domande mentre prende un bastone da terra e inizia a riscaldarlo sul fuoco" Sai perché vogliono proprio noi? E da quando questa milizia ha sede qui a Maramh?" "Non lo so, in genere usano l'isola per stare lontano dai controlli della polizia mentre svolgono le operazioni nel continente. Praticamente per loro questa è una specie di deposito" continua a rispondere l'assalitore e perplesso dice "Cosa intendi per Maramh? Quest'isola si chiama Arenal."
Gli altri tre che aspettano il loro amico tornare, sentono uno sparo e lo rivedono avvicinarsi mentre dice "Il nostro uomo non sapeva niente. Sappiamo solo che il capo dei nostri rapitori si chiama David Mason e...". Danny, sconvolto, si ferma improvvisamente e Britney chiede "Perché ti sei fermato?" così l'amico continua "L'isola in qui ci troviamo non è Maramh ma si chiama Arenal ed è migliaia di chilometri lontana da Maramh" "Vuol dire che i soccorsi non verranno?" domanda Mark spaventato "No" risponde Steve con lo sguardo perso nel vuoto "La prossima settimana, non vedendoci tornare, i soccorsi cominceranno a cercarci. Ma lo faranno nel posto sbagliato".

ArenalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora