Yusuke mi accompagna a casa. Stiamo camminando mano nella mano, come fanno di solito i fidanzati. È parecchio imbarazzante...
Quando arriviamo di fronte casa vedo Tsuka affacciata alla finestra di camera mia che ridacchia divertita. Antipatica.
Torna dietro le tende. Non ci vuole chissà cosa per prevedere cosa mi aspetta dentro casa.
Al cancelletto io e il castano ci mettiamo uno di fronte all'altra per salutarci.
< Posso venirti a prendere domani mattina? > mi chiede guardandomi dolcemente e accarezzandomi il dorso delle mani con i pollici. Ha una straordinaria delicatezza.
< Di solito vado a scuola con Tsuka, quindi non sa- >
La porta che si apre di colpo somiglia ad un tuono, ed ovviamente la colpevole è la mia carissima amica Fujime Vento di Tempesta.
< Io sto male, non so se domani verrò a scuola! > Simula un forte attacco di tosse. Se ne accorgerebbe anche un bambino che sta fingendo. È sempre la solita...
Riporto lo sguardo su Yusuke,ma non c'è più.
< Tsuka, tranquilla, Ayako resterà con te domani mattina. Così ti sentirai di sicuro meglio! > Il castano è alle mie spalle preoccupato per Tsuka che continua la messinscena.
< Bakaneko! > Ma è possibile?!
< Che c'è?! > dice, non capendo cos'ha fatto di male.
Tsu-chan lo fissa. < Sei incorreggibile. > Sbuffa e rientra in casa lasciando quel baka di sasso.
< Ma... Ho detto qualcosa di male? > mi chiede con una faccia buffa.
Mi sbatto una mano in fronte. < Lascia perdere. A domani. > Lo saluto con la mano, sorpassandolo ed entrando in casa.
Lui mi ferma, facendomi voltare di scatto e avvicina pericolosamente il suo viso al mio.
Metto la mia mano in mezzo per bloccarlo. < Stop! >
< Oh, ma dai! Ayan sei una rompi! > Sento dire da dietro la porta. Ci sta guardando dallo spioncino?!
< Scusa. Eh eh... > dice Yusuke imbarazzato, anche se sono sicura ci sia rimasto un po' male.
< A domani mattina allora e ti assicuro che te ne darò uno! > La sua solita tenera linguaccia.
Beh, basta non esagerare...
Do un bacio veloce sulla guancia di Yusuke e lo saluto.
Rientro in casa aprendo di colpo la porta per far indietreggiare Tsuka.< Spiona. > Le tiro i capelli.
< Ahi, cattiva!> si lamenta, andando verso il divano in salotto.
Una strana curiosità mi pervade e istintivamente vado a controllare di fuori dalla postazione che aveva preso Tsuka.
Dallo spioncino vedo Yusuke ancora nel vialetto che si tiene una mano sulla guancia.
Sorride.Mi basta quel sorriso a farmi appoggiare la schiena alla porta. Sento del calore in faccia.
Era veramente... bello.
Altro che il solito "Sì, è carino".Yusuke's Pov
Tocco la guancia con la mano.
Ayako si è bevuta qualcosa a mia insaputa prima?
Mi ha baciato!
Non sulla bocca, ovviamente: in quel caso mi sarei preoccupato, ma un bacio è comunque un bacio!
STAI LEGGENDO
Nekuma, l'orsetto che incontrò il gatto
Romance【COMPLETA】 Ayako entra al liceo Yoshida, dove spera di nascondere a tutti il suo amore verso i manga. Alle medie era stata isolata dall'intera classe, solo perché un suo compagno aveva detto a tutti che ne era ossessionata. Yusuke le sconvolge la...