12. Mai visto prima

289 39 0
                                    

Ci hanno detto di disegnare quello che sappiamo fare, così per iniziare a conoscerci, vedere i punti da migliorare e imparare dagli altri.

La prima cosa che mi sento libera di creare è un personaggio manga.

Ho fatto Kura, manca il fratello, no?

Facciamo lui!

Inizio col disegnare un cerchio nella parte superiore del foglio.

L'asse che mi segna dove mettere il naso, con altezza ancora da stabilire.

Mento, guance, con la testa siamo a posto!

Disegno gli occhi, la cosa che mi piace di più insieme ai capelli.

Anche lui coi capelli lisci e neri, gli occhi verdi. Il gemello di Kura!

< Wow! Che bel personaggio! > La voce di Akemi mi fa sobbalzare sul posto, tanto che traccio per sbaglio una linea curva con la matita.

< Scusa! > Prende velocemente la gomma lì di fronte e cancella la linea con attenzione, senza stropicciare il foglio.

< Non è niente, tranquilla. >

< Anche Omuro sta disegnando qualcosa del genere, ma versione guerriero! > dice, mettendosi nella posa di un soldato valoroso.

Mi scappa una risatina.

< Magari gli darò un'occhiata. > Le sorrido.

Si, sono curiosa di vedere come disegna.

Finito viso e capelli del gemello di Kura, mi alzo e vado da Akio.

Lo vedo scarabocchiare in un foglio per poi passare ad un altro, in cui disegna più attento.

Mi avvicino.

Nel primo ci sono varie armature, le starà provando per scegliere quella migliore.

Nel secondo vi è il vero e proprio personaggio. Non disegna tanto simile a me, il suo stile tende più alla realtà.

Nota che lo sto osservando.

< Cosa c'è? > chiede, freddo. Manco gli avessi distrutto la vita!

< Niente, niente! Solo che disegni davvero bene! > rispondo. Mi intimidisce questo ragazzo...

< Okay. >

Ho come la sensazione di non essere molto gradita.

Mi allontano, sospirando. Che tipo...

Il tempo dedicato al club finisce. Consegno una maghetta che ho fatto dopo Tatsuya ad Akemi ed esco dalla stanza.

Ho deciso di chiamare il fratello di Kura così, secondo me ci sta anche bene!

Imashi Tatsuya.

Tatsuya Imashi.

Si, va bene!

Spero che Yusuke non lo confonda come gli altri.

Chissà se ha finito di giocare a calcio.

Mi dirigo al campo di calcio, quando dietro l'angolo sento delle voci. Di un maschio e di una femmina, precisamente.

La seconda mi sembra... quella della presidentessa!

Sbircio senza farmi notare.

Che ci fa dietro la scuola? Con un ragazzo poi!

Ha i capelli neri e...

< T-tatsuya...? > mormoro scioccata.

Loro smettono di parlare e io mi attacco al muro, spero non mi abbiamo sentito bene e che pensino sia solo un animale!

Nekuma, l'orsetto che incontrò il gattoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora