Il giorno dell'appuntamento è arrivato in fretta e non so come sia possibile ma siamo alla stazione tutti puntuali.
Akemi non riesce a guardare in faccia Yamano-senpai... e noi dovremo essere così crudeli da lasciarli soli.
< Non era un appuntamento... a quattro? > chiede Yuki guardandosi intorno, notando una persona di troppo.
< S-sì, però... > Yusuke mi interrompe continuando la frase.
< Niente domande! Il tempo vola e non abbiamo tutto il giorno! > Bakaneko prende me e Aomi dalle braccia e comincia a camminare più velocemente lasciando Akemi e Yamano indietro.
< Yusuke! > lo sgrido.
< Cosa c'è? Dovevamo lasciarli soli, no? >
< Sì, ma più tardi! >
Essendo ormai troppo tardi per tornare indietro, assesto un forte pugno contro la pancia di Yusuke.
Con la gente che passa ho perso di vista la futura coppia di piccioncini.
< Dove vorreste andare? > chiedo sospirando.
< Vorrei andare a comprare un libro, se non avete nulla in contrario > proferisce Aomi con timidezza.
Io e Yusuke annuiamo insieme. Non ho niente di meglio in mente quindi...
Usciamo dal negozio.
Aomi ha preso un libro intitolato "Storia della filosofia occidentale" e non voglio immaginarmi quali altri libri abbia in casa.< Io ho fame, voi? > dice Yusuke, massaggiandosi la pancia.
< Non dovremo tenere d'occhio Akemi? > dico io, ma la mia attenzione viene attirata da Tsuka all'interno del negozio da cui siamo usciti.
Si vede perfettamente dalla vetrina, intenta a prendere un libro da uno scaffale in alto.
Un ragazzo alto e dai capelli corvini l'aiuta subito e rimango più che sorpresa visto che è Ryuu.Tsuka si gira verso di lui e sorride, penso lo stia ringraziando. Poi insieme vanno da qualche parte, penso a sedersi.
Okay, mi deve spiegare un paio di cose quando torna a casa.
< Kogumaya? >
< Furukawa-san? >
< Eh? Ah, sì, cosa c'è? > chiedo non avendo prestato per nulla attenzione a loro.
< Abbiamo visto i piccioncini passare dall'altra parte della strada. Non volevi controllarli? > dice Bakaneko indicandoli mentre andavano insieme in mezzo a una folla.
Persi di vista...
< Troppo tardi. Allora ora possiamo andare a mangiare, no? >
Il castano ci porta in un bar a me familiare, senza permetterci di ribattere. Mi fermo ad osservare il posto.
< Qua c'è stato il nostro primo "bacio". > Yusuke fa le virgolette con le dita, e parla orgoglioso di quella volta in cui siamo venuti qui dopo lo zoo.
< Baka. >
Sbuffo e seguo Aomi a un tavolo. Prendo il cornetto alla crema e inizio a mangiarlo.
Akemi's Pov
Dopo che mi hanno lasciata sola con Yuki siamo andati a fare un giro; potevano aspettare almeno un po' prima di mollarci quei tre, accidenti!
Sono nervosa e imbarazzata, preoccupata di fare o dire sciocchezze.
Mi sono già dichiarata a lui e ho ricevuto un rifiuto come risposta... Però ora Ayako è fidanzata, quindi sarebbe inutile per il senpai continuare a provare qualcosa per lei, giusto?
STAI LEGGENDO
Nekuma, l'orsetto che incontrò il gatto
Romance【COMPLETA】 Ayako entra al liceo Yoshida, dove spera di nascondere a tutti il suo amore verso i manga. Alle medie era stata isolata dall'intera classe, solo perché un suo compagno aveva detto a tutti che ne era ossessionata. Yusuke le sconvolge la...