Durante la giornata Ginny non diede molto retta alle chiacchiere di Hermione, pensava solo a cosa sarebbe successo se avesse baciato Draco.
Dopo l'avrebbe considerata?
O avrebbe fatto finta di nulla?Si sarebbero messi insieme?
Draco avrebbe iniziato a trattarla bene?Ma, soprattutto, Draco era innamorato di lei?
Quest'ultima domanda ronzava insistentemente nella testa di Ginny.
Non faceva altro che pensare a questo.
Ma poi, per non illudersi, si correggeva: Draco non potrebbe mai avere una cotta per una Weasley, una "traditrice del suo sangue".Ginny era ancora più confusa di quando le aveva toccato il fianco, era curiosa di sapere cosa pensasse il Serpeverde, cosa gli passasse per la testa.
Arrivò l'ora di pranzo e Ginny era agitata all'idea di incontrarlo in Sala Grande.
Le avrebbe sorriso?
L'avrebbe guardata?
O, addirittura, le avrebbe parlato?Per placare i suoi dubbi varcò la soglia della grande stanza, era ora di pranzo piena e i quattro tavoli erano gremiti di gente.
I Corvonero (più Hermione) stavano con la testa su i libri o chiaccheravano, i Grifondoro ridevano e scherzavano facendo molta confusione, i Tassorosso parlavano ma senza dare troppo nell'occhio.
E poi eccoli, i ragazzi in verde e argento, con sguardi furbi e un po' minacciosi, che chiacchieravano animatamente.
Ma di Draco non c'era traccia.
Ginny non sapeva quale sentimento prevalesse, se sollievo o delusione.
Sollievo perché aveva paura di incontrarlo, della reazione del biondo alla sua presenza; e delusione perché, in fondo, era anche curiosa della sua reazione, se le avesse rivolto la parola?
Un brivido le passò lungo la schiena.
"Non credi?" La interruppe Harry.
"Si si." Lo liquidò lei, senza pensarci due volte.
E poi, un instante più tardi, lui entrò, alto e magro, con i muscoli del braccio in evidenza sotto la camicia.
Un calore estraneo invase tutto il corpo di Ginny. Eccolo. Draco.
Bello più che mai, pallido come un vampiro. (*)
I suoi occhi si piantarono su quelli della rossa, occhi di ghiaccio la squadrarono.
Pensò solamente 'Wow'
Nient'altro.
Solo "wow".
Draco le rivolse lo sguardo e, Ginny lo sapeva, si sarebbe dovuta ricomporre; ma era troppo ipnotizzata e scioccata da tanta bellezza.
Era inaudita, impossibile.
Prima che il biondino si girasse solo un'altra domanda passò nella mente di Ginny.
'Perché non l'ho baciato?'
*angolo autrice*
(*) ecco a voi Edward Cullen.
è ovvio che non l'ha baciato perché è stupida, un'altra conferma di quanto sia brillante la nostra Ginny.
no okay, basta hahaavete mai letto Twilight? vi piace?
io si l'ho letto anche molte volte ma sinceramente non mi fa impazzire haha
un'altra saga oltre a Harry Potter che vi piace molto?
The Maze Runner tutta la vita!
Arrivedorci,
Jo.
STAI LEGGENDO
Call me Draco ||DRINNY
Fanfiction"Penso di essermi innamorato." "Sii felice anche per me, sii felice anche per noi." "Chiamami Draco, non Malfoy." "Mi piace quando gemi." "Ti amo veramente." "Lo voglio." #1 in Drinny E se Ginny Weasley invece di Harry avesse sempre avuto una cotta...