Loony Lovegood

5.7K 249 291
                                    

Buonsalve!
quando leggete (*) (**) (***) ecc troverete un commento/ descrizione/ spiegazione al riguardo in fondo.
e niente, buona lettura.

Passarono pochi minuti che arrivò Luna.

"Luna!"

Strillò Ginny correndo ad abbracciarla; quella, con fare sognante, rispose al l'abbraccio dopo un momento di perplessità e salutò Harry:

"Sai, Harry, nessuno mi vuole bene tranne voi."

La sincerità di Luna aveva sempre messo in imbarazzo tutti, ma Ginny era abituata, la biondina era sempre così.
Sì, Hermione era la sua migliore amica, ma Luna rimaneva la più speciale.

"Come hai passato le vacanze, Luna?" Chiese Ginny.

"Oh," rispose la Corvonero con un sorriso caloroso "sono stata con mio padre, abbiamo fatto delle ricerche per il Cavillo, abbiamo scoperto una nuova specie d'animale che vive in Brasile."

Mentre parlava tirò fuori la copia di questo mese del Cavillo e aprì in prima pagina:

"Vedete," continuò lei "papà ha anche scritto un articolo.
È un essere piccolo e allegro, un indigeno ci ha detto che è un Varzullo, un particolare esserino color grigio ghiaccio, con due corna e un occhio solo, grande circa quanto una mano."

Nè Ginny nè Harry ci credevano (sapevano per esperienza che il Signor Lovegood era.. particolare diciamo) ma le sorrisero senza contraddire, cosa che probabilmente Hermione avrebbe fatto.

Così la ragazza si sedette di fronte ai suoi due amici e si mise a leggere il giornalino senza più considerarli.

Alcune persone ritenevano strana Luna (forse troppe), ma a Ginny era sempre piaciuta, la faceva ridere anche nei momenti peggiori.

Quando Luna iniziò a saltare su un piede solo Harry scoppiò a ridere mentre Luna urlava:

"Gorgosprizzo esci dalla mia testa!"

Quando questa si fermò spiego ai due:

"Mi sembrava di aver sentito un Gorgosprizzo, sapete, e lo volevo chiamare. Sono creature pericolose, eh, ti entrano in testa e ti confondono il cervello!"

Ron la avrebbe presa in giro dicendo che era pazza e Hermione avrebbe sbuffato stizzita, ma Harry (Ginny lo stava ringraziando mentalmente) aveva imparato ad apprezzare quella ragazza stravagante dalle strane idee.

Attirati dal rumore causato da Luna fecero capolino nel vagone Draco Malfoy e i suoi due cagnolini Tiger e Goyle. (*)
Ginny saltò un battito.

"Ah, sei tu Potter, sempre con queste.."

E indicò Luna e Ginny con fare superiore,

"..Compagnie."

Disse con disprezzo il biondino.

Ginny, che stava morendo dentro, non lo diede a vedere (o almeno ci provò) e urlò:

"Vai al diavolo, Malfoy! Vattene che nessuno ti vuole qua, schifosissimo, viscido Mangiamorte, dovresti essere ad Azkaban come tuo padre."

La rossa aveva cercato di essere più dura possibile, di ferire quel ragazzo presuntuoso e fottutamente perfetto che l'aveva fatta sognare e soffrire per troppo, troppo tempo.
Però la frase non sortì il giusto effetto perché il ghigno rimase sul pallido volto di Draco.

"Io sarò pure stato un Mangiamorte ma almeno non sono un traditore del mio sangue e babbanofilo, che dici Weasley?"

"Malfoy, mi fai schifo, pensi anche di essere migliore di Ginny, ma non sei nemmeno lontanamente paragonabile a lei. Forse avrei dovuto farti morire nella stanza delle Necessità." Sputò Harry.

Il biondino rise, per nulla turbato, e disse:

"Potter, che fai difendi la tua dama?
Ah già, la tua fidanzatina. Sei messo male a stare con una.. Così. Una Weasley. Harry Potter potrebbe puntare più alto, sai." (**)

Ginny diventò rossa in volto, avrebbe voluto piangere. E non per l'offesa ricevuta ma per il fatto che non piacesse a Draco.
Ma cosa le passava per la testa?
Draco era una stronzo mentre Harry era mille volte meglio!

Harry avrebbe voluto ribattere ma Luna lo interruppe alzando improvvisamente lo sguardo dal Cavillo, riferendosi a Malfoy:

"Attento! Ti è entrato un Gorgosprizzo nell' orecchio! Ora devi saltare per farlo uscire, a me è capitato tante volte."

Lui le rise in faccia:

"Tu sei pazza, Lunatica Lovegood, pazza."

La bionda con aria sognante gli rispose:

"Non chiamarmi Lunatica, io sono Luna.
Comunque ora il Gorgosprizzo ti mangerà il cervello.."

E si rimise a leggere il Cavillo sussurrando contro il foglio strane parole.

Harry spinse i tre Serpeverde leggermente confusi fuori dalla cabina prima di fare altre figuracce o, ancora peggio, prima di dar inizio ad una rissa.
Povera Luna, veniva sempre chiamata Lunatica, non lo dava a vedere ma soffriva.

"Tutto okay?" Le chiese Ginny.

"Sì sì." Rispose distratta Luna.

Harry sbuffò e si risedette borbottando quanto fosse stupido Malfoy e del fatto che a Quidditch lo avrebbe fatto ricadere dalla scopa quell' "arrogante Serpeverde schifoso", sue testuali parole.

Arrivarono a Hogwarts che Hermione e Ron non si erano fatti ancora vedere.

*angolino autrice*

(*) beh, ho lasciato sia Tiger che Goyle perché io non accetto le morti, vi avevo avvertiti

(**) vi spiego che io scrivo una Drinny ma che shippo Drarry quindi.. si la ship è partita anche a me :3

come state pluffe? pluffi? esistete? eew adoro i fanboy.

io sto bene, grazie per avermelo chiesto.

Arrivedorci,
Jo.

Call me Draco ||DRINNYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora