Ten years later..

3.7K 186 232
                                    

Ora sono passati dieci anni.
Ginny ha 27 anni, oggi ci sarà il suo matrimonio.

Con Harry.

Sì, con Harry, con Draco non era andata..

Forse non era il ragazzo giusto per la rossa, forse c'erano stati troppi problemi, fatto sta che ora lei si sta per sposare con un ragazzo che ama:
Harry Potter.

Certo, Draco rimarrà sempre nel suo cuore, un ricordo, ma niente di più.

Ginny ora è nella sua stanza con Hermione.
Quest'ultima la sta aiutando a ritoccare trucco e capelli.

"Sei bellissima, Gin." Le dice premurosa.

"Grazie, anche tu Herm."

Le due stanno sistemando il vestito quando sentono bussare alla porta.

"Emh.. Ginevra, posso entrare?"

A sentire quel nome le due amiche si guardarono:
"Malfoy?" Chiede Hermione incerta.

"Emh.. Si, sono io.."

"Entra." Esclama Ginny all'improvviso, sorprendendo Hermione, che lo fa entrare ed esce per lasciar loro un po' di privacy.

"Ehi, Ginevra, sei bellissima."

"A-anche tu." Dice Ginny arrossendo inevitabilmente.

"Senti, sono venuto qui per parlarti e, ovviamente, assistere al tuo bellissimo matrimonio."
Draco sorride, non è geloso o arrabbiato, menomale.

"Senti, a parte farti i complimenti, volevo dirti che, anche se sono passati dieci anni, mi dispiace. Io non stavo giocando.. Io ti ho amata veramente."

Ginny sorride "Anche io ti ho amato."

E lo abbraccia, un abbraccio pieno di amore e scuse, un abbraccio che ripara i fraintendimenti.

"Ora preparati che fra poco devi uscire." Dice il biondo sorridendo alla rossa.

"Si, certo."

"Ci si vede di là." E le da un bacio sulla guancia, dolce e lento.

Ginny arrossisce e Draco la saluta, uscendo.

I due si sono amati, è stata una storia d'amore bellissima, ma non tutte le storie d'amore vanno a buon fine.

Però il ricordo rimane sempre.

O perlomeno, Ginny ha amato Draco.

Lei non sa che, quando lui le ha detto:
"io ti ho amata veramente"

stava pensando:
"io ti amo veramente",

e non lo saprà mai;
perché Draco non vuole sconvolgere più di quel che ha fatto in passato la vita di colei che ama.

La lascerà vivere al meglio, al fianco di una persona buona e bella come Harry.

Ma il nostro Draco non può evitate di far cadere una lacrima sulla sua guancia destra quando sente Ginny dire un
"Lo voglio." guardando dritto negli occhi il suo vero amore.

Che non è lui, ma un'altro, un ragazzo assai migliore e più bravo ad accudire un dolce fiore delicato come la sua, non più, Ginevra.

Ora sei ufficialmente sposata con l'uomo che ami, ma io non ti dimenticherò, ti amerò, per sempre.
Questo è il pensiero di Draco subito dopo di quel fatidico "lo voglio"

Mi sto per sposare con l'uomo che amo, ma la nostra storia rimarrà sempre nel mio cuore, promesso.
Questo è il pensiero di Ginny subito prima di quel fatidico "lo voglio"

Due pensieri completamente diversi, ma tutti e due carichi di amore e sentimento.

Io ho trovato il mio vero amore, ora tocca a te.
Pensa Ginny, guardando Draco e, forse per caso, forse no, Draco pensa subito dopo:
Hai trovato la tua anima gemella, Ginevra, e sono felice anche se non sono io.
Ma mi dispiace ammettere che tu sei la mia anima gemella ma che non ti potrò mai avere, sii felice anche per me.
Sii felice anche per noi. 

E con questo Draco si alza, va via, ha assistito al matrimonio come si era ripromesso, ma ora deve andare, via, lontano dai suoi sentimenti e dal suo passato.

Lontano da Ginevra.

FINE





pluffe? pluffi? tutto okay?

io sto malissimo. non solo per il finale ma perché mi mancherete, in questi mesi siete stati tutto per me e continuare a leggere i vostri commenti sarà un onore.
non vi conosco ma vi voglio bene, tantissimo.

grazie. grazie mie pluffe e miei pluffi, grazie di tutto.

scusate per il finale, fa incazzare pure me, vi amo tanto.

venite a ritrovarmi nella mie altre storie, vi prego.

Sperando in un "Arrivedorci",
Jo.

Call me Draco ||DRINNYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora