Capitolo 2

261 45 15
                                    

*Un mese dopo*
Eravamo sole, quindi avevamo dormito insieme. Scossi la mia amica dopo il suono della sveglia che con lei era praticamente inutile. Lasciai suonare tutta Best Song Ever, ma non ci fu niente che la svegliò. Scocciata, mi alzai e spalancai le finestre illuminando la stanza, così, dopo vani tentativi, finalmente si alzò. Con riluttanza si diresse in bagno, mentre io andai a preparare la colazione. Ci trovammo intorno al tavolo solo io e lei, come da piccole e le ricordai che quello era il grande giorno.
-Erica? Ma ti ricordi oggi che dobbiamo fare?
-Allora, forse... Sono 9 anni che ci conosciamo!
-No... Vabbè, dato che stai ancora dormendo te lo dico io: oggi c'è il concerto!
Spalancò gli occhi e iniziò a cantare, gridando, delle canzoni dei ragazzi. Non vedevo l'ora di abbracciarli.

Niall's pov

-Allora oggi il manager ha detto che dobbiamo incontrare delle ragazze dopo il concerto..
-Giá.- Rispose Harry distratto dal telefono.
-Saranno sicuro le solite fan che ci chiederanno una foto, un autografo e un abbraccio. Poi, sinceramente è meglio correre prima di essere assaliti.- Rispose Liam.
-Io ho un presentimento... Secondo me non faranno le solite cose da fan. Bho, non ne ho la più minima idea.- Intervenni.
- Niall sei sempre così pacioccone e sentimentale! Smettila Tesoro!- Disse Louis accompagnato da una risata di Harry provocata dallo stupido nomignolo che mi aveva assegnato. Gli feci una linguaccia, poi ci vennero a chiamare per le prove. Andammo in arena e iniziammo a inventarci stupide alternative sulle canzoni. Non so fino a dove arrivava la pazienza del nostro staff... Meglio così, no? Sai che palle stare in giro sempre tristi e soli?

Chiara's pov

Indossai una canotta con un pantaloncino. Mi truccai leggermente e andai da Erica, che era tornata a casa sua per cambiarsi.
-Pronta?
Mi abbracciò.
-Grazie Chiara!
Arrivammo all' arena e c'erano giá tante fan che aspettavano. Appena entrate ci dirigemmo ai nostri posti. Quando il filmato iniziale partì, fui scossa da una scarica di adrenalina e iniziai a urlare. Probabilmente ero l'unica in quella stanza che non piangeva. Quando entrarono in scena mi ammutolii e non parlai. Arrossivo ogni qualvolta Niall mi guardava, ma quando durante il suo pezzo di little things mi fece l'occhiolino, mi strinsi nelle spalle e sorrisi con le guance ancora una volta arrossate. Alla fine del concerto ero più gasata che mai e afferrai Erica per un braccio dopo averla abbracciata. Mostrai ai bodyguard i biglietti e uno di loro ci condusse verso il camerino. Appena la porta fu aperta, le gambe iniziarono a tremare. L'omone che ci aveva accompagnate andò nella stanza in cui si stavano cambiando e sentii tutto quello che disse:
-Hi guys, the fangirls wanna come here.
-yes, they can.
Ci chiamarono in inglese ed entrammo. Harry venne verso di noi e abbracciò prima me, poi la mia amica. Salutai tutti, eccetto Niall che era in bagno.
-Ecco a voi Niall!- Disse Louis, appena lo vide, con tono trionfante. Mi voltai lasciando svolazzare al vento le morbide onde dei miei capelli e incrociai il suo sguardo. Così tenero, così innocente. Corsi verso di lui e lo abbracciai, inspirando profondamente il suo profumo. Mi accorsi che lo fece anche lui, al mio stesso modo. Ero innamorata. Mi strinse sempre di più, mentre gli occhi degli altri si fiondarono su di noi. Mi sollevai sulle mezzepunte e gli lasciai un bacio sulla guancia, poi gli sussurrai all'orecchio:
-Grazie, sei il mio eroe, mi hai salvato la vita.
-Grazie a te.
-Niall, io ti amo.
Quella frase uscii tremolante e spontanea tra le mie labbra. Mi strinse ancora più forte e fu quasi irremovibile a quell'affermazione. Lasciai l'abbraccio e gli toccai la mano, quasi implorandolo di afferrarla.
-Okay... Ragazze, mi sa che dobbiamo andare. Venite con noi?
Lanciai un'occhiata alla mia amica con le lacrime agli occhi. Accettammo, ovviamente. Non mi accorsi di ciò che successe intorno a me quando Niall afferrò la mia mano. Oh my gloss. La persona di cui ero innamorata da sempre mi aveva appena preso la mano. Lo guardai sorridendo, mentre Louis ci guardava interrogativo. Salimmo sul pullman e mi lasciai andare tra le braccia di Niall.

Niall's pov

-Mi sa che avevi ragione amico.- Disse Louis guardando lo schermo del computer.
Accarezzai i capelli della fan che mi aveva detto la frase più semplice e bella che nessuno mi aveva mai detto. Cioè, mi correggo, me l'avevano detta in tante, ma nessuna con la voce sincera che la ragazza distesa sulle mie gambe aveva usato. Le stavo accarezzando i capelli quando si sveglió.
-Erica?- Urlò.-Dove siamo?
-Piccola, sono io, Niall.
-C-cosa? Forse sto ancora sognando.
-No, sono io.
-Oh mio Dio.
-Poi non so se sto sognando io.- Dissi interrogativo.
-Okay, dove siamo?
-Siamo sul pullman.
-Vabene... Niall, sei tu?
-Si.
-E io cosa ci faccio stesa sulle tue gambe?
-Ti sei addormentata così e mi fecevi tenerezza... Non ho voluto svegliarti.
Io non so il tuo nome e giá mi sono innamorato di te.- Mi maledissi per le ultime parole.
-Okay. Il mio eroe mi sta chiedendo il nome e mi ha appena detto che si è innamorato di me. C'è qualquadra che non cosa. Il mio nome è Chiara.
-Sei buffa Chiara. Non sei come le solite fan... Comunque, non ci conosciamo ma, vogliamo uscire insieme?
-Ovvio... Io domani devo lavorare.
-Uh... Ti lascio il mio numero.-Dissi afferrando il suo telefono e scrivendo le cifre. -Ecco fatto.
Lei, invece, segnò il suo sul mio. Non so perchè, ma fu come un colpo di fulmine... O di fortuna. Lei poggiò la testa, incredula, sulla mia spalla.

You've Got That One Thing~ Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora