Capitolo 10

105 21 2
                                    

La risata di Harry rieccheggiò nel piccolo spazio aperto in cui ci trovavamo. Era così bello passare del tempo tranquilli... Ma la nostra tranquillitá fu interrotta dal suono del mio cellulare. Mi girai verso Niall che mi cingeva la vita con un braccio e mi guardò interrogativo. Afferrai il dispositivo e senza leggere il nome, rifiutai.
-Non rispondi?- Disse Liam.
-No... È inutile, sará qualche azienda rompipalle.
-Almeno guarda chi ti ha chiamato.- Mi incoraggiò Niall.
-Non preoccupatevi.
Erano dei gran rompiscatole. Niall, ignorando le mie proteste, infilò la mano nella tasca dei miei jeans e prese il telefono. Spalancò gli occhi e disse:
-Secondo me non è un'azienda rompipalle.
Mi premette il telefono in faccia e lo allontanai infasidita. Sgranai gli occhi quando lessi il nome. La scritta 'Roberto Bolle' lampeggiava sul Display.
-Scusate. Vado un attimo.- Mi alzai dopo aver lasciato un bacio sulla punta del naso a Niall. Mi tranquillizzai quando le risate riiniziarono e richiamai il mio insegnante. Mentre i bip del telefono si susseguivano, mi interrogavo su cosa volesse di tanto importante per chiamarmi la sera.
-Pronto?
-Roberto?
-Chiara, ti cercavo.
-Scusa... Ero con Niall e gli altri. È successo qualcosa?
-No, bhè in veritá si. Mi sono riunito con il consiglio dei ballerini e abbiamo pensato di farti una proposta.
-Dimmi.- La mia voce si affievolì sentendo il respiro di Niall sulla mia spalla e il suo braccio circondarmi la vita. Era quello l'effetto che mi faceva.
-Ascolta, abbiamo pensato che tu saresti adatta per interpretare il ruolo di Medora nel Corsaro, perchè la ballerina ha avuto un infortunio.
Data la felicitá, mi girai verso Niall e gli stampai un bacio sulle labbra.
-Ovviamente accetto.
-Okay, ci vediamo a Londra il 27 per le prove.
-Ci sarò.
-Buonanotte.
-'Notte Roberto.
Il mio ragazzo mi guardava accigliato ed io avevo un sorriso stampato sul volto. La sua espressione si rilassò guardando i miei occhi e la fossetta che mi compariva sulla guancia destra.
-Cosa ti rende così felice?
Mi avvicinai ancora di più e, abbassando la voce, gli dissi:
-Niente, é solo che hai una fidanzata ballerina.
-Chì, non ti capisco, cosa stai dicendo?
Prima di continuare, gli tracciai con l'indice i lineamenti del viso.
-Interpreterò il Corsaro con Roberto Bolle!
Gli saltai in braccio e non riuscii a decifrare la sua espressione.
-Piccola sono così felice per te!
-Niall, il mio sogno giá era diventato realtá ma adesso.... Adesso è tutto perfetto.
In effetti, era così. L'unica cosa che mi preoccupava era solo che saremmo stati lontani e questo lui non lo sapeva.
-Sono così felice!
-Anche io... Quanto ti amo!
-Ti amo anche io, Niall.
Approfondimmo il bacio e ritornammo al falò.
-Da parte di chi era la telefonata misteriosa?- Scherzò Louis.
-Dato che sono molto stanca, lo saprete nella prossima puntata.
-Eddai, non tenerci sulle spine.
-Ragazzi, su lasciatela stare, é davvero stanca. Buonanotte, vado anche io.
A questa frase, seguì un coro di sbuffi e di saluti per noi. Niall mi posò una mano sulla schiena e mi aiutò a salire il gradino del pullman. Avviai una musica lenta sul cellulare e lo colsi di sorpresa prendendogli i fianchi e facendolo voltare.
-Non so ballare.
-Lascia fare a me.
Gli presi le mani e le posizionai sui miei fianchi, poi gli misi le braccia al collo e cercai di farlo abbandonare alla musica. Gli lasciai un bacio leggero sulle labbra e ci guardammo negli occhi. Dopo nemmeno un minuto, il suo telefono prese a suonare. Come lui aveva fatto con me, glielo sfilai dalla tasca e rimasi incredula nel leggere il nome sullo schermo. La serata stava andando benissimo e non volevo che nessuno la rovinasse. Rifiutai, ancora una volta, la chiamata e riposi il cellulare nella tasca posteriore. Dopodichè, appoggiai la testa sul suo petto.
-Chi era?
-Niente di importante.
Detto ciò, mi abbandonai fra le sue braccia.

*Spazio autrice*

Eccomi qui! Vi ho fatto tanto aspettare, lo so. Scusatemi, ma il liceo e la danza mi ammazzano. Comunque, vorrei attendere almeno 5 voti prima di pubblicare il prossimo capitolo. Spero che ce la facciate e che questo capitolo vi sia piaciuto. Grazie per leggere la mia storia.

You've Got That One Thing~ Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora