So hard and blind the human heart can be

216 13 1
                                    

Minerva McGranitt è stata ferita e portata al San Mungo cercando d'impedire che gli Auror portassero via Hagrid. Albus Silente è ancora latitante dopo essere scomparso da Hogwarts, vorrebbe raggiungerla ma non sa come. E la tragedia del Ministero sta per abbattersi su tutto l'Ordine della Fenice.

Quarantacinquesimo giorno di latitanza. Godric's Hollow.

Quest'anno si sta rivelando sempre più difficile.

Non credevo avrei trovato una tale resistenza in Cornelius, e gli eventi potrebbero precipitare da un momento all'altro mentre quel testone si concentra a distruggere la mia immagine e la scuola, cieco e stolto com'è.

Voldemort attende solo un passo falso, e il suo collegamento con Harry diventa ogni giorno più pericoloso. Ed io, per la prima volta dopo tutti questi anni, non so cosa fare.

Ironia della sorte, il blando tentativo di arrestarmi del Ministro mi ha concesso molto più tempo per riflettere.

Costretto alla fuga, sono tornato nella nostra vecchia casa a Godric's Hollow, rimasta abbandonata da quasi un secolo. Avevo bisogno di stare solo, nelle ombre dei miei errori di gioventù, per cercare di capire quale sia la prossima mossa da compiere in questa sporca guerra, e Grimmauld Place non è il luogo più sereno e silenzioso del mondo.

Non ero pronto a questo, però: quando stamattina ho aperto il giornale e ho visto la tua foto... Mi sono sentito morire.

Un trafiletto confuso e vago su un tuo ricovero in ospedale, che non basta a tranquillizzarmi. Devo tornare nel mondo e capire che è successo.


Primo giorno di ricovero. Paziente: Minerva McGranitt.

Ferite lievi da Schiantesimi. Sotto osservazione per evitare effetti collaterali.

Sono un'invalida. Ciò che il tempo non è riuscito a fare al mio fisico... Be' si ringrazia l'Auror Dawlish per il suo impegno.

Della notte scorsa, l'ultima cosa che ricordo sono i lampi rossi degli Schiantesimi che mi hanno colpito al petto. Devo essere caduta, poi, ma non ne sono sicura.

Quando mi sono risvegliata, in questo letto d'ospedale, il guaritore si è premurato di ricordarmi che per nessuna ragione dovrò alzarmi senza il suo permesso.

È stato curioso vedere un mio ex studente balbettare queste raccomandazioni cercando di apparire comunque serio e professionale... Ma è stata l'unica cosa buona di questa brutta disavventura.

Ho lasciato la scuola in mano a quella strega. Non dovrei dirlo, visto la mia natura, ma non riesco a pensare a un'altra parola per definire Dolores Umbridge. Con Albus lontano, era mio compito rimanere lì a sorvegliare la situazione, e ora ho fallito.

Liscio le lenzuola che ricoprono il mio corpo, nervosa. Mi sento così vicina a crollare che mi auguro che non entri nessuno nella stanza per un po'. Non sopporterei che qualcuno mi vedesse piangere.

Ho fallito, Albus. Non so dove sei da troppo tempo, non so cosa devo fare. Mi hai lasciata sola, quando è evidente che io non sono in grado di proteggere la scuola e i nostri ragazzi.

Avrei dovuto fare di meglio per sollevarti da almeno alcune delle tue preoccupazioni, se è questo l'unico modo per amarti. Sei così deciso a rimanere solo e inavvicinabile che non ti accorgi neanche dei miei sentimenti... E nemmeno dei tuoi, se è per questo.

Hai così tanto amore dentro di te, Albus, che risplende in maniera inequivocabile: vorresti dedicare a Harry Potter molto più tempo e attenzioni di quanto non ti sei concesso quest'anno, ma sei così spaventato da quello che dovresti fare, se Voldemort riprendesse di nuovo controllo del ragazzo, che ti sei allontanato da lui in maniera quasi crudele.

Fanfictions Silente - MinervaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora