-Come ti vestirai questa sera, tesoro mio?-
-Questa sera lo scoprirai, ma non aspettarti nulla di che...-
-In effetti, sei talmente bella che qualsiasi cosa avrai addosso sarà fantastico.-
Si erano salutati con quelle parole la mattina per poi indossare la maschera di rispetto e indifferenza che ogni giorno erano costretti a portare. Nonostante la presenza degli ospiti, la giornata scolastica si era svolta con regolarità, visto che la maggior parte degli studenti era impegnata a prepararsi per il Ballo e sembrava non aver particolarmente tempo per combinare danni.
Era tornata con discreto anticipo nella sua stanza per cambiarsi, voleva avere un po' di tempo per rilassarsi prima dell'impegno mondano che, allo stesso tempo, la divertiva e la preoccupava. Si sarebbe comportati bene i suoiGrifondoro? Non l'avrebbero messa in imbarazzo davanti alle delegazioni delle altre due scuole? Non... Si sarebbero accorti di nulla?Si abbassò in modo che l'elfo domestico che la stava aiutando a vestirsi potesse sistemarle il collo dell'abito, per poi girarsi a guardarlo e dire:
-Grazie mille, puoi andare.- Solo quando sentì il pop della smaterializzazione si concesse di guardare lo specchio alle sue spalle sbirciando i suoi capelli, ovviamente stretti nella solita crocchia.
Fino a quel momento non aveva avuto dubbi sulla pettinatura che avrebbe avuto quella sera, ma... Ma ad Albus piacevano così tanto sciolti.Scosse la testa e commentò ad alta voce:
-Che idea sciocca Minerva! Sarebbe una cosa così strana che attirerebbe sicuramente l'attenzione su di te!- Se voleva davvero provare a godarsi la serata tranquillamente doveva essere il più in incognito possibile. Recuperò, quindi, il mantello e il cappello dalla sedia su cui erano appoggiati e si diresse verso la Sala Grande, chiudendo la porta della sua stanza alle sue spalle.
Una volta arrivata nella Sala si accorse con piacere come nessun giudice fosse ancora arrivato, quindi andò a sedersi direttamente al suo posto, in attesa dei colleghi e degli ospiti. Poco dopo entrò Albus e per un momento Minerva rimase senza parole. Non che fosse vestito in modo molto diverso dal solito, ma per l'occasione aveva indossato l'abito dello stesso colore dei suoi occhi azzurri (come per altro aveva fatto lei).
-Sei stupenda - le sussurrò, ben consapevole che nessun altro potesse sentirli e che, in ogni caso, potevano tranquillamente essere scambiati per il Preside e la Vicepreside che discutono degli ultimi dettagli del Ballo, in attesa dell'arrivo degli ospiti.
Quando, dopo la cena, iniziarono le danze per cavalleria e dovere di ospitalità, Albus chiese il primo ballo a Madame Maxime, mentre lei venne invitata da Karkaroff. Le coppie rimasero così per due balli filati, ma alla fine la preside di Beauxbatons fu invitata a ballare da Hagrid e Silente ne approfittò per chiedere all'amico se poteva ballare con la sua dama.
Quindi finalmente.... Minerva riuscì a ballare con Albus.
-Tra poco inizieranno a suonare le Sorelle Stravagarie, usciamo?- bisbigliò appena udibile l'uomo alla sua dama.
-Volentieri, ho giusto bisogno di una boccata d'aria- rispose, annuendo, per essere sicura di essere compresa.Appena fuori all'esterno, si allontanarono il più possibile dal castello e si sedettero, abbracciati, nel punto più esterno del lago rispetto all'entrata.
-Come direbbero dalle parti di Beaubatons, sei ravissant* questa sera Minerva. Questo vestito, della stessa tonalità dei tuoi occhi, ti dona moltissimo!- Fece segno alla donna di appoggiarsi alla sua spalla e, sfiorandole i capelli, proseguì:
-Solo, avevo sperato...-
-Lo so, Albus, e ad essere onesta ho pure pensato di farlo. Alla fine, però, non mi sembrava una mossa molto saggia...- si strinse leggermente di più a lui, facevo fresco quella sera, e aggiunse: -Volevo essere sicura di potermi godere tranquillamente la serata con te.-
Albus annuì, come sempre la donna si mostrava molto intelligente:
-Hai ragione; in effetti non ci avevo pensato.- Si alzò in piedi e le tese la mano:
-Fa piuttosto fresco questa sera, che ne dici di rientrare?-
Minerva annuì contro voglia, credeva che il compagno intendesse nella Sala Grande, quindi rimase stupita quando gli aprì il varco di uno dei molteplici passaggi segreti del castello.
STAI LEGGENDO
Fanfictions Silente - Minerva
Randomqui vorrei scrivere alcune fanfictions di Milente . Silente e Minerva mi piacciono molto come coppia e non ho mai trovato molte fanfiction su di loro così ho cercato di rimediare buona permanenza ;-)