Stamattina, Harry, era di buon umore.
Si era svegliato con la luce del sole che trapassava dalle tapparelle della sua camera; era sceso dal letto, aveva fatto una doccia, si era preparato ed era andato in cucina dove ha trovato sua madre, Anne, intenta a preparare i cupcake al cioccolato di cui lui va pazzo. Ne aveva addentato uno, ancora caldo, e aveva deliziato il suo palato con il sapore dolce della pasta. Erano le 9:00 quando decise di uscire di casa per raggiungere Liam per andare a fare il solito giro al parco.
Arrivò a casa di Liam dieci minuti dopo, suonò al campanello e ad aprirlo fu proprio Liam. "Buongiorno Liam" esclamò Harry con tanto di sorriso incorniciato da due tenere fossette.
"Giorno, Haz, svegliato di buon umore stamattina?"
"Mmh" riprese il riccio.
Liam, senza perdere altro tempo, prese il cappotto e uscì di casa chiudendosi la porta alle spalle.
Cominciarono a camminare, in silenzio, in quanto entrambi sapevano la loro meta finale e non c'era quindi bisogno di parlare; era un silenzio piacevole.
Arrivarono al parco dopo poco e i due si sedettero sulla solita panchina situata alle spalle della quercia centrale del parco.
Dopo poco, fu Liam a prendere in mano il discorso "Curly che intenzioni hai? Intendo riguardo Louis" "Non lo so, Liam, quando si tratta di lui ho paura di fare qualsiasi cosa, con il timore di sbagliare oppure di sembrare patetico" "Capisco" riprese Liam ma il discorso finì lì.
Intanto, a poca distanza, un Louis ancora assonnato cammina per raggiungere la casa del suo migliore amico, dove passerà la giornata a giocare e a mangiare schifezze di ogni tipo.
Arrivato a casa di Niall è proprio quest'ultimo ad aprire la porta e a stringere tra le braccia l'amico.
Louis, non appena entrato, si fionda sul divano e impugna il joystick dell'amico e continua la partita già avviata. Ma Niall dopo averlo raggiunto se ne esce con "vogliamo andare al parco a fare una passeggiata?". Louis, dopo averlo guardato con un'occhiataccia, decide però di accontentare il biondo; allora si alza dal divano, spegne la tv e dopo aver salvato la partita, si rimette la giacca ed escono di casa.
Il parco non dista molto da casa di Niall e dopo pochi minuti sono arrivati. Louis non si accorge però della presenza di Harry e continua a camminare, senza voglia, accanto a Niall.
Harry sente camminare alle sue spalle e quando si gira vede i due che si stavano avvicinando verso di loro. Allora prende subito la parola e "Liam, sono stanco di stare seduto qui, andiamo a fare una passeggiata" e Liam "No dai, Harry, si sta così bene qui e tu hai sempre amato questo posto. Cosa ti prende?".
"N-niente, voglio solo camminare. Su, alza le chiappe".
Liam, a malincuore, si alza ed entrambi prendono a camminare verso l'uscita del parco. Liam distoglie lo sguardo dalla strada e guardandosi intorno capisce il motivo dell'agitazione improvvisa del riccio: Louis.
Louis e Niall, che non si sono accorti di nulla, continuano la loro passeggiata tra chiacchiere e risate senza nemmeno immaginare l'accaduto.
STAI LEGGENDO
All you have to do is stay.
FanfictionHarry ha 17 anni e frequenta il quarto anno della Comprehensive School del Cheshire, Louis ne ha 19 ed è all'ultimo anno. I due sono compagni di istituto ma non hanno mai avuto un legame di amicizia, si incontrano nei corridoi o alle assemblee ma no...