"Perché stai piangendo?"

1.7K 156 14
                                    

Un bambino? Com'è possibile se Harry è un maschio? Sarà mio? Cosa devo fare? Devo andare da lui o lasciare stare e sparire dalla sua vita per sempre?

Queste erano le domande che passavano per la testa di Louis in questo momento.

Dopo aver sentito quella frase era praticamente scappato a gambe levate e si era rifugiato al bar dell'ospedale dove, per sua fortuna, c'erano poche persone.

Non seppe quanto tempo stette lì perché era perso nei suoi pensieri, ma quando si sentì chiamare da quella voce, aveva già previsto il peggio.

"Perché stai piangendo?" chiese Liam.

"Non sto piangendo..." rispose Louis asciugandosi velocemente le lacrime che non si era neanche accorto di avere fino a quel momento.

"certo...comunque, sono qui perché ti ho visto prima, quando sei scappato intendo" continuò il moro.

"ah..."

Dopo di che ci fu un lunghissimo momento di silenzio e imbarazzo ma finalmente, dopo quelli che sembrarono anni, Liam riprese parola e "Senti, che intenzioni hai? Con Harry, intendo"

Louis ci pensò un attimo su ma rispose con un "non lo so sinceramente..."

Sapeva che con questa risposta avrebbe fatto arrabbiare Liam ma era solo la verità.

"Senti, a me basta che non lo prendi più in giro perché ora che sai la verità, non mi sembra assolutamente il caso"

"Ma ha intenzione di tenere il bambino?"

"Non lo sa, deve ancora decidere ma io spero vivamente di si"

"Ah..."

"Senti, se questa cosa non ti va bene e se non hai intenzione di intraprendere una seria relazione con Harry allora vattene, sparisci dalla sua vita per sempre. Mi sono spiegato?"

"Io...non lo so cioè..." non sapeva continuare il discorso perché seriamente non lo sapeva; da una parte voleva stare con lui perché Harry gli piaceva davvero, ma dall'altra parte si sentiva in dovere di lasciarlo a qualcuno capace di saperlo amare seriamente e disposto ad avere un futuro con lui, soprattutto ora che aspettava un bambino. In realtà non sapeva neanche se seguire il consiglio di sua madre, per una santa volta.

"Quando hai le idee chiare, anche se saranno negative, fammi il piacere di andare a parlare con lui in ogni caso perché se lo merita" disse Liam prima di alzarsi e andare via dal bar.

Prima che potesse uscire definitivamente, sentì chiedere "Liam...m-a...ma è mio il b-bambino?"

Così il moro si girò verso Louis e rispose semplicemente con un secco "si"

E ora si che ha Louis si bloccò il respiro. Aspettava un bambino, insieme ad Harry e non sapeva se essere felice o triste.

Così si trovò immerso nei suoi pensieri, un'altra volta, ma peggio della volta precedente perché consapevole del fatto che adesso potrebbe abbandonare non una, ma ben due persone.

Ma sarebbe stato in grado di amarli seriamente?


HEEEY!

So che è corto come capitolo ma mi sembrava carino finirlo così ma non preoccupatemi che, se ho abbastanza tempo, domani vi posto un altro capitolo!

Come sempre, fatemi sapere nei commenti cosa pensate di questo capitolo e cosa pensiate succeda nel prossimo! :)

Domandina: Avete festeggiato St. Patrick's day? Se si, fatemi sapere qua nei commenti che sono curiosa!

All the love xx

All you have to do is stay.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora