"Ciò che pensi non è ciò che realmente vuoi"

1.8K 146 14
                                    

Erano passate due settimane da quando Harry e Louis avevano parlato.

Louis quella mattina si era svegliato col solo pensiero della verifica di storia, per la quale non aveva affatto studiato dato che nelle ultime settimane aveva la testa ovunque, piena di pensieri.

Aveva deciso, anche questa volta, di seguire il suo istinto e non i consigli altrui.

Così aveva lasciato Harry, spiegandogli il motivo, aggiungendo il fatto che non sarebbe stato in grado di stare dietro ad un bambino.

Louis, appena arrivato a scuola, trovò Niall ad aspettarlo fuori dal portone, come sempre ormai, e come tutte le mattine gli chiese "Harry?" e come da copione il biondo rispose "è già arrivato".

Harry infatti arrivava sempre prima del suono della campanella, cercando di evitare sguardi indiscreti per paura che scoprissero della sua gravidanza anche se in realtà la pancia non si vedeva ancora. Non aveva ancora deciso cosa fare col bambino, aspettava Louis a dir la verità.

Sapeva che solo due settimane fa gli aveva detto di non voler una relazione e tanto meno un bambino e ci era stato fin troppo male, di nuovo, ma sperava ancora in un cambiamento. Nonostante questo, cercava di evitarlo il più possibile, a scuola, per paura di scoppiare a piangere davanti a lui e di conseguenza anche davanti a tutta la scuola.

Mentre Harry si trovava all'ultimo banco, accanto a Liam, pronto a passare una prima ora di lezione tranquilla, dall'altra parte, Louis, era nervosissimo per la verifica e sperava davvero di riuscire a copiare da Niall.

All'ora di pranzo quando Louis arrivò in mensa, come ogni giorno, guardava in ogni singolo angolo della stanza per cercare Harry e anche per tenerlo d'occhio ma, questa volta, vide solo Liam, da solo. Era davvero tentato di andare a chiedere a Liam dove era finito il riccio ma decise di andare a cercarlo personalmente perché aveva paura gli fosse successo qualcosa di grave a lui o al bambino. Aspetta, a cosa stava pensando?

Cercò di scacciare via quei pensieri dalla mente e rimase seduto accanto a Niall, con lo sguardo fisso sulla porta, sperando in una sua comparsa.

E Niall notò tutto questo, infatti, decise di prendere parola e cercare di far ragionare, nuovamente, il suo amico.

"Louis, hey! Perché non vai a cercarlo?"

"Chi?"

"Non fare il finto tonto con me, sai benissimo chi. So che sei preoccupato, inoltre, non fai altro che fissare la porta della mensa in attesa di una sua comparsa. Quindi, per una fottuta volta, perché non metti da parte l'orgoglio e vai a cercare il tuo futuro marito e figlio?" rispose con un sorrisetto soddisfatto.

"Niall ma cosa dici, chetati! Non sono preoccupato, so che arriverà da un momento all'altro perché sennò Liam lo avrebbe già seguito, sai come è..."

"Vedi che ti importa?"

"Si ok, mi importa. Contento? Questo però non cambia le mie idee"

"Louis, ciò che pensi non è ciò che realmente vuoi. Non sei mai stato così per una ragazza o una persona in generale...quindi vuol dire che lo ami, che ci tieni a lui e che..."
Louis non lasciò finire la frase al suo amico perché improvvisamente urlò "IO NON LO AMO NIALL, E' SOLO UNA TUA FOTTUTISSIMA IDEA DEL CAZZO!"
E Niall lo guardò sorpreso perché a quanto pare Louis non si era accorto di aver appena urlato a tutta la scuola di non amarlo, un maschio. Involontariamente aveva appena fatto coming out.

Quando Louis si accorse del silenzio che regnava intorno a loro, si guardò intorno, realizzando ciò che aveva appena fatto dato che tutti lo stanno fissando con la bocca aperta.

Ma la cosa peggiore di tutto questo era Harry che si trovava davanti alla porta della mensa e aveva sicuramente assistito a tutto, a giudicare dai suoi occhi lucidi.

Louis guardò terrorizzato Niall e poi, senza dire una parola, si alzò velocemente e corse via dalla mensa, passando pure accanto ad Harry che lo guardava quasi con disprezzo.


HEEY!

Ho aggiornato prima del previsto perché la scorsa settimana non mi ero ricordata di Pasqua, lol.

Comunque, scusate se ci sono degli errori ma l'ho scritto veloce e non ho avuto il tempo di rileggerlo, eventualmente rimedierò appena trovo 5 minuti.

Non so dirvi quando pubblicherò  il prossimo capitolo ma se riesco, lo pubblico entro domenica.

Domanda: Oggi è un anno da quando Zayn è uscito dalla band e inoltre è uscito il suo primo cd da solista, quindi, cosa ne pensate del suo cd? lo avete ascoltato o non seguite più Zayn dopo quello che ha fatto? Personalmente, prima ho comprato il cd e l'ho ascoltato già due volte e amo quasi tutte le canzoni, adoro il sound e anche i testi. Ma altre canzoni tipo Intermission mi fanno schifo ahah, Oops!

All you have to do is stay.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora