Gemma si paralizzò non appena vide me e Louis seduti vicini sul letto. Si fermò letteralmente. Sull'uscio della porta, con lo sguardo scuro che si spostava da Louis verso di me.
-Gemma...sai che è maleducazione entrare senza bussare?- Domandai ironico.
-Cosa state facendo?- Chiese irritata ignorando del tutto la mia domanda.
Louis mi guardò annuendo con la testa.
-Faccio io..- Gli sussurrai alzandomi e andando contro mia sorella.
-Gemma...-
-State insieme?- Domandò calma.
-Cosa? No! Nono, è solo che le cose sono un po' cambiate.- Iniziai a spiegare notando il suo sguardo spostato su Louis che si trovava alle mie spalle.
-Gemma! Io sono qui.- La richiamai.
-Scusa, continua.-
-Allora dicevo, le cose sono cambiate..nel senso che..-
-Ragazzi! La cena è pronta!- Urlò Liam dal basso.
-Arriviamo Lì.- Enunciò mia sorella -Lo spiegherete a tavola..- Poi mi appoggiò un braccio attorno la spalla e insieme scendemmo di sotto, mentre Louis...poverino....era rimasto dietro di noi da solo.
Gemma era fatta così, quando si arrabbiava era capace di mandare a quel paese chiunque, un giorno lo fece anche con mia madre e come ricompensa non uscì di casa per ben due settimane, ma con me...non si era mai permessa...mai! Mi diceva che ero il suo piccolino da proteggere, un perfetto fratello minore da accudire. Ma io volevo solo fargli capire, che non ero più un bambino...e forse non riusciva ad accettarlo.
E' bello la prima volta, pensi 'Wow che bello a qualcuno interessa della mia vita', ma andando avanti diventa troppo pesate, ruba i tuoi spazi, non ti lascia fare nulla da solo, ti senti...in trappola ecco...chiuso in una maledetta trappola lasciando che gli altri decidano per te e non è affatto una gran cosa.
Mi sedetti accanto a Louis e mangiammo tutta la deliziosa cena preparata da Liam, o meglio Niall mangiava tutta la tua cena se non ti sbrigavi a finirla prima di lui.
-E' buonissima Lì.- Affermai finendo il piatto.
-Grazie e devo dire che Niall mi ha aiutato molto, è bravo in cucina.- Disse guardando il biondino sorridente
-Bravo...a svaligiare il frigo ogni giorno.- Intervenì Zayn scatenando una risata generale.
-Certo che devi sempre rovinare un bel momento.- Pronunciò il biondino incrociando le braccia.
-Ma è la verità biondo.- Alzò le spalle.
-Ragazzi...Harry deve dire qualcosa.- Disse improvvisamente Gemma.
-Cosa? Ah..ehm giusto...allora...ragazzi...- Mi fermai cercando lo sguardo di Louis che non tardò ad arrivare.
-Credo sia meglio che parli io..- Intervenì il castano alzandosi in piedi.
-Louis.- Lo fermò mia sorella.
-No Gemma è una cosa che riguarda me...-
Mi guardò facendo 'no' con la testa, poi mi sussurrò 'non ce la faccio', lo ricambiai sorridendo facendogli coraggio.
-R-ragazzi, i-io so che quest'anno sono cambiato, mi sono comportato da idiota..e la cosa che più mi dispiace è averlo fatto anche con voi, che siete la cosa più importante che mi sia mai capitata, i migliori amici del mondo...e c-così proprio ieri...ho fatto una promessa, quella di cambiare.... a cominciare con...- Mi guardò intensamente.
-Me..- Mi alzai anch'io stringendogli la mano.
Sentii Louis irrigidirsi e poi diventare tutto rosso.
-E-ecco, adesso quello che voglio dirvi è...scusatemi, per tutto.- Concluse sedendosi abbassando la testa.
Ero rimasto in piedi solamente io così mi sedetti imbarazzato.
Louis Pov
Nessuno parlava, tutti mi guardavano. Non riuscivo a capire cosa provavano..erano un po' sconvolti, di sicuro, ma tranne Zayn, il solito.
-Bentornato fratello..- Sorrise finalmente Gemma.
Nel sentire quelle parole alzai la testa di scatto ed un sorriso si aprì sul mio viso. Poi ad uno ad uno i ragazzi si alzarono venendomi incontro. Ci abbracciammo, fu una sensazione meravigliosa, insieme dopo tutto quel tempo...e ne era passato di tempo.
-Beh immagino che tu adesso abbia caldo.- Disse Zayn ridendo.
-Sta zitto.- Scherzai dandogli un pugno.
Sorrisi instintivamente mentre Harry mi guardò. Nessuna parola, solo uno sguardo felice puntato verso di me.
-Quindi adesso tu e Harrry siete amici?- Mi domandò Niall.
-C-certo...si.- farfugliai.
-Chissà come sarà la vita senza continui dispetti e battibecchi tra voi due.- Rise il biondo.
-Sicuramente migliore Niall.- Intervenì lui venendoci incontro.
-Sono contenta di questa scelta.- Disse abbracciandomi Gemma.
Ricambiai sorridendo.
Non so perchè ma quella sera non smettevo di sorridere, il sorriso era fisso sulle mie labbra. Ero contento, più tranquillo, finalmente mi ero tolto un enorme peso che mi portavo dietro dall'inizio dell'anno scolastico...e forse anche un po' prima.
Harry's Pov
-Allora ragazzi, cosa ne direste di uscire?- Propose Niall.
-Dipede, se è una discoteca io vengo.- Alzò le mani mia sorella guardandomi.
-Gemma! Tu non andrai più in discoteca se prima non vengo anch'io.- Andai verso di lei un po' arrabbiato.
Non fece altro che ridere insieme a Zayn, poi mi tirò per un braccio facendomi sedere su di lei.
-Ma tu odi le discoteche, non ci andrai mai..- Si lamentò allacciando le mani attorno ai miei fianchi.
-Appunto.- Sorrisi.
-Ma che bastardo che sei.- Scherzò ancora la riccia.
-Lo so.- Gli feci una linguaccia.
-Allora che ne dite?- Continuò ma io lo guardai male -A-andremo in un bar qui all'angolo..e smettila di guardarmi così, mi fai paura..-
-Va bene allora vengo.-
-Allora andiamo a prepararci, sennò si farà tardi.- Ecco una delle perle di saggezza di Liam.
-Vi do dieci minuti okay?- pronunciò Zayn sul primo gradino.
-Muoviti.- Lo spinse Gemma ridendo quasi facendolo cadere.
-L-Louis?- Lo richiamai.
-Dimmi..- Tornò indietro scendendo le scale e si fermò avanti a me.
-Era di questo...c-che volevi parlarmi, in questi giorni?- Enunciai a voce bassa.
-Oh...ehm si.- Disse passandosi una mano tra i capelli.
-Scusa se...insomma, non te ne ho mai dato l'occasione..ecco..- Avevo lo sguardo sul pavimento quando lui con un semplice gesto, mi alzò il capo puntandolo verso di lui.
-Tranquillo. Oramai è passato e non voglio più pensarci. La mia vita prima era un disastro, ma adesso grazie a te...ti devo molto Harry.- Sorrise.
-Tu sai che per qualsiasi cosa io ci sono, non esitare a chiamarmi.-
-Fortunatamente lo so e non ti ringrazierò mai abbastanza.-
Feci un piccolo sorriso poi entrambi salimmo a prepararci, ero intento ad infilare le scarpe quando quest'ultimo entrò nuovamente nella mia camera.
-Ehi..pronto?- Mi domandò aprendo la porta.
Mi soffermai a guardarlo, un semplice paio di bermuda con sopra una semplice t-shirt...sembrava strano ma quelle semplici cose, lo rendevano ancora più bello.
-Haary?- Rise guardandomi.
-Cosa? Ah sì ho quasi finito.- Mi alzai tutto rosso andando in bagno, e Louis inaspettatamente mi seguì, guardandomi mentre ero assorto a sistemare i vestiti.
-Perchè ti metti quella roba?- Domandò continuando a guardarmi mentre mi mettevo il fondotinta per coprire un po' i brufoli.
-Perchè metti il gel?- Domandai a mia volta facendolo ridere -Per sembrare più carino.- Dissi guardandomi allo specchio, mi aggiustai un po' i capelli..poi ritornai in camera.
-Più carino?- Mi chiese ancora seguendomi.
-Sì.- Lo guardai ovvio.
-Scherzi? Tu non hai bisogno di quella roba per 'sembrare più carino'.- Fece le virgolette con le mani.
Sorrisi abbassando la testa, mentre lui venne verso di me allacciandomi le mani dietro la schiena.
-Hai ragione....me ne servirebbe di più.- Risi guardandolo negli occhi.
-Tu.sei.bellissimo, con o senza quella roba.- Pronunciò alzandomi il mento con un dito.
Divenni rosso e lui, guardandomi, fece un enorme sorriso.
-Hai caldo?- Disse ironico.
-Idiota!- Risposi poggiando le mani sul suo petto.
Si avvicinò sempre di più, ecco che stava per succedere di nuovo. Era ad un passo dalle mie labbra, ma questa volta non fu lui a tirarsi indietro....io.
-H-ho dimenticato una c-cosa..- Inventai al momento andando in bagno, lasciandolo solo.
Chiusi la porta, portai un po' d'acqua sulla fronte poi mi guardai ancora un po' allo specchio. Ero rossissimo e sentivo un gran caldo.
-Harry, sei pronto?- Mi richiamò mia sorella dal basso.
-A-arrivo!-
Asciugai la faccia sistemandomi il trucco, poi aprii la porta notando l'assenza del castano...era andato via. Abbassai lo sguardo e scesi di sotto dove trovai i ragazzi che mi aspettavano e Louis seduto sul divano, quel divano, a guardare la tv.
Mi era dispiaciuto tanto, speravo non se la fosse presa. Ma non era colpa mia, non mi sentivo ancora pronto per baciare una persona con la quale non ci stavo neanche insieme e se sapevo che con quella persona non potrà mai funzionare.
-Andiamo?- Domandò Zayn facendo voltare Louis, il quale come previsto, mi guardò.
Non prendemmo la macchina, decidemmo che a piedi avremmo avuto la possibilità di visitare meglio la città. Dopo tanti giri, Zayn ci costrinse ad entrare in un negozio.
-Zayn sbrigati, non possiamo stare qui tutta la serata.- Lo avvertimmo rimanendo fuori.
-Davvero vuoi far entrare solo Zayn, Harry? Quello combinerà qualche guaio, andiamo.- Dopo vari sguardi minacciosi verso Liam, entrammo in quel maledetto negozio.
Lì c'era Zayn che gironzolava come un solitario alla ricerca di qualcosa che però non riusciva a trovare.
-Zay va a chiedere.- Gli suggerii -La commessa è laggiù.- Indicai una ragazza più o meno alta dietro la cassa.
-Gemma guarda com'è carina! Adesso vado lì e ti farò vedere come si fa!- Sussurrò con aria sognante.
Lo guardai incrociando le braccia e lui mi guardò facendo spallucce.
-Harry però non mi lasciare solo, vieni con me.- Mi trascinò verso la cassa.
-Salve, posso aiutarla?- Domandò sorridente la ragazza bionda.
-S-sì...ecco volevo chiedervi se avevate jeans.- Farfugliò imbarazzato Zayn. Io intanto inziai a ridere silenziosamente.
-Oh si certo, mi dica come le desidera.-
-Bianche?-
-Purtroppo sono terminati. Abbiamo quelli rossi, blu oppure a quadri.- Concluse guardandolo.
-Q-quelle...bianche..- Esordì Zayn sgranando subito gli occhi.
La commessa lo guardò divertita, nessuno dei due parlava, forse Zay si era accorto della grande figura che aveva fatto, io scoppiai a ridere facendo voltare Zayn che era tutto rosso.
-Va bene, grazie mille.- Risi prendendolo per mano e trascinandolo fuori.
-Allora? Com'è andata Zay?- Chiese mia sorella.
-Che.figura.di.merda!- Pronunciò guardando in basso facendo scoppiare tutti a ridere.
Dopo molti altri giri e figure da parte di Zayn e Niall ci fermammo al nostro solito bar. Per tutta la serata Louis non mi aveva rivolto la parola, forse ci era rimasto male...ma non era un buon motivo. Anch'io ci ero rimasto male...anzi malissimo, quando lui si era tirato indietro.
-Vado ad ordinare, voi prendete un tavolo lì fuori....ma cos'è?- Gemma mettendo una mano in tasca trovò un piccolo pezzo di carta, lo guardò per un momento poi mi chiese di andarlo a buttare.
-la solita svuota tasche vero Gemma?- Scherzai uscendo fuori per gettare quella carta.
Sentii qualcuno abbracciarmi da dietro, sapevo già chi fosse, sorrisi instintivamente mentre mi girai e lo strinsi forte.
Ma dietro di lui, c'erano i ragazzi seduti di spalle e Louis che mi guardava malissimo.*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
HOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! SONO VIVA! HAHAHAH
OK la smetto :) allora cosa ne pensate di questo capitolo? secondo voi Harry ha fatto bene a scansarsi da quel quasi bacio?
e Louis cosa farà dopo aver visto l'abbraccio tra Harry e.....?lo scoprirete! :)
miraccomando votate, commentate ma sopratutto Leggete!! :)
Al porssimo capitolo
Dafne :)
STAI LEGGENDO
Abbie Allison Styles (Larry version)
Fanfiction«Vuoi saperlo davvero?» Annuii deciso. «Vuoi sapere perchè in questi anni sono stato così lontano da te?» «S-si..» «Vuoi sapere perchè ti trattavo male, i miei sbalzi d'umore?» «Si...si!» Sospirò. «Speravo questo momento non arrivasse mai..» farneti...