Capitolo 15

99 8 0
                                    

-Louis!?- Urlai sgranando gli occhi -Cosa ci fai qui?- Chiesi ancora guardando il mio costume preparato sul letto.
-Scusa...io v-volevo solo p-parlarti.- Balbettò imbarazzato.

Era diventato rosso dalla testa ai piedi!

Va bene ero imbarazzato anch'io, ma in quel momento quella scena mi fece ridere, vederlo balbettare e soprattutto rosso come un peperone non era affatto da tutti i giorni.
-E....di cosa vorresti parlarmi?- Riuscii a malapena a dire.
-Oh...io....io...- Deglutì guardandomi intensamente.
-Non credo che sia un b-buon momento adesso.- Dissi mantenendo saldamente l'asciugamano intorno al mio corpo.
-S-si, forse hai ragione.- Rispose dandomi un'ultima occhiata, poi di corsa uscì ed io non feci altro che scoppiare in una sonora risata.

***

-Questa mi piace!- Indicai la spiaggia che si trovava proprio davanti a noi.
-Ma ci sono i sassolini....io voglio la sabbia!- Si lamentò il biondino sul quale ero seduto.
-Per far cosa Niall, i castelli?- Scherzò Liam scatenando una risata generale.
-Divertente!- Esordì serio il biondino.
-Louis attento!- Spuntò Zayn rimproverando il moro mentre mangiava uno yogurt -Quando abbiamo noleggiato questa macchina, abbiamo promesso di riportargliela sana e salva.- Continuò mettendo le mani sotto la confezione, cercando di non far cadere neanche una goccia.
-Zayn! Lasciami mangiare...levati di qui- Sbottò Louis imbronciato.
-Mh Gemma cosa ne dici di questa?- Chiese Liam in sottofondo.
-Ragazzi se avete finito, noi avremo trovato la spiaggia perfetta...ottimo Lì, parcheggia qui!-
Uno alla volta scendemmo da quell'auto un po' troppo stretta, stavo persino cadendo se non fosse stato per Niall che mi aveva agguantato appena in tempo. Scoppiai in una fragorosa risata mentre Louis sorrideva assistendo alla scena, ero contento..era felice e rendeva felice anche me.
Predemmo le borse e ci stabilimmo sotto un ombrellone non molto distante dal mare. La spiaggia era immensa ed era qualcosa di meraviglioso, per non parlare del mare, un'enorme distesa d'acqua cristallina si estendeva davanti ai nostri occhi.
-E' spettacolare!- Mi lasciai sfuggire.
-Il mare o un ragazzo davanti a me?- Chiese Gemma sorridendo.
Mi voltai e sorrisi a mia volta, mia sorella era davvero contenta, forse una delle rare volte che lo vedevo così felice.
-Il mare.- Risi voltandomi nuovamente a guardare il panorama.
Sentii Gemma ridacchiare per poi avvolgermi le braccia attorno ai fianchi. -Amo vederti con quel sorriso sulle labbra.- Mi sussurrò all'orecchio.
Mi voltai nuovamente abbracciandola stretta, Lei ricambiò da subito avvolgendomi nelle sue braccia.
-Ti voglio bene Gemma.-
-Anch'io piccolo, ora preparati che andiamo a fare un bagno.- Ammiccò cominciando a togliere la maglietta.
Mentre toglievo i vestiti, sentii qualcuno fissarmi. Quando mi voltai, vidi Louis intento a squadrarmi. Appena lo guardai però, distolse lo sguardo passandosi una mano tra i capelli.
Seguii i ragazzi in riva al mare e mentre facevamo il bagno improvvisamente sentimmo un urlo e in lontananza si scorgeva qualcuno che a primo impatto sembrava stesse affogando. Mi guardai intorno e notai che Louis era scomparso. Il mio cuore tremò, avevo tanta paura...e se fosse stato lui? Se stava affogando? Senza pensarci corsi verso di lui mentre sentivo le urla di Gemma che mi diceva di ritornare indietro.
Mille pensieri invasero la mia mente....cosa diavolo gli era successo? Se fosse stato uno squalo? Ci trovavamo in California, oceano pacifico, diamine tutto era possibile!
-Harry torna qui! Potrebbe essere pericoloso!- Urlò ancora Gemma a squarciagola.
-No Gemma io non lo lascio affogare!- Gridai a mia volta - Louis! Louis stai bene?!- Chiesi preoccupato.
-L-la gam...- Riuscì a dire poi ritornò sott'acqua.
Lo presi per le braccia e lo aggrappai a me e con un po' di fatica riuscii a portarlo a riva. Lì cominciarono a visitarlo per bene, ero nelle braccia di Gemma mentre guardavo il suo corpo privo di sensi disteso sulla spiaggia. Poi le lacrime scesero lente bagnando il mio viso.
-Niente paura, è stata solo una medusa...nulla di preoccupante- Spiegò il bagnino.
-Meduse? E cosa ci fanno qui?- S'intromise Zayn.
-Beh...sempre meglio degli squali- Accennò -Il problema è che stava affogando, avrà bevuto molta acqua e se tu non fossi arrivato in tempo, sarebbe annegato!- Si rivolse a me.
Sorrisi per poi puntare di nuovo lo sguardo su Louis privo di sensi per terra.
-Non si sveglia...Lauren vieni qui...respirazione bocca a bocca.- Ordinò ad una bionda ossigenata.
-Cosa?!- Mi lasciai sfuggire ad alta voce.
Mi fissarono tutti, Gemma invece mi guardava male.
-Sei il suo ragazzo?- Mi chiese il bagnino.
-No!- Mi anticipò mia sorella.
-Allora lascia fare a noi!-
Andai accanto a Niall mentre le labbra della bionda si posarono su quelle di Louis. Quella scena mi fece male. Chiusi di colpo gli occhi abbandonandomi in un abbraccio del biondino.
Cosa mi sta succedendo?
-Ehi Harry, non preoccuparti...si sveglierà!- Mi fece coraggio Niall asciugandomi le lacrime.
Ma il motivo delle mie lacrime non era quello.
-Respira!- Sobbalzò la ragazza.
D'un tratto Louis iniziò a tossire sputando acqua, perfino in faccia alla bionda.
-Oh sta attento!- Sbottò infuriata alzandosi in fretta dal suo corpo.
-Harry...- Pronunciò a bassa voce.
-Louis!- Corsi a sedermi accanto a lui, mentre prese la mia mano....ero sicuro che arrossii.
-Grazie.- Mi sorrise, era la seconda volta che quel sorriso mi mandò in confusione....cavolo!
Sorrisi a mia volta e rimasi a fissarlo come un ebete, poi sul suo viso si dipinse una smorfia di dolore.
-Louis! Cos'hai?- Domandai agitandomi.
-L-la gamba.....brucia....ah!- Rispose ansante.
Mi voltai ed aveva un enorme macchia rossa stampata sulla gamba, a quella vista sgranai gli occhi.
-Ragazzi! Aiutatemi.- Dissi in preda al panico.
-Beh per il morso di una medusa....ci vuole solo....-
-Scordatelo Zayn- Rispose ridendo Louis ma nello stesso tempo contorcendosi dal dolore.
-E' l'unica soluzione.- Rise Liam.
-Voi siete pazzi! Non ci penso nemmeno.-
-Salve ragazzi, ho sentito che avete problemi con una medusa vero? Ti brucia figliolo?- Arrivò un signore anziano che iniziò a scrutare la ferita di Louis.
-Cazz....ehm...ahia!- Enunciò dolorante, mentre io e Zayn iniziavamo ad imitare il signore rivolegendoci a Louis con 'Ti brucia figliolo?' ridemmo tutti tranne lui.
-Ecco.- Si presentò con uno strano liquido giallo -Con questo passerà tutto.- Disse cominciando a cospargerlo sopra la gamba.
-Sta passando...grazie mille!- Lo ringraziò Louis -Ma si può sapere cos'era?-
-Pipì.-
Appena sentimmo quella parola scoppiammo in una sonora risata persino quel signore, ma tranne Louis che ci guardava malissimo.
-MA CHE CAZZO LE E' PASSATO PER LA TESTA EH?!- Urlò mentre guardava la sua gamba.
-Ma adesso è passato, guarda il lato positivo!- Continuava a ridere il signore.
-E come faccio a togliere questa puzza da qui sopra?!- Gridò ancora -Voi invece siete morti!- Si rivolse a noi minaccioso.
Ci stavamo scompisciando dalle risate, la sua faccia quando il signore gli aveva detto 'Pipì' sarebbe rimasta nella storia.
-Ragazzi aiutatemi.- Liam iniziò a tirarlo su per un braccio.
-No! Non voglio il vostro aiuto.- Enunciò acido cercando di alzarsi, ma senza risultato.
-Andiamo Louis, noi cosa ne potevamo sapere che quella era....- Iniziò a ridere -Era..-
-So cos'era Zayn, smettila!-
-Dai Louis....vieni- Lo incoraggiai io, prendendolo per un braccio.
Stranamente non disse più una parola e lasciò che lo aiutassi, così grazie anche all'aiuto degli altri, lo portammo sotto l'ombrellone.


***


-Harry! Puoi portarmi un bicchiere d'acqua?-
-E' il suo ultimo desiderio signor Louis?- Gli chiesi ironico facendolo ridere.
-Ultimo.- Mi sorrise.
-Come va la gamba?- Chiesi portando quello che aveva chiesto.
-A parte questa puzza...bene...- Fece un sorriso misto a rabbia.
Per l'ennesima volta mi sentii in imbarazzo, abbassai lo sguardo mentre mi torturavo le mani.
-Grazie Harry.- Sorrise ancora.
-Mi hai fatto preoccupare.- Sospirai.
-Tanto a te che importa.- Rispose ripetendo le mie parole, però aveva uno strano sorrisetto.
Non sapevo se ridere o rimanere serio, ma scelsi l'opzione più semplice.
Scoppiai in una gran risata e lui mi seguì a ruota -Mi importa eccome invece.- Disse improvvisamente.
Rimasi in silenzio fissandolo, solo in quel momento mi accorsi che i suoi occhi scintillavano, erano di un color blu cielo dove mi ci persi per qualche secondo.
Mi prese dolcemente la mano e la fece intrecciare con la sua.
-Sei tutto rosso..- Mi sussurrò ridendo -Adesso che te l'ho detto, stai peggiorando.- si avvicinò sempre di più.
Non sapevo cosa fare, in quel momento la mia mente era offuscata...non riuscivo né a dire né a pensare nulla, ma instintivamente lasciai la sua mano mettendomi composto.
-Ti da fastidio?- Chiese forse notando la freddezza del mio gesto.
-N-no, no è che.....io...-
-Ho capito...- Esordì abbassando lo sguardo alzandosi a fatica.
-L-Louis!- Lo richiamai ma non si voltò..

Sai Harry,
-Avevi presente quando avevi tutto il tuo mondo nelle tue mani?
-Avevi presente quella sensazione inspiegabilmente misteriosa che provavi quando eri con lui?
-Avevi presente che fino ad un attimo fa potevi essere il ragazzo più felice di questo pianeta?
-Avevi presente quando lui ti sorrideva e tu non eri in grado più di ragionare?
-Avevi presente che lui con un semplice sguardo ti mandava in confusione?
-Avevi presente che quando ti parlava, tu ti eri affezionato a quella voce?
-Avevi presente di esserti abituato a lui?
-Avevi presente tutto questo?
-Adesso sai che non sarà più il tuo mondo?
-Adesso sai che hai spezzato quella sensazione inspiegabilmente misteriosa che provi quando sei con lui?
-Adesso sai che non sarai più il ragazzo più felice di questo pianeta?
-Adesso sai che non riceverai più quel bel sorriso che ti toglierà la capacità di ragionare?
-Adesso sai che il suo sguardo non si confonderà più nel tuo mandandoti in confusione?
-Adesso sai che ti sei affezionato alla sua voce?
-Adesso sai di esserti abituato a lui?
-Adesso sai tutto questo?
Bene, ora hai presente che sei davvero un idiota?

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*


HOLAAAA!!!!

SONO VIVA! scusatemi immensamente, non immaginate nemmeno quanto odio questo PC e questo Cell.

in ogni caso cpsa pensate di questo capitolo ( uno dei miei preferiti) ??

secondo voi: Harry si accorgerà di essere un'idiota? e Louis toglierà l'odore di piscio che si ritrova addosso?

lo coprirete nei prossimi capitoli!!!!!!

mi raccomando Leggete, Votate e Commentate this story!!

OH GIUSTO COSA PENSATE DEL FANTASTICO DISCO USCITO VENERDI? IO LO TROVO FANTASTICO!! QUAL'E' LA CANZONE CHE VI PIACE DI PIU' DI MADE IN A.M??

Al prossimo capitolo

un bacio

Dafne :)


Abbie Allison Styles (Larry version)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora