Capitolo 12

108 7 0
                                    


- Tomlinson? Che ci fai qui?- Cominciai a diventare acido scontrando il suo sguardo che si posava sulle mie labbra.

-Niall ha preso il mio posto, io gliel'avevo detto.- Rispose indifferente.
-Gli avevo chiesto io di sedersi qui, ora vattene.- Mi voltai di nuovo a fissare il panorama.
-No.-
-Louis, che ci fai qui?- Domandò Niall curioso.
-Perchè tutti con la stessa domanda? Niall non è che potresti andare da Gemma? Rimango io qui.- Gli chiese gentilmente.
-Va bene.- Disse quest'ultimo guardandomi preoccupato.
-Ah finalmente, cosa stavate ascoltando?-
-Lascia.stare.- Presi il mio ipod dalle sue mani.
-Harry?- Mi chiamò irrigidendosi.
-Che c'è?-
-Niente...- Abbassò lo sguardo.


Louis's Pov.
-C-come ti sei perso prima?- Chiese improvvisamente cambiando discorso.
-Stavo camminando quando una bel ragazzo mi fa cenno di salire su un aereo, pensavo fosse il nostro quando poi ero dentro è arrivata Gemma, che figura...- Spiegai facendolo ridere -Era perfetto diamine, bellissimo, il più bello che io abbia mai visto....era anche più bello di te.- gli dissi incrociando le braccia.
Non è vero era orribile, era...il più brutto che abbia mai visto.
-D-di me?- Mi chiese guardandomi negli occhi.
Avanti diglielo Louis.
-Esatto, molto più bella di te.-
-S-sei serio Louis? Voglio dire...non mi stai prendendo in giro vero?- Aveva un'aria strana, cupa.
-No per niente, sono più che serio, non che ci voglia molto a superare te dopotutto.- gli dissi rivolgendole un sorriso.


Harry's Pov.
Non trovavo le parole per descrivere quel momento, nessuno mi aveva mai detto una cosa del genere e quelle parole...uscite dalle sue labbra...avevano un suono amaro.
Sapevo che non ci sopportavamo, ma arrivati a quel punto...era troppo! Offendermi in quel modo, ma forse aveva ragione...io non ero perfetto, io non ero bello! Ero un ragazzo come tutti gli altri o forse erano gli altri ad essere migliori di me.

-Louis..-
-Louis cosa ci fai qui?!- Interruppe mia sorella.
-Questo è il mio posto.- Rispose calmo.
-Qui prima c'era Niall o sbaglio?-
-Sì ma perc..-
-Gemma sta tu qui, io vado un attimo in bagno, vado io al tuo posto..- Mi alzai abbozzando un sorriso.
-Va bene piccolo.- Mi sorrise dandomi un bacio sulla guancia.
-Harry!- Mi richiamò, facendomi voltare.
Non mi rispose, mi guardava, era triste.
-Devo andare Tomlinson.-

Corsi in bagno asciugandomi le lacrime, com'era possibile piangere per uno come lui? Mi guardai allo specchio. I miei ricci capelli castani cadevano sulle mie spalle, i miei occhi erano circondati daun po' di rossore, le mie labbra carnose, non ero chissà quale bellezza, non ero perfetto ero solo..
-Harry!- Mi chiamò Zayn.
-Ehi.- Cercai di sorridere per nascondere le mie lacrime ma forse se ne accorse.
-Ehi cos'hai?- Mi domandò preoccupato.
-Niente, niente.- mi sciacquai la faccia -Adesso torno.-
-Dai si vede da chilometri che hai qualcosa che non va, a me puoi dirlo.- Mi guardò sorridente.
-Sì, sì lo so.- Ricambiai.
-Beh ti aspetto qui fuori, questo bagno è troppo stretto per due persone.- Soffocò una risata facendomi spuntare un sorriso.
Uscii da quella piccola cabina seguendolo al suo posto, sgranai gli occhi quando notai un piccolo particolare.
-T-tu sei seduto qui?!- Gli domandai a bassa voce, notando la figura del castano proprio avanti a noi.
-Sì, stavamo io e Liam, ma lui adesso è da Niall.- Spiegò alzando le spalle.
-Amate molto cambiare posto vero?- Domandai provocandogli una sonora risata che fece voltare Louis.
-Zayn potresti abbassare la voce? Gemma sta dormendo...Harry? Cos'hai?- Chiese forse notando i miei occhi.
-Non sono affari che ti riguardano.- Risposi deciso, Louis sbuffò e si rigirò avanti.
-Su parla..- Intervenne Zayn.
-Okay, Zayn tu ormai sei mio amico vero? Insomma se ti faccio una domanda mi risponderesti sincero?-
-Ma certo Harry, cosa c'è che ti turba?- Mi domandò sorridente.
-Beh ecco vedi...io....s-sono insomma come sono?- Chiesi prendendo fiato.
-In che senso scusa?- Domandò confuso.
-Insomma io s-sono b-bello?- Chiesi abbassando sempre più il tono di voce.
Zayn scosse la testa poi mi guardò ridendo.
-Tu...ma sei serio?- Scoppiò in una risata.
-Sì Zayn mai stata più seria! Adesso rispondimi.-
-Scusami, comunque, ovvio che domande...tu sei un ragazzo bellissimo Harry e te lo dice uno che se ne intende.- Mi fece l'occhiolino.
-Non lo dici solo perchè sei mio amico e perchè sono il fratello di Gemma?-
-No...lo dico solo perchè è la verità.-
-Grazie Zay.- Lo abbracciai.
-Beh non vedo perchè mi fai queste domande ma...prego lo stesso.-

Abbie Allison Styles (Larry version)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora