-Ma cosa?- Mi tirai indietro trovandomi faccia a faccia con Andy.
-Buonasera.- Sorrise salutandomi con un sonoro bacio sulla guancia.
Era alto, biondo scuro con un'enorme cresta, occhi azzurri ed un sorriso smagliante, con un piercing a forma di anellino nero sulle labbra.
-Andy! Cosa ci fai qui?- Domandai meravigliato aggrottando le sopracciglia.
-Sono di passaggio, ti ho visto e volevo fermarmi a chiacchierare.- Rise.
-Su vieni ti faccio conoscere i ragazzi.- Dissi prendendolo per mano.
Notando che stavamo arrivando, Louis disse qualcosa ai ragazzi ed entrò nel bar, dove c'era ancora Gemma. Lo guardai mentre si allontanava, non mi aveva degnato di uno sguardo, scossi la testa e feci un piccolo sorriso arrivando al nostro tavolo.
-Ragazzi..lui è Andy, Andy loro sono Liam, Zayn e Niall.- Spiegai indicando i ragazzi.
Uno alla volta si presentarono stringendogli la mano, mi guardavano un po' turbati allo stesso tempo...poi capii subito il perchè, dietro di me stava arrivando Gemma, seguita dal castano.
Sbaglio oppure Louis era andato a chiamare Gemma vedendomi con Andy?
Quest'ultimo appoggiò le bibite sul tavolo, poi senza guardare nè me nè Andy, andò a sedersi accanto a Zayn, che mi guardò facendo spallucce.
-Gemma....lui è Andy.-
-Andy?- Chiese confusa.
-Si..l'ho c-conosciuto in questi giorni mentre ero al parco.- Spiegai sperando rimanesse calmo.
-Oh...piacere Andy...io sono Gemma, sua sorella.- Enunciò Gemma stringendogli la mano.
Ma c'era qualcosa che non andava.
-A casa ne riparliamo.- Mi sussurrò poi.
Appunto.
Così ci sedemmo tutti insieme, parlavamo del più e del meno, con i ragazzi andava già molto d'accordo....persino con Gemma, ma Louis...lui era sempre assente, silenzioso e per di più guardava male sia me ma soprattutto il mio amico.
-Comunque credo che non mi sono presentato, piacere Andy.- Il biondo sorridendo tese una mano al Castano.
-Louis..- Rispose indifferente inerme.
Andy rimase un po' sbalordito, e ritirò subito la mano.
-Non farci caso, è fatto così.- Gli sussurrai mettendolo a proprio agio.***
-Così Andy, tu abiti qui da quanto?- Chiese Liam finendo di bere il suo drink.
-Quindici anni...i miei si trasferirono dall'Irlanda quando ne avevo cinque.- Spiegò facendo illuminare gli occhi del biondino.
-Anche io ho origini Irlandesi, ma abito in Inghilterra da tempo, Mullingar e tu?-
-Cork.- Affermò -Cosa ne dite se vi porto a fare un giro? Così per farvi vedere meglio la città..- Propose.
-Ma abbiamo già visitato la città.- S'intromise acido Louis.
-La California è grande.- Sorrise Andy cercando di essere più gentile possibile, forse aveva già capito che non gli andava a genio.
-Adesso non possiamo visitare tutta la California ti pare?!-
Il dialogo era diventato parecchio pesante, continui discorsi tranquilli da parte di Andy risposti dai freddi e acidi paroloni di Louis...stavo inziando ad innervosirmi.
-Ma non ho detto che dobbiamo visitare tutta la California stasera.- Il tono di voce del biondo si abbassò, quasi avesse paura del Castano.
-Perchè non ci vai da solo?!- Ripose in modo acido facendo rimanere a bocca aperta tutti noi, ma soprattutto Andy.
-Okay basta!- Mi alzai in piedi arrabbiato -Louis puoi venire un attimo?-Louis pov
Mi dava parecchio sui nervi il suo nuovo amichetto. Lo odiavo, non mi sembrava affatto una bella persona.
Mi alzai e, dopo aver lanciato un'ultima occhiataccia al biondo, lo seguii nel bar...o meglio in sala biliardo, eravamo soli.
-Adesso mi spieghi cos'hai!- Incrociò le braccia al petto mentre guardavo in basso mettendo le mani in tasca.
-Niente.- Riposi guardandomi intorno.
-Niente? Allora sarò più preciso....cos'hai contro Andy?- Domandò ancora.
-Non dovresti fartela con gente così!- Affermai guardandolo negli occhi.
-Ah allora è per questo che sei corso da Gemma appena hai visto Andy?- Incrociò le braccia al petto.
-Cosa? No, ero solo a-andato ad...a-aiutarla ecco...ma a te cosa importa?- Alzai la voce improvvisamente.
-Calmati...e-e non cambiare discorso, dimmi perchè ce l'hai con lui.- Abbassò lo sguardo imbarazzato.
-E' antipatico.- Dissi a bassa voce.
-Perchè? Non ti ha fatto nulla!-
-Ha fatto già tanto invece.- Ed ecco che alzò la testa guardandomi negli occhi.
-Ah davvero? E cosa visto che vi siete appena conosciuti, anzi non gli hai dato neanche modo di farlo?-
-Senti Harry, mi è antipatico punto! Non devo darti spiegazioni!- Enunciai guardando altrove.
-Oh si invece, puoi comportarti una merda con gli altri ma non con me e i miei amici!-
-Amici...vuole solo portarti a letto..- Stava per andarsene ma non appena sentì quella frase tornò indietro guardandomi esterrefatto.
-Come?!- Cercò di guardarmi negli occhi ma distoglievo sempre lo sguardo -Guardami in faccia Louis!-
-Va bene?!- Alzai la voce puntando i suoi occhi quasi lucidi nei miei -Dovresti pensare a stare alla larga da lui, piuttosto che stare qui a litigare con me!-
-Come puoi pensare una cosa del genere? Andy non lo farebbe mai...non..-
-Ma piantala! Si capiscono da lontano chilometri le sue intenzioni, strano che tu non te ne sia accorto, eppure sei così intelligente. Si vede da come ti guarda, da come ti abbraccia, ti stringe forte, nei suoi occhi si vede solo una cosa.- Dissi quasi schifato.
-Allora dovrei stare alla larga anche da te, visto che queste cose le fai anche tu!-
Che cosa?
Non riuscivo a credere alle sue parole, ero..ero sconvolto. Come poteva credere una cosa del genere?
Rimasi a bocca aperta mentre lui mi guardava triste, come se volesse chiedermi scusa.
-Sì....hai ragione!- Furono le uniche parole che mi uscirono di bocca.
Forse la rabbia, forse la delusione..non sapevo neanche il motivo...ma me ne pentii subito.
Sgranò gli occhi ed una lacrima scese bagnandole la tenera guancia...cosa cazzo avevo combinato?
-Mi fai schifo!- Pronunciò lasciando la sala.
-Era questo che volevi vero?- Sbraitai aprendo le braccia -Una ragione per litigare!-
-Non era questo che volevo e tu lo sai!- Pronunciò tornando indietro singhiozzando.
Mi guardò, i suoi occhi verdi erano pieni di lacrime....ferito, deluso, poi se ne andò ed io mi appoggiai su una sedia coprendomi il viso.
STAI LEGGENDO
Abbie Allison Styles (Larry version)
Fanfic«Vuoi saperlo davvero?» Annuii deciso. «Vuoi sapere perchè in questi anni sono stato così lontano da te?» «S-si..» «Vuoi sapere perchè ti trattavo male, i miei sbalzi d'umore?» «Si...si!» Sospirò. «Speravo questo momento non arrivasse mai..» farneti...