Capitolo 13.

99 13 2
                                    

Credo sia passata già una settimana da quando mi sono messa con Brad, e devo dire che le cose vanno per il meglio. Per questo ora mi trovo qui, in un angolo del cortile della scuola, ad abbracciarmi e sbaciucchiarmi per bene con Brad, inconsapevole della grandissima figura di merda "rovina-vita" che sta per arrivare.

E quindi, tornando a poco fa, mi ritrovo in quello che é ormai diventato il "nostro angolo" a divertirmi come sempre insieme a Brad.

-Torniamo dagli altri prima che ci danno per dispersi dai!- mi dice Brad continuando a ridere. Annuisco e ci incamminiamo mano nella mano per tornare dagli altri. Mentre continuiamo a ridere e scambiarci qualche bacio ogni tanto, sento una voce chiamarmi per cognome. Mi giro e...una professoressa mi viene incontro sorridente.

-Ma chi cazz...- dico in un sussurro, prima di mostrare uno dei peggiori sorrisi falsi che si possano fare verso la signora che mi si avvicina sempre di piú.

-Ci si rivede eh!- esulta porgendomi una mano, che mi affretto a stringere. Tiro uno sguardo veloce a Brad che guarda tutta la scena con una faccia piú confusa della mia.

-Non ti ricordi di me?- mi chiede ancora la prof. Ora io mi chiedo, una professoressa di cui non so l'esistenza, che mi si piomba davanti come se ci conoscessimo da anni mentre sto tranquillamente parlando con il mio ragazzo, si permette anche di chiedermi se me la ricordo?!

-Ehm...veramente no- ammetto un po' in imbarazzo.

-Strano, eppure c'era una certa intesa fra noi. Comunque, ti ho vista e volevo salutarti e avvertirti che da ora in poi ci potremo incrociare in giro per la scuola, dal momento in cui mi hanno trasferita qui. Spero solo che non ti dispiaccia, visto che l'ultima volta che ci siamo viste non mi sembravi molto entusiasta di volermi incontrare nuovamente- spiega, e SBAM, un bel sorrisetto stronzo tipico delle prof si fa spazio sul suo viso. E allora si, a quel punto capisco chi ho davanti.

-flashback-

Mi trovavo ormai alla fine del secondo anno in quella maledetta scuola. Finalmente mia madre aveva capito che non faceva per me e aveva deciso di farmi andare in una scuola piú bella e piú vicina a casa. Insomma, ció che volevo io.

Era l'ultima ora di quell'utlimo giorno tanto atteso. Certo, finire la scuola con quella strega della prof di italiano non era il massimo, ma sapere che l'anno dopo non l'avrei piú rivista era una cosa fantastica. Passarono i minuti che sembravano ore, e finalmente la campanella suonó. Preparai in fretta e furia lo zaino, per poi precipitarmi fuori dalla scuola. Ma proprio quando stavo per uscire...la professoressa mi fermó.

-Signorina Smith! Venga un attimo- disse con la sua solita voce stridula. Mi girai di malavoglia e mi avvicinai alla cattedra.

-Ci mancherà davvero molto in questa scuola, speriamo solo che si troverà meglio in quell'altra- spiegó, per poi stampare il suo solito sorrisetto stronzo sul viso. E a quel punto mi sentì ribollire, facendo poi accendere la lampadina nel mio fantastico cervellino.

-Beh sí, sarà un vero peccato andarmene- dissi -ma sa quale sarà la cosa piú bella?-

Mi guardó un po' stando in silenzio, incitandomi a continuare.

-Che non la dovró vedere più. Buone vacanze prof!- urlai infine correndo fuori da quel posto orrendo, con la fantastica soddisfazione di aver tolto a quella strega il suo solito sorrisetto.

-fine flashback-

E dopo questo, ho detto tutto. Cerco di non pensare troppo al flashback e alla grandissima figura di merda che ho appena fatto, cercando di tirare fuori un bel sorriso, non sapendo cosa dire.

Grazie a Dio la campanella suona, salvandomi da quella situazione.

-È stato un piacere, magari avremo modo di rivederci e di conoscerci meglio. Magari mi ricorderò chi è!- dico sarcasticamente stringendo la mano alla prof, facendo finta di non aver ricordato niente. Tiro Brad per la mano e lo porto dentro la scuola per raggiungere la nostra classe. Gli dovrò spiegare tutto prima o poi...e posso già immaginarmi quanto mi sfotterà.

Sono di nuovo quaaaaaa!! Il capitolo di per se è insignificante, ma ricordatevi bene di questa prof perchè più avanti ci tornerà "utile". Un bacione e al prossimo capitolo. Bye!

Alive.//B.W.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora