Sono una ragazza che ultimamente è fissata con Youtube e gli Youtubers.
Ormai credo sia una moda prendere una videocamera e cominciare a parlare in generale di quello che ti passa per la testa. Tanto che ho deciso anche io di aprire un canale Youtube. Non lo faccio per i soldi. Lo faccio solo per diventare famosa, ovviamente. Ma anche per passione perchè il mio più grande sogno è appunto quello di diventare famosa e lavorare in tv.
Questa è la mia occasione! Perchè non provarci?
Prendo ispirazione da molti youtubers. Come ad esempio Sofia Viscardi, Chiarawe, Mariarita di Natale ecc.
Sono tre ragazze che fanno video dove parlano spontaneamente di quello che gli passa per la testa.
Sono fantastiche! Le adoro troppo!
Così un giorno andai da mio padre e gli dissi:" papà, abbiamo una videocamera?"
"Perchè?" Mi risponde lui.
"Vorrei provare a fare video su Youtube"
"Ah va bene. Basta che ti diverti! Comunque la videocamera è nel mobile in soggiorno"
"Grazie papà"
Vado a prendere la videocamera e vedo che è una Nikon. Sento che sto per svenire dalla felicità! Inizio a vedere come mettere a fuoco. Vado in camera, trovo la postazione migliore e comincio a registrare.
"Ciao a tutti! Io mi chiamo Lucrezia e ho deciso di aprire un canale YouTube per combattere la mia timidezza"
Continuo a parlare del più e del meno.
Quando arrivo finalmente alla fine, concludo con:" grazie per aver visto questo video! Ciao alla prossima!!"
Premo il bottoncino della Nikon e tiro un enorme sospiro. Mi sento un po' meglio. Ho detto cose che non ho mai avuto il coraggio di dire a nessuno. Sento che combatterò la mia timidezza.
Sento bussare alla porta. "Tesoro, con chi stavi parlando?"
È mia mamma. È sempre stata molto all'antica su queste cose. Non potrebbe capire. Ma decido di dirglielo ugualmente.
"Stavo registrando un video per YouTube, mamma"
Più facile di cosí non potevo dirtelo.
"Che vuol dire?" Dice mamma.
"Stai scherzando? Non vuol dire niente, mamma. Tranquilla"
"Va bene cara"
E se ne va. Mi metto al computer e comincio a montare il video per il canale. Sono così emozionata!
STAI LEGGENDO
Tyler
FanfictionUna ragazza di nome Lucrezia, un giorno, decide di aprire un canale YouTube per sconfiggere la sua timidezza. Lei non ha molte aspettative, infatti usa il canale solo come sfogo, ma non sa cosa le accadrà.