Dieci

391 21 1
                                    

Io e Tyler continuiamo a fare i romanticoni tra coccole e baci, fino a quando Zero non inizia ad abbaiare. Non capivo se abbaiava perchè era infastidito o perchè doveva fare la passeggiata. Provo ad allungare la mano per accarezzarlo, con un po' di timore.
Zero so fa accarezzare senza problema.
"Zero che c'è adesso?" Dice Tyler. "Ah giusto!" Dice mettendosi la mano sinistra sulla fronte.
"Che cosa succede?" Chiedo io.
"Devo portarlo a spasso"
"E allora? Non c'è niente di male"
"E invece si, perchè se io esco con lui vorrà dire che questa giornata con te sarà finita"
"Ma noo! Usciamo insieme e dopo vado"
Tyler mette il broncio. Lo bacio. È troppo carino quando fa così!
"Bene Zero! Andiamo dai" dice Tyler.
Mi squilla il telefono. "Pronto? Mamma....si, dimmi...sono ancora qui...si....fra un 'oretta torno...va bene, ciao"
"Pronta?"
"Per cosa?"
"Stai per passare una delle passeggiate più belle della tua vita"
"Ah si? E come fai a saperlo?"
"Beh perchè qualsiasi cosa che abbia a che fare con me è bella" dice con espressione da Thug life.
"Oooh" dico imitando il video virale dove dei ragazzi dicono 'ooh'.
Mi fa uscire da casa e chiude la porta. Scendiamo le scale. Appena usciamo dal condominio, Tyler mi porta al parco dove dice di aver passato tutta la sua infanzia.
Non è molto distante da casa sua. Bisogna solo fare il giro del palazzo e attraversare. Appena arriviamo, mi fa sedere su una panchina. Rimaniamo lì, seduti, zitti a guardarci. Si stava bene. Ma poi sentii delle urla femminili. Mi allarmai subito e pensai "che cosa è successo? È morto qualcuno? Dove?" ma poi mi rendo conto che erano solo fan di Tyler.
Si avvicinano a noi e cominciano ad urlare:" TYLER! POSSIAMO FARCI UNA FOTO CON TE? TI ADORIAMO TROPPO"
Tyler era indifferente a tutto questo.
"Si certo!" Dice sereno.
Appena finisce di farsi le foto, mi guarda e mi dice:" scusami. Tu sarai sentita un po' in imbarazzo"
La verità è che lo dice con un tono molto preoccupato e non da divo come può sembrare.

TylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora