Ventotto

237 17 2
                                    

Arriviamo nel garage di casa sua. Quale posto più appartato di questo?

"Perché mi hai detto di venire in un posto appartato?" Chiede, toccandosi il collo con la mano sinistra.

Mi avvicino e lo bacio.

Le sue mani tengono il mio volto e le mie mani tengono i suoi avambracci.

Il bacio si fa piano piano sempre più intenso e appassionato, fino a quando non sento il mio telefono squillare.

Vorrei ignorare la chiamata, ma non posso perché è mia madre e se non rispondo sono guai per me.

Mi stacco velocemente dalle labbra di Tyler e rispondo al telefono.

"Mamma dimmi"

"Tesoro! Dove sei?" Sembra preoccupata.

"Mi ero completamente dimenticata di dirtelo, scusami! Sono con Tyler"

C'è un momento di silenzio e poi sento bisbigliare qualcuno.

"Pronto?" Dico.

"Si! Eccomi sono ancora in linea. Quando torni?"

"Alle sei di sera"

"Va bene. Tesoro non combinare niente, capito?" Si raccomanda.

"Si, mamma. Ciao"

Attacco e riprendo a baciare Tyler.

Non voglio fare cose di cui mi potrei pentire, quindi mi stacco per dirgli: "Tyler, tu mi piaci tantissimo, ma io non mi sento pronta"

Mi guarda fisso negli occhi e poi aggiunge: "Guarda che non resti incinta se mi baci"

"Questo lo so" Dico ridendo. "Pensavo che tu volessi... Insomma, che tu avessi voglia di"

Mi blocca. "Non sono il tipo. Sei una ragazzina di sedici anni e se non ti senti pronta per me va bene. Non sono quel ragazzo che vuole sempre farlo con la propria ragazza. Puoi stare tranquilla" Dice.  "Al massimo ti tolgo la maglietta" Aggiunge, dopo un breve silenzio, ironizzando.

Rido. Questo suo essere buffo e allo stesso tempo impacciato credo che sia la cosa più dolce di lui.

Ad un tratto, diventa molto serio e inizia a fissare il vuoto. Poi mi guarda e mi dice: "Ma per la storia di Twitter allora?"

"Lo dici tu che siamo fidanzati o lo dico io?"

"Postiamo una foto di noi due su entrambi i profili e dichiariamoci al mondo di internet!"

Scoppio in una grossa risata.

"Perché ridi?" Chiede.

"Rido per il 'dichiariamoci al mondo di internet'. Sei buffo" Dico, continuando a ridere.

Ride anche lui. "Modestamente, so di esserlo"

Lo bacio e lui ne approfitta per scattare una foto, che verrà poi caricata su Twitter.

"Cosa posso scrivere? Hmm vediamo, che ne dici di 'svelato il mistero: stiamo insieme'?"

"Perfetto!" Dico guardando la foto.

Appena Tyler finisce di scrivere la didascalia sulla foto, clicca su posta.

TylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora