Dodici

350 20 0
                                    

Appena torno a casa, mia mamma mi abbraccia. Entro a casa tutta tranquilla, ma poi mio papà mi si avvicina e mi chiede:" Dove sei stata?"
Sembra molto arrabbiato. "Sono stata a casa di un'amica"
"Dimmi la verità"
"Sto dicendo la verità"
"Beh sappi che ho chiamato tutte le tue amiche e nessuna mi ha detto di avere visite"
"Papà"
"No!" Dice bloccandomi. "Dimmi la verità. Dove sei stata?"
Confesso. "Sono stata a casa di un ragazzo che fa video su YouTube. Abbiamo registrato un video e ci siamo anche fidanzati" dico imbarazzata.
"Che cosa?! Ti sei fidanzata con uno sconosciuto?"
"NON È UNO SCONOSCIUTO!" Urlo. "È UN RAGAZZO NORMALISSIMO. CI SIAMO CONOSCIUTI TRAMITE FACEBOOK ED È UN BRAVISSIMO RAGAZZO"
Mia mamma si intromette, e con tono da angelo dice:" Tesoro di mamma, ti sei fidanzata? Ok, noi siamo felici per te, vero caro?"
Mio padre si limita ad annuire e se ne va.
Mia madre, invece, si avvicina e mi dice a bassa voce:" Se vuoi presentarcelo fai pure"

Che spacciata!

"Beh mamma, io ve lo presenterei volentieri ma c'è un dettaglio che non vi ho detto"
"Dimmi cara"
"Giura che non ti arrabbi"
"Giuro" dice ridendo.
"Lui ha....insomma lui ha"
"LA MOGLIE!" Mi blocca. "LO SAPEVO! Tesoro non devi metterti con quelli sposati!"
"Eh? No! Lui non è sposato! Ha solo 21 anni"
"Che cosa?? Forse ho capito male io. Quanti anni ha?" Chiede incredula.
"21" dico balbettando.
Non dice parola. Forse è arrabbiata. O forse non sa che dire. Tant'è che se ne va in soggiorno da papà senza dire nulla.
La seguo e le dico: "Mamma io ti assicuro"
"Lucrezia!" Esclama arrabbiata.

Non mi chiama quasi mai Lucrezia, e quelle poche volte che lo fa è perchè è arrabbiata.

"Ti rendi conto che questa cosa non è normale?" Chiede lei cercando di farmi capire che stare con lui non è la cosa più giusta.
"Mamma" urlo. "Va bene, magari fidanzarsi con lui non è stata una cosa giusta ma ti assicuro che è un bravo ragazzo! Ha fatto tanto per me"
"Ah si? E cosa?" Mi blocca.
"Mi ha portata al parco con il suo cane e poi si è presentato prima di girare il video collaborazione. Infine ha preparato da mangiare per tutti e due, ed era tutto buono. Ti basta come spiegazione?"
"Lucrezia, devi capire quando qualcuno più grande di te ti da delle dritte. Questo ragazzo sembra fantastico ma 21 anni sono decisamente troppi!"
"La pensi così? Bene! Vorrà dire che la prossima volta che lo vedo verrà qui. Va bene?"
Detto questo giro i tacchi e me ne vado in camera sbattendo la porta. Ero su tutte le furie. Nessuno mi capisce.

È davvero la cosa giusta stare con Tyler?

Me lo chiedo in continuazione dopo questa discussione con mia madre.
Tyler mi chiama.
"Tyler!"
"Ehi piccola! Ti avevo detto che ti avrei chiamata, no?"
"Hai mantenuto la promessa"
"Già...mi manchi, lo sai?"
"Anche tu! Tanto!"
"Hai un tono di voce strano. Tutto bene?"
"Beh ho appena avuto un litigio con i miei"
"Colpa mia?"
"Non tua ma mia..colpa mia che mi sono messa con te. Il problema è che mi piaci tanto anche se hai cinque anni più di me"
"Non ti preoccupare. Le cose si sistemeranno presto, vedrai"
"Grazie Tyler! Ci sentiamo domani, ok?"
"Va bene" Dopo una lunga pausa aggiunge: " a domani"

Chissà, forse voleva dirmi qualcosa di importante.

TylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora