《Svegliati!!》
Akiko scosse Filla violentemente:《Svegliati!!》
Il ragazzo aprì gli occhi e li sbattè un po', confuso. Poi li spalancò e si alzò in tutta fretta.
Guardò Akiko e arrossì; "Oh al diavolo", pensò arrabbiato "stavolta non ci casco. Stavolta al diavolo, la timidezza".
Si fece coraggio.
《Siamo già arrivati?》domandò.
Akiko lo fissò, per un attimo, lievemente sorpresa.
《Ah... vedo che ti sei svegliato. Sbrigati, dai, siamo gli ultimi》.
I due ragazzi scesero dall'aereo, servendosi della stretta scaletta bianca.
Non appena la ragazza ebbe messo piede sul suolo della regione di Kanto, scosse di felicità mista ad eccitazione le pervasero il corpo, diffondendosi fino alle punte delle dita.
《Dai Filla, sbrigati!!》.
Akiko spiccò una corsa e uscì dall'aereoporto.
Quando fu in strada, in mezzo alla gente, inspirò a fondo.
Poi tornò dentro l'edificio, per ritrovare Filla.Qualche ora dopo, i due ragazzi passeggiavano per le vie della città.
Celestinopoli, una delle città più importanti, sede della palestra della grande allenatrice Misty. Nonostante la donna avesse ormai più di 50 anni, la sua forza era intramontabile: con i suoi Pokemon d'acqua affrontava qualsiasi nemico.
Akiko era euforica. Erano a Kanto!
La regione che tanto a lungo aveva trovato dimora nei suoi sogni e aspirazioni, adesso si stava consolidando davanti a lei.
Anche Eevee era molto eccitata; le due condividevano qualsiasi desiderio.
Anche Filla, condivideva lo stato d'animo della ragazza e del Pokemom, ma a fianco della curiosità, si stagliava anche una minacciosa ansia.
Sarebbe stato all'altezza di quel viaggio?
Si diressero a passo lento, da passeggio, verso i campini per le lotte Pokemon.
A quell'ora, le sette di sera, molte persone erano a cena, perciò i campini erano pressocchè deserti.
《Possiamo fare una bella lotta!!》esclamò Akiko, adocchiando subito il campino centrale, dal quale stavano uscendo due ragazzi.
《Dai Filla, quei due stanno uscendo ora, devono aver finito. Facciamo una lotta!!》Akiko provò a tirare Filla per un braccio, ma il ragazzo era paralizzato, gli occhi spalancati per il terrore.
"Ma cosa...?" pensò la ragazza e seguendo lo sguardo di Filla vide i ragazzi, che prima stavano uscendo dal campino, venire dritti verso di loro.
《Filla, chi sono questi?》sussurrò l'allenatrice.
I due ragazzi, che avevano un aspetto minaccioso, si muovevano con sicurezza, come se il mondo fosse loro. Una era alto e magro, aveva un orecchino all'orecchio destro e un pearcing al naso. I suoi capelli, marroni, erano rasati da una parte e piuttosto lunghi dall'altra. L'altro ragazzo era più basso di almeno venti centimetri del suo compare ed era piuttosto grasso, con i capelli corti biondo-cenere che, spettinati, gli coprivano gli occhi.
《Hey, Steave, guarda chi c'è, laggiù in fondo!!》esclamò il ragazzo alto.
Quell'altro, Steave, ridacchiò sommessamente, facendo agitare i rotoli di grasso che aveva sulla pancia:《Già, Jack, vedo proprio quello sfigato di Filla. EHI SFIGATO!! Sei Filla, vero??》.
Filla non si mosse, si limitò ad arrossire. Una rabbia selvaggia montò dentro ad Akiko, che, come abbiamo già detto in precedenza, era una ragazza estroversa, coraggiosa e anche orgogliosa.
《Chi siete voi?》domandò incrociando le braccia.
Steave finse di essere stupito:《Non mi dire Filla. Non sarà mica la tua ragazza, questa qua??》
《Ma cosa dici Steave,》ridacchiò Jack, 《ma chi lo vuole Filla?》.
I quattro ragazzi ormai si fronteggiavano.
Steave era alto quanto Akiko, mentre Jack era molto più alto anche di Filla. Quest'ultimo continuava a non dire nulla.
《Ehi Filla. Quanto le hai dato per stare con te?》 chiese sprezzante il bullo alto.
Akiko non ci vide più:《Senti tu. Io non sono la ragazza di nessuno.
E non faccio pagare a nessuno la mia amicizia.》.
I due bulli risero, ma Akiko rimase impassibile:《Forse siete voi che vi pagate a vicenda. Come fate a sopportare la puzza del vostro egocentrismo??》.
Steave e Jack si fecero di colpo seri.
《Emh.. A-Akiko... P-perchè non a-andiamo??》Filla tirò la ragazza per un braccio, nei suoi occhi stampata una supplica:"Ti prego andiamo. Ti prego."
Ma Akiko non volle sapere di muoversi.
Gli altri due ragazzi si scambiarono un'occhiata e ghignarono:《Che ne dici di una lotta Pokemon?》.
Alla ragazza le si illuminarono gli occhi e subito Eevee drizzò le orecchie. Entrambe stavano aspettando quel momento da un sacco. E non avrebbero perso. Non lo avrebbero permesso.
《Certo!,》acconsentì Akiko con un largo sorriso, 《che ne dite di uno contro uno? Se io sconfiggo uno di voi, poi mi batto anche con l'altro, se uno di voi mi sconfigge poi sfida anche Filla》.
Quest'ultimo impallidì; era ovvio che non se la sentiva di combattere, specialmente con quei due tizi che sembrava conoscere.
Mentre Steave e Jack si preparavano Akiko prese Filla da parte:《Tranquillo, non ho intenzione di farli lottare con te. Ho intenzione di vincere》.
Filla la squadrò, sospettoso:《Non importava che mi difendessi》.
《Guarda che non lo faccio solo per te. Mi stavano insultando, proprio come facevano con te. Solo, io ho reagito》.
Filla si posizionò al centro del campo, pronto a rivestire il ruolo di arbitro. Dentro di sè si stava rimproverando per essersi fatto calpestare, ancora una volta. Fece un giuramento solenne. Da quel momento non lo avrebbe più permesso. Avrebbe reagito.
《Il primo combattimento sarà fra Akiko e Steave. Ciascun giocatore ha a disposizione un solo Pokemon. Vince chi riesce a mettere per primo K.O. l'avversario》 annuciò il ragazzo.
Steave e Akiko si fronteggiarono, ciascuno posizionato a un'estremo del campino.
《Eevee, vai in campo e vinci!!》.
Il Pokemon saltò dalla spalla della ragazza e si piazzò a gambe larghe sul campo:《Eevaaaaaaiii!!》.
《Vai Bulbasaur, scelgo te!!》, gridò Steave, lanciando in aria una Pokeball. La sfera si aprì e da questa uscì l'avversario di Eevee.
Quando anche i due Pokemon furono l'uno di fronte all'altro, cominciò la lotta.
《Vai Eevee, Pallaombra!!》urlò Akiko. Eevee spalancò la bocca e una palla nero-violacea cominciò a formarsi. Poi il piccolo Pokemon scagliò la palla di energia contro Bulbasaur.
《Bulbasaur, schiva la mossa, e contrattacca con frustata!!》.
《BULBAAA!!》Bulbasaur schivò agilmente la mossa di Eevee e contrattaccò con Frustata: due robuste liane fuoriuscirono dal bulbo che aveva sulla schiena e con queste cercò di colpire l'avversario.
《Eevee, schiva e poi usa Codacciaio!!》.
Eevee fu colpita ripetutamente dalle liane ma, ignorando il dolore, schivò le ultime frustate e successivamente contrattaccò. Usando Codacciaio, la sua coda si trasformò in solido metallo e, spiccando un salto, colpì violentemente Bulbasaur.
Il pokemon si accasciò a terra e subito Akiko ordinò al suo pokemon di usare nuovamente Pallaombra.
Dopo la mossa, Bulbasaur non riuscì più ad alzarsi.
《Bulbasaur non è più in grado di combattere. Il vincitore è Eevee. Vince il combattimento Akiko!!》annunciò l'arbitro.
Steave allungò la Pokeball davanti a sè e questa risucchiò il Pokemon.
La mano che cingeva la sfera si contrasse e il ragazzo mormorò qualcosa, probabilmente parole di incoraggimento per il suo Pokemon sconfitto.
《Complimenti. Ma ti avviso, ragazza, Jack è un osso duro》.
Il ragazzo alto ghignò e diede una pacca sulla spalla al suo compare per poi posizionarsi davanti ad Akiko.
Filla squadrò per un attimo i due allenatori che si fronteggiavano:《Benissimo, questo è il secondo combattimento. Le regole sono le stesse di prima. Date il via alla lotta!!》.
Ormai era buio, e le uniche luci provenivano dai lampioni. Era caldo, una tipica serata di mezza estate, e un lieve venticello agitava dolcemente le foglie degli alberi.
Stavolta fu il turno di Jack di lanciare in aria la sua Pokeball.
《Vai Pikachu, scelgo te!! Facciamole vedere cosa sappiamo fare!!》.
Akiko non si scompose:《Vai Eevee, usa Attacco Rapido》.
《Pikachu anche tu Attacco Rapido!!》.
I due Pokemon schizzarono via, l'uno contro l'altro, e poi, quando ormai quasi si erano scontrati, Akiko sorrise e repentinamente ordinò ad Eevee di usare Fossa. In questo modo il Pokemon sparì sotto terra e il Pikachu si fermò barcollando, disorientato.
Eevee, rispuntò sotto Pikachu e lo colpì violentemente, volando entrambi per aria.
《Eevee, Codacciaio!!》
《Pikach, Codacciaio anche tu!!》.
I due Pokemon si incontrarono a mezz'aria, incrociando le code di ferro e poi riatterrarono, in completa parità.
《Eevee, Pallaombra!!》
《Pikachu, Energisfera!》.
Le due sfere, una nera violacea, una arancio-gialla, si scontrarono, annulandosi a vicenda.
Quando il fumo si diradò, Pikachu sembrava indebolito. Akiko non perse tempo:《Eevee, Morso!!》.
Una grande bocca si formò a mezz'aria colpendo il Pokemon giallo.
Pikachu non si rialzò.
《Eevee vince, sconfiggendo Pikachu. Akiko è la vincitrice.》
Jack ritirò Pikachu, poi gettò uno sguardo ostile ad Akiko.
《Non finisce qui. Ci rivedremo》.
I due bulli si allontanarono.
Filla si avvicinò ad Akiko, stupito:《Sei.. sei stata fantastica! Tu ed Eevee siete fantastiche!!》.
Akiko gli sorrise, scaldandogli il cuore. Cavolo se era carina.
《Dai Filla. Mangiamo qualcosa e troviamo un posticino per la notte. Il viaggio è stato lungo e sono stanca.》.
La ragazza si avviò così per le vie della città, collezionando la sua prima grande vittoria.
STAI LEGGENDO
Viaggio
RandomQuesta storia parla dell'incredibile mondo dei Pokemon, delle avventure che gli allenatori vivono, guidati dall'amore e dalla passione per queste creature. Akiko è una ragazza di sedici anni, che finalmente può realizzare il suo più grande sogno: in...