Capitolo 6 - Le brave persone si riconoscono dalle loro azioni

39 2 11
                                    

Akiko fissava, a fianco di Eevee e Vaporeon, il nuovo membro della sua squadra.
Vaporeon e Eevee si scambiarono un'occhiata preoccupata.
Akiko non li potè biasimare: quella nuova Eevee sarebbe stata davvero un problema.
Come le aveva spiegato Kendall, il Pokemon aveva ora una scarsissima fiducia negli umani e negli altri suoi simili. C'era voluta tutta la gentilezza e la pazienza di Eevee, Vaporeon e Akiko, per convincere il Pokemon a mangiare. Quando era uscito dalla Pokeball malandata, si era rannicchiato quasi aspettandosi dei colpi violenti, che ovviamente non erano arrivati. Passato il momento di iniziale terrore, Eevee aveva cambiato completamente atteggiamento: era diventata strafottente e disobbediente.
Ora, mentre mangiava avidamente da una ciotola, di quelle ripiegabili, adatte ai viaggi lunghi, sembrava essere piuttosto tranquilla.
Nonostante questo Akiko era preoccupata: sarebbe stata all'altezza di rieducare quel Pokemon?
Eevee finì il suo pasto e si alzò altezzosa, lanciando uno sguardo annoiato a coloro che la osservavano, dopodichè si portò sulla riva del ruscello che costeggiava la radura, la stessa dove avevano mangiato con Kendall.
Akiko osservò la figura del piccolo Pokemon, girato di spalle, e pensò a quanto fosse dolce e bisognoso di qualcuno che gli volesse davvero bene.
《Torno subito, ragazzi miei》 disse ai suoi Pokemon, per poi avvicinarsi ad Eevee e sedersi accanto a lei.
《Sai Eevee.... stavo pensando che tra poco ti potrai evolvere. Potresti diventare molto forte, sai?》.
Eevee scattò subito in piedi, agitando la coda entusiasta. La ragazza, stupita dal fatto di aver suscitato un interesse così grande nel Pokemon, cercò di mantere il nuovo sentiero intrapreso:《Davvero vuoi evolverti?,》proseguì, incalzata dall'Eevee visibilmente impaziente,《allora dimmi pure tu! Io ho qui con me molte pietre, puoi scegliere in cosa evolverti!》.
Eevee rimase un attimo spiazzata, positivamente. Quella ragazza, quella che per lei era solo un'altra allenatrice che costituiva solamente un nuovo anello dell'infinita catena di umani che non la comprendevano, le stava chiedendo, le stava offrendo la possibilità di scegliere. Guardò stupefatta Akiko che estraeva le sue pietre dallo zainetto, provando immediatamente un nuovo grande rispetto per quella ragazza. Forse lei sarebbe stata diversa?
《Vedi Eevee? Qui davanti a te stanno alcune pietre. In cosa ti vorresti evolvere? Jolteon? Flareon? Espeon?》.
Il piccolo Pokemon corse immediatamente sulla pietra rossa, dai riflessi dorati, e vi poggiò cautamente una zampa. Immediatamente tutto il suo corpo fu immerso dalla luce, e cominciò a mutare, a cambiare, a crescere. Quando la luce si dissolse si era evoluta in un Flareon, realizzando così un sogno che si portava dietro da tanto.
Akiko tornò soddisfatta dagli altri suoi Pokemon e prese Eevee shiny in braccio. La sua fedele amica le lanciò uno sguardo di sostegno, quadi congratulandosi per il passo fatto avanti con il nuovo membro della squadra.
Poco dopo fece ritorno alla radura anche Filla, il quale aveva deciso di accompagnare Kendall per un tratto di strada. Giunto ad una biforcazione Kendall aveva intrapreso la sua strada che aveva già programmato, mentre Filla era tornato dalla sua amica. Vedendo Flareon subito si stupì.
《Wow Akiko, grandi progressi, vedo!》.
《Sì, caro Filla. Che ne dici di fare una bella lotta per inaugurare la nuova amicizia tra me e Flareon?》.
Persian, scelto da Filla, e Flareon si schierarono obbedienti sul campo di battaglia, anche se Flareon un po' controvoglia. In definitiva, Akiko non era diversa dagli altri, come tutti gli allenatori le interessava solo farlo combattere. Tuttavia c'era qualcosa che lo tratteneva ancora dal ribellarsi. Qualcosa in quella ragazza, sicuramente.
《Sei pronta Akiko?,》 Filla guardò l'amica con aria di sfida, 《Cominciamo!》.
Akiko non aspettò altro:《Flareon usa Turbofuocoo!》.
Il Pokemon esitò un attimo, per poi eseguire la mossa. Un turbine di fuoco, roteando minaccioso, si abbattè su Persian, il quale era però un Pokemon molto svelto e agile. Schivò la mossa e incitato da Filla si lanciò sull'avversario con gli artigli sguainati, usando la mossa Taglio.
《Flareon usa Fossa!》
Flareon sparì sotto terra e Persian atterrò disorienato nel punto ove prima si trovava il Pokemon di Akiko.
La ragazza sorrise sotto i baffi; mentre Persian si agitava inquieto sul campo, Flareon spuntò sotto di lui da terra e lo colpì violentemente alla pancia, lanciandolo per aria.
Filla digrignò i denti. Non avrebbe permesso ad Akiko di sconfiggerlo.
《Persian, Morso!》
《Flareon, Codacciaio!!》
A mezz'aria Persian addentò la coda di Flareon, che era diventata di ferro, dura e fredda.
《Persian scaglialo via!》urlò Filla.
Persian scuotendo di scatto la testa scagliò Flareon al suolo. Quest'ultimo cadde violentemente a terra.
《Flareon!? Tutto bene》 Akiko fece per correre da lui, ma il Pokemon si rialzò subito, infuriato.
Usò Lanciafiamme senza attendere indicazioni da Akiko. Persian fu investito da un getto di fiamme, che lo misero KO.
《Flareon cosa.... Bravooo, abbiamo vintoo!》 Akiko corse verso il suo Pokemon e lo abbracciò delicatamente:《Sei fantastico! Però devi aspettare le mie indicazioni, la prossima volta. Anche se devo dire che non avrei saputo fare di meglio, piccolo》.
La ragazza lo lasciò andare e si avvicinò a Filla.
《Mi hai battuto anche stavolta. Sei troppo forte》, si lamentò Filla ottenendo in risposta dall'altra solo un sorrisetto soddisfatto.
Flareon, nel frattempo, prese una decisione fulminea. Akiko, in definitiva, voleva solo un cosa da lui. Voleva che lottasse, e che vincesse. In fondo non era molto diversa dagli altri allenatori.
Approfittò del momento, spiccò un balzo. In un attimo fu nel bosco, tra gli alberi, e scomparve, finalmente verso la libertà.

Akiko si rese conto della fuga del suo Pokemon. Fu un duro colpo per lei.
Per un'ora cercò invano nel bosco, urlando il nome di Flareon, supplicandolo di tornare da lei.
Quando abbandonò la speranza di poter ritrovare quel Pokemon così ribelle, si accasciò nel mezzo alla radura ove si era svolta la lotta, singhiozzando.
《Cosa ho fatto? È tutta colpa mia, solo mia. Probabilmente Flareon starà meglio di me... libero. Io sarò tormentata per tutta la vita dal rimorso!!》. Tirò su col naso.
Filla le si inginocchiò accanto e la prese per le spalle. Si fissarono negli occhi:《Ehi Akiko... va tutto bene... va tutto bene. Calmati. Vedrai che Flareon starà bene. Tu hai fatto il possibile. È stata una sua scelta andarsene via, non sei tu che lo hai spinto a farlo》.
Si abbracciarono e Filla si sentì arrossire. Ringraziò il fatto che Akiko non lo potesse vedere e subito la lasciò andare.
《Secondo me Flareon ha fatto un grosso errore. Sono convinto che tutti i Pokemon pagherebbero oro per avere un'allenatrice come te!》 aggiunse il ragazzo sorridendo.
Akiko si tirò su:《Grazie Filla, grazie davvero. Ma ora rimettiamoci in marcia. Abbiamo già perso abbastanza tempo.》

Il Pokemon osservò la ragazza.
La vide piangere e disperarsi. Chiamare il suo nome, molte e molte volte. Infine la vide sedersi a terra sconsolata nella radura. Non capiva, non ci riusciva. Quella ragazza si disperava perchè se ne era andato, anche se ovviamente la colpa non era sua. Non era seccata perchè aveva perso un Pokemon forte, era straziata dal fatto che lui l'avesse abbandonata.
Si sentì uno stupido.

Ad Akiko sembrò di udire uno zampettio dietro di loro, che li seguiva costantemente durante il cammino. Eevee, che come sempre era appollaiata sulla spalla della ragazza, voltò la testa e subito strillò sorpresa.
《Eeevaaaaiiii!!》
Akiko si girò di scatto e quello che vide la lasciò sorpresa e commossa. Flareon stava venendo verso di lei, e le saltò addosso. Quasi la fece cadere, poichè i Flareon sono Pokemon abbastanza grandi.
Così Flareon decise di riunirsi ad Akiko. E i due non si sarebbero più lasciati.

ViaggioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora