"Ignazio allora?" lo risveglió dai suoi pensieri Gianluca.
"Eh?" disse lui confuso.
"Ma mi ascolti quando parlo?" sbuffó l'amico.
"Scusami ero sovrappensiero..." si giustificó Ignazio passandosi una mano sul viso.
"Ti ho chiesto se stasera ti andasse di uscire. Ho conosciuto delle belle ragazze ieri sera..." gli ripeté Gianluca dandogli una leggera pacca sulla spalla.
"Ehm...no grazie." rifiutò Ignazio, cosa che non era da lui.
"Non dirmi che ora vuoi restare a marcire in stanza invece di rimorchiare con una bella ragazza!" cercò di farlo ragionare l'amico.
"Quello che faccio sono affari miei." sbottó il ragazzo.
"Ignà non è da te rinunciare un'offerta così! È successo qualcosa?" gli domandò preoccupato Gianluca.
"Niente. Non preoccuparti."
"Stai pensando alla biondina che abbiamo conosciuto in discoteca tre giorni fa, vero?" gli chiese l'amico, che lo conosceva meglio di chiunque altro.
"Cosa? Certo che no!" mentí Ignazio.
"Certo che tu non sai proprio mentire eh!" rise l'amico, mentre Ignazio continuava a negare.
"Ma è la verità!" cercò di giustificarsi, ma ormai Gianluca lo conosceva da troppo tempo per poterci cascare.
"Beh...se fosse stata la verità non avresti balbettato ed incominciato a gesticolare!" gli fece notare lui.
"Ok, lo ammetto. Stavo pensando a lei." confessò Ignazio sospirando e passandosi una mano tra i capelli.
"Contattatala allora!" gli disse Gianluca con tono ovvio.
"Cosa? No. Poi crederà che la scommessa sia stata una scusa per avere il suo numero!" rispose lui.
"Dai Ignà! Da quando ti fai mille paranoie? Quando ti capita di incontrare una ragazza come quella?"
"Hai ragione, ma sai come sono fatto." e a quella risposta Gianluca sospirò.
"Comunque io uno sguardo al suo profilo facebook glielo darei." gli disse poi.
"Tu, non io." rispose Ignazio e l'amico decise di rinunciarci, ma, proprio in quel momento, lo sentì continuare.
"E poi non so neanche se il numero è veramente il suo!" disse strappando una piccola risata dalla bocca di Gianluca.
"Questo potrai scoprirlo solo contattandola!" gli consigliò Gianluca, mentre man mano si allontanava sempre più dall'amico per poter ritornare a casa.
<<Già, solo contattandola...>> pensò invece Ignazio.
"Contattarla...ma con quale coraggio?" disse dando vita i suoi pensieri.
Ma se voleva conoscerla, non aveva altra scelta...Dal prossimo capitolo iniziano le chat.
Tenetevi pronti! :P
SmileOfMarsalaPrince
STAI LEGGENDO
Sei la mia scommessa persa [Ignazio Boschetto]
FanfictionDove un ragazzo chiede il numero di telefono ad una ragazza per una scommessa persa. > Storia breve su Ignazio Boschetto.