Era passata una settimana da quando Azzurra era uscita dal coma ed in quel momento era pronta per uscire dall'ospedale.
Dopo aver fatto l'ultimo controllo e gli ultimi accertamenti, il dottore le raccomandò di non sprecare troppo le sue forze, di non essere troppo sotto stress.
Il dottore le raccomandò di stare a riposo, ma ciò non era affatto possibile.
Perché?
Perché lei doveva correre a Marsala.
Lei doveva correre da Ignazio.
Lei doveva parlargli.
"Azz no." l'ammoní Piero, capendo le sue intenzioni.
Quel ragazzo era capace di leggerla dentro.
In fondo era stato fidanzati per parecchi anni.
"Cosa no?" gli chiese curiosa lei.
"Non puoi andare a Marsala ora." le spiegò il ragazzo.
"Piero, ma..." cercò di dire, ma lui la interruppe, rimproverandola.
"Hai sentito il dottore? Ha detto che devi stare a riposo."
"Io devo parlargli." ammise con voce rotta Azzurra.
"Piccola io..." addolcí il tono di voce Piero.
"Ti prego." lo guardó lei, con occhi lucidi.
"Ok. Ma solo per un paio di giorni. E non devi affaticarti troppo. Sei ancora debole." le rispose Piero sospirando.
Sapeva che quella ragazza era parecchio testarda e che avrebbe, quindi, insistito fino all'ultimo.
"Grazie Piero." sussurrò Azzurra abbracciandolo forte.
Il giorno successivo, dopo aver preparato le valigie, i due ragazzi erano diretti a Marsala.
Il viaggio fu lungo e stancante, ma ad Azzurra non importava.
A lei importava solo rivederlo dopo mesi.
A lei importava solo rivedere i suoi occhi, i suoi capelli, le sue labbra.
A lei importava solo rivedere il ragazzo di cui si era follemente innamorata.
Una volta arrivati a destinazione, Piero bussò alla porta.
Azzurra sperava che da dietro quella porta uscisse Ignazio, ma invece spuntò solo una ragazza.
"Ciao Nina." la salutò Piero.
"Piero! Ehi! Che ci fai qui?" esclamò lei abbracciandolo.
Quella voce...
Azzurra aveva già sentito quella voce.
Era la voce che aveva sentito mesi prima quando era andata a casa di Ignazio.
Bastò quella semplice frase pronunciata da Piero "Azz, ti presento Nina, la sorella di Ignazio." a farle capire che Ignazio aveva ragione.
Aveva sempre avuto ragione.
Quella ragazza che lei credeva avesse portato a letto mesi prima era veramente sua sorella.
"Devo parlare con Ignazio." rispose diretto Piero.
"Chi è lei?" chiese invece Nina osservando Azzurra.
"Lei è il motivo per cui siamo qui."
"I-ignazio non c'è. È uscito." balbettó la sorella, appena capì chi fosse quella ragazza.
"Nina perché menti?" le chiese Piero, che aveva capito subito che c'era qualcosa che non andava.
"Non sto mentendo Piè." cercò di non agitarsi lei, invano.
"Allora perché ti stai agitando?"
"Ignazio è chiuso in camera. Non esce da settimane." ammise dopo attimi di silenzio.
"Pié devo parlargli." gli disse subito Azzurra.
"Azz gli parlo prima io, ok?" e lei si limitò ad annuire.
Dopodiché salirono tutti e tre al piano superiore.
Piero stava per bussare alla porta della camera di Ignazio, mentre Nina ed Azzurra si erano nascoste sulle scale.
"Lasciami in pace Nina. Ti ripeto che non ho voglia di uscire." sbottó Ignazio quando sentì qualcuno bussare alla sua camera.
"Ignà sono Piero. Aprimi!" urlò invece Piero.
A sentire quella voce, Ignazio si alzò di scatto dal letto su cui era steso e si diresse ad aprire.
"Piero?" ed il ragazzo che aveva di fronte annuì.
"Perché sei qui? È successo qualcosa ad Azzurra?" chiese il moro allarmato.
"Perché ti preoccupi così tanto? Sei tu che sei scappato." sbottó Piero.
"Piero è successo qualcosa ad Azzurra?" ripeté Ignazio alzando leggermente il tono di voce.
"Prima dai una risposta alla mia domanda. Cosa ti importa di lei se sei stato tu ad averla abbandonata?"
"Basta ritornare su quell'argomento, ti prego..." rispose lui con il magone, abbassando lo sguardo.
"Perché no?" gli chiese una voce che lui conosceva bene, forse troppo da non poter non capire a chi appartenesse.
Appena Ignazio alzò la testa, la vide.
"Azzurra..." sussurrò poi deglutendo.Azzurra ed Ignazio chiariranno oppure no?
Vi avviso che mancano pochi capitoli alla fine.
SmileOfMarsalaPrince
STAI LEGGENDO
Sei la mia scommessa persa [Ignazio Boschetto]
FanfictionDove un ragazzo chiede il numero di telefono ad una ragazza per una scommessa persa. > Storia breve su Ignazio Boschetto.