29.

1K 112 48
                                    

"Spiegare cosa?! Che hai preferito aiutare lui che dire la verità a me?!" gli chiese Azzurra ed Ignazio abbassò lo sguardo.
Lei aveva ragione.
Lui aveva torto.
"Io..." cercò di dire il il ragazzo.
"Vaffanculo Ignà!" sbottó Azzurra chiudendosi in bagno ed incominciando a piangere.
Ignazio, sentendo i suoi singhiozzi, capì subito di aver fatto una cazzata.
Ma ormai non si poteva più tornare indietro.
Ormai aveva perso la fiducia di Azzurra.
"Piccola ti prego, fammi entrare!" le disse bussando alla porta.
"No!" rispose invece lei.
"Piccola!"
"Non chiamarmi così! Pensavo di potermi fidare di te, ed invece? Voi uomini siete tutti degli stronzi!" urlò Azzurra piangendo.
"Azz ascoltami ti prego!" la supplicó Ignazio.
"Perché dovrei?"
"So che ho sbagliato, ma..." cercò di dire il ragazzo, ma dopo poco si bloccò, non sapendo come come continuare e se continuare.
"Ma cosa? Hai preferito appoggiarlo ansiché dirmi la verità!" disse Azzurra irritata.
"Io l'ho fatto perché..."
"Perché?!"
"Perché ti amo!" urlò Ignazio.
"A maggior ragione avresti dovuto dirmelo!" lo fece ragionare lei.
"Avrei dovuto dirtelo, lo so. Ma sono stato solo uno stupido egoista. Io ho sempre voluto te, ma tu hai sempre voluto Piero, per questo ho deciso di accettare. E me ne pento, fidati..." rispose Ignazio con un filo di voce.
"Sai che ti dico Ignà? Che hai ragione! Sei solo uno stupido egoista! Sei solo uno stronzo! Ora esci da casa mia!" urlò Azzurra piangendo.
"Piccola..."
"Ho detto vattene!" contrabbatté lei.
"No. Non posso. Io ti..."
"Tu cosa? Mi ami?! Come devo farti capire che io invece non amo te?! Che tra noi c'è stato solo sesso e che quei baci per me non valevano niente?!" e, a quelle parole, Ignazio ebbe un tuffo al cuore.
Sapeva perfettamente che Azzurra non ricambiava i suoi sentimenti, ma quelle parole erano delle vere e proprie lame...
"Scusami, per tutto..." sussurrò poco dopo Ignazio con la voce rotta, finché non incominció a singhiozzare.
Dopo che sentì la porta di casa chiudersi, Azzurra si alzò da terra ed uscí dal bagno.
In quel momento si sentiva vuota.
Le mancava qualcuno.
Non le mancava Piero.
Le mancava Ignazio.
E non riusciva a capirne il perché.
Ma sapeva che stavolta aveva proprio esagerato con le parole.
Lei lo aveva ferito, ancora una volta...

La situazione sta degenerando...

Risolveranno?

Ma, in particolare...

Cosa prova Azzurra per Ignazio?

SmileOfMarsalaPrince

Sei la mia scommessa persa [Ignazio Boschetto]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora