19.

1K 115 41
                                    

Ignazio: Azz sono giù. :)

Tu: Arrivo! :)

Dopo aver risposto al suo messaggio, Azzurra prese la sua borsa e si diresse giù, dove Ignazio la stava aspettando.
"Buongiorno dormigliona." la salutò lui con un bacio sulla guancia.
"Buongiorno orso." rispose la ragazza a tono.
"Allora. Dov'è il tuo patatone?" continuò poi facendo le virgolette con le mani alla parola 'patatone'.
"È alla stalla. Vieni che te lo faccio conoscere." disse Ignazio prendendola istintivamente per mano e rendendosi conto solo dopo di ciò che aveva appena fatto.
"S-scusami..." balbettó sciogliendo l'intreccio delle loro mani mentre Azzurra lo guardava imbarazzata.
Una volta arrivati alla stalla, il ragazzo chiamò il suo cavallo che non esitò un attimo ad uscire.
"Patatone vieni qui!" gli disse Ignazio ed il cavallo si avvicinó.
"Azzurra lui è Walter. Walter lei è Azzurra." fece poi le presentazioni.
"Ciao Walter. Sai che Ignazio ha ragione? Sei proprio un bel patatone!" lo salutò la ragazza mentre era intenta ad accarezzarlo.
"Tale padre, tale figlio." contrabbatté Ignazio soddisfatto.
"Lui è un cavallo. Tu un orso. Nota le differenze." rise Azzurra ed Ignazio senza preavviso la prese in braccio.
"Ignà mettimi giù!" urlò Azzurra.
"Guarda che bel laghetto. Ti sei messa il costume, vero?" le chiese indicando in lontananza un laghetto.
"Non ci provare." gli disse la ragazza incominciando a dimenarsi.
"Se no?" la sfidò il ragazzo ridendo quando improvvisamente inciampò in un ramo cadendo a terra.
"Se no queste sono le conseguenze." rispose Azzurra ridendo.
Il pomeriggio passò così, tra chiacchiere e divertimento.
"Ignà ma Piero ti ha inviato qualche messaggio?" gli chiese improvvisamente la ragazza.
"Mmh...no. Perché?" rispose lui.
"È da quando sono scesa che non ci sentiamo. Non vorrei che fosse successo qualcosa..."
"Azz non preoccuparti. Stai tranquilla. Avranno solo fatto tardi per gli accertamenti." la tranquillizzó Ignazio e proprio in quel momento il telefono della ragazza squilló.

Piero: Piccola! ♡

Tu: Ehi Piè! ♡

Piero: Io e Gianluca abbiamo appena finito ed ora stiamo ritornando a casa.

Piero: Voi? Lì tutto bene?

Tu: Certo! :)

Piero: Ignazio si sta comportando bene con te? :/

Tu: Hahaha gelosone!

Piero: :)

Tu: Comunque ora veniamo anche noi. A tra poco. :*

Piero: A tra poco piccola. ♡

"È Piero?" le chiese curioso Ignazio.
"Si. Lui e Gianluca hanno appena finito." rispose Azzurra.
"Allora mi sa che il bagno dobbiamo rimandarlo ad un altro giorno." sbuffó il ragazzo.
"Il bagno o il 'buttare casualmente Azzurra in acqua'?" gli chiese lei ridendo.
"La seconda mi sembra più esatta." la prese in giro Ignazio.
"Dai andiamo orso." disse la ragazza ridendo e trascinandolo fuori dal bar in cui si trovavano.

Questa storia ha raggiunto i 1k like.

Grazie mille a tutti! *-*

Comunque volevo avvisarvi che Fiammetta43 ha scritto una nuova storia.

Passateci a dare un'occhiata se vi va! :)

SmileOfMarsalaPrince

Sei la mia scommessa persa [Ignazio Boschetto]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora