"Perché non mi rispondete?!" incominció ad innervosirsi Ignazio cercando di capire qualcosa, ma i due ragazzi si limitarono a guardarsi tra loro.
Sguardi d'intesa, ma anche pieni di tensione e paura per ciò che sarebbe successo appena lui avrebbe scoperto la verità che ormai era inutile nascondere.
Perché, in fondo, non ci sarebbe stato più un valido motivo per non parlarne con Ignazio.
"Allora?!" chiese ancora il ragazzo alzando leggermente il tono della voce.
"Io sono incinta..." ammise Azzurra sospirando e abbassando poi lo sguardo.
"Auguri e figli maschi!" sbottó Ignazio girandosi di spalle pronto ad andarsene.
"Tu non capisci..." lo fermò però la ragazza.
"Cosa dovrei capire?! Che il figlio è di Piero?" urlò lui.
"Non è Piero il padre!" contrabbatté Azzurra.
"Ah no? E chi sarebbe allora!?" le chiese Ignazio a braccia conserte.
"È..." ma la ragazza subito si bloccò.di colpo, non avendo la forza, il coraggio di continuare.
"Rispondimi cazzo!" urlò lui appoggiando le mani sulle sue spalle.
"Tu..." rispose Azzurra con un filo di voce.
E fu in quel momento che Ignazio ebbe un tuffo al cuore.
Lasciò che le sue mani, prima poggiate sulle spalle della ragazza, cadessero rigide lungo il suo corpo.
"Cosa?" sbarró poi gli occhi, ancora stravolto dalla notizia.
"Il bambino che porto in grembo è tuo figlio, Ignà." e furono quelle parole a renderlo ancora più confuso di quanto non lo fosse già.
Azzurra era incinta ed il padre era lui, ma nonostante ciò Ignazio rise.
Una risata nervosa, ironica.
Una risata nata solo per nascondere la sua agitazione di fronte a quella verità.
"Tu mi stai prendendo in giro, non è così?"
"Credi davvero che ti stia mentendo?!" gli chiese irritata Azzurra.
"Si." rispose calmo il ragazzo.
"Ignà è la verità." si intromise Piero.
"Non lo è! Noi abbiamo usato le preucazioni!" urlò Ignazio.
"Ricordi male." contrabbatté invece lei.
"Lui non è mio figlio!" urlò ancora una volta il ragazzo.
"Perché ti comporti così?! Perché non mi capisci?!" contrabbatté Azzurra con le lacrime agli occhi ed in quel momento Ignazio capì che si stava comportando da vero vigliacco.
Stava scappando da quella verità solo per non accettarla, quando non si rendeva conto che con questo atteggiamento avrebbe solo peggiorato la situazione.
"Io..." cercò di dire, ma fu interrotto da Piero.
"Stai scappando?!"
"Piero stanne fuori!"
"Cazzo non capisci! Tu sei il padre di quel bambino e devi prenderti le tue responsabilità!" insistette invece lui.
"Tu è meglio che tieni la bocca chiusa, altrimenti..." lo minacciò Ignazio.
"Altrimenti cosa?!" lo sfidò invece Piero e lui continuò la frase.
"Finisce male."
"Ragazzi vi prego, basta!" esclamò improvvisamente Azzurra cercando di dividerli, ma vani furono i suoi tentativi.
I due ragazzi incominciarono a sfidarsi con lo sgaurdo, ma ciò non bastò e finirono con il darsi addosso.
Entrambi per lo stesso motivo.
Entrambi per lo stesso perché.
Loro erano innamorati di Azzurra al punto da litigare per lei, ma quello era ciò che la ragazza non avrebbe mai voluto perché, in fondo, sapeva che la colpa era anche sua.
Nello stesso momento in cui ebbe i sensi di colpa, le vennero dei giramenti di testa.
Subito pensò che fossero normali, data la gravidanza, ma, appena cadde a terra senza forze e con il respiro che le mancava, capì che qualcosa non andava.
"Ragazzi." cercherò di chiamare i due ragazzi con quel filo di voce che le era rimasto.
"Azzurra stanne fuori." sbottó invece Ignazio spintonando Piero senza degnarle di uno sgaurdo.
"Piero, Ignà..." sussurrò ancora Azzurra.
"Azzurra ho detto che..." ma il ragazzo si interruppe quando, girandosi, vide la ragazza a terra piegata in due per il dolore.
"Azz!" urlarono i due in preda al panico.
"Tesoro. Che è successo?" le chiese Piero avvicinandosi.
"Il bambino..." sussurrò Azzurra ed i due ragazzi, spostando lo sguardo, videro un pozzo di sangue a terra.
Non poteva essere successo davvero.
Eppure non era un sogno, purtroppo...
Era la pura realtà.
La pura ed atroce realtà.Cosa succederà ora al bambino?
Comunque se non avete letto la storia di a_love_writer...
Passateci a dare un'occhiata! ;)
SmileOfMarsalaPrince
STAI LEGGENDO
Sei la mia scommessa persa [Ignazio Boschetto]
FanfictionDove un ragazzo chiede il numero di telefono ad una ragazza per una scommessa persa. > Storia breve su Ignazio Boschetto.