27.

967 107 44
                                    

La mattina seguente Azzurra ed Ignazio si svegliarono a causa di alcune urla.
"Che cazzo ci fate voi due qui abbracciati?" urlava qualcuno ed Azzurra non poté non riconoscere quella voce.
Quella voce che lei amava, ma che in quel momento era l'unica che non avrebbe voluto sentire.
"P-piero." disse poi sbalordita.
"Piero? Solo questo sai dirmi?!" sbottó il suo ragazzo avvicinandosi pericolosamente ai due.
"Pié calmati!" si intromise Ignazio.
"Tu..." sussurrò Piero prendendolo per la maglia.
"Voi siete stati a letto?" gli chiese con uno sguardo minaccioso.
"Cosa? No!" rispose Ignazio mentendo.
"No? E allora chi le ha fatto quel succhiotto? Io non di certo!" gli fece notare Piero indicando il collo di Azzurra.
"Pié..." cercò di parlare l'amico, ma gli arrivò un pugno in pieno viso.
Ignazio di rimando gliene diede uno nello stomaco.
Continuarono così per un paio di minuti, finché Azzurra non li interruppe.
"Ora basta!" disse prendendo per mano Ignazio allontanandolo da Piero.
"Ora tu mi rispondi. Ci sei stata a letto?" gli chiese quest'ultimo.
"E anche se fosse?" rispose Azzurra indifferente.
"Cazzo Azzurra! Sei la mia ragazza!"
"Ex ragazza." lo corresse lei.
"Cosa? Non dirmi che ti sei innamorata di quel bastardo!" urlò Piero.
"Ignazio non c'entra niente. Il problema sei tu!"
"Cosa vorresti dire?" le chiese confuso.
"Dove sei stato l'altra sera dopo la festa?"
"Sono stato con Gianluca e Vanessa." rispose Piero indifferente, facendo quindi alterare la ragazza.
"A fare cosa? Il terzo in comodo? Piè non pigliarmi per il culo!"
"Amore..." cercò di dirle Piero, ma Azzurra lo interruppe.
"Amore? Hai ancora il coraggio di chiamarmi così? Dopo tutto quello che hai fatto?"
"Fatto cosa?" le chiese ancora una volta confuso.
"Io non sono l'unica da ben due anni, o sbaglio?" disse Azzurra.
"Azz posso spiegarti." cercò di giustificarsi Piero.
"Spiegare cosa? Che tu stavi con me e con lei allo stesso tempo? Dimmi cosa c'è da spiegare!" urlò la ragazza al punto di piangere.
"Io ti amo!"
"Certo che sei un stronzo." rise nervosamente Azzurra per poi continuare.
"Fuori da questa casa."
"Azz..." cercò di dirle lui.
"Piè esci." intervenne poi Ignazio.
"Tu non ti fidi di me, ma ti fidi di lui?" le chiese Piero indicando quest'ultimo e lei lo guardó confusa.
"Perché non dovrei?"
"Perché..." ma il ragazzo non riuscì a terminare la frase che il suo telefono squilló.
"Chi è?" gli chiese Azzurra.
"Un amico" rispose incerto Piero e la ragazza, incerta, gli strappò il telefono dalle mani per poi rispondere alla telefonata.
"Amore! Dove sei? Mi manchi!" disse una ragazza e, a quelle parole, interruppe la chiamata.
"Esci subito o giuro ti faccio uscire io con la forza." lo minacciò Azzurra ridandogli il cellulare.
Una volta che Piero uscí, lei incominció a piangere rumorosamente.
Ignazio, che aveva osservato e sentito ciò che era successo minuti prima in quella casa, si avvicinó alla ragazza abbracciandola da dietro.
"È tutta colpa mia..." sussurrò Azzurra.
"Non è colpa tua. È colpa dell'amore." le disse lui.
"Cosa vorresti dire?"
"L'amore è allo stesso tempo l'antidoto e il veleno. È così dolorosamente bello...." e, a quelle parole, la ragazza si girò verso di lui sorridendogli.
"Ti voglio bene." disse poi abbracciandolo.
"Ed io ti amo." le disse Ignazio e non era la prima volta che le rivelava i suoi sentimenti, ai quali, purtroppo, lei sembrava non ricambiare.
"Ora vado a farmi una doccia. Sono tutto sudato." l'avvertí poi per cambiare discorso e per smorzare la tensione che si era creata tra i due.
"In effetti puzzi." lo prese in giro Azzurra.
"Giuro che appena esco dalla doccia te la faccio pagare." le disse Ignazio ridacchiando per poi entrare in bagno.
E fu proprio in quel momento che Azzurra incominció a pensare.
Piero le aveva detto che non avrebbe dovuto fidarsi di Ignazio.
Ma perché?
Cosa c'entrava lui in tutto quello?
Azzurra non ne aveva la minima idea, ma voleva sapere di più.
E sapeva benissimo che l'unico modo per scoprirlo era prendere il suo telefono e leggere le sue conversazioni con Piero...

Oggi doppio aggiornamento e per l'aggiornamento più lungo di questa storia!

Comunque ora Azzurra scoprirà tutto...

E saranno guai per Boschetto...

Non credete?

SmileOfMarsalaPrince

Sei la mia scommessa persa [Ignazio Boschetto]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora