Scena Ziam

2.8K 209 17
                                    

Vi lascio con una piccola scena (per la prima volta in terza persona) di vita quotidiana di questi due orsetti gommosi:

*

[Zayn fissa la porta di casa sistemandosi il cappello sul capo, batte il piede a terra nervoso prima di suonare il campanello. Ha dimenticato le chiavi di casa quando è uscito qualche ora prima e aspetta un po' impaziente e un po' nervoso che Liam apra la porta. Lo sente muoversi dall'altra parte dei muri, sente i suoi passi farsi vicini per poi venire accontentato e ritrovarselo davanti.

"Zay!" sussurra felice, facendogli spazio per farlo passare.

Zayn si perde ad osservarlo per qualche minuto nella sua tenuta da casa, la tuta grigia calata sui fianchi e la canotta nera che lascia scoperte quelle braccia muscolose che lo stringono ogni notte. Sospira. "Ciao Lee!" ribatte chiudendosi la porta alle spalle.

"Ci sono venti gradi fuori, cosa ci fai con quel cappello di lana in testa?" ridacchia Liam riconoscendo quell'accessorio come uno di quelli che Louis conserva gelosamente nel suo armadio.

"Mi ami?" chiede allora Zayn cogliendolo di sorpresa, gli occhi grandi e liquidi a guardarlo dal basso verso l'alto.

"Se mi guardi con questi occhi posso dirti di si a qualsiasi cosa!" ribatte il più grande avvicinandosi di qualche passo. Sono fermi nel corridoio dell'appartamento di Liam, ormai quasi completamente spoglio, tutto è impacchettato intorno a loro, pronto ad essere trasportato a casa di Zayn o forse è meglio dire a casa loro.

"Sei proprio sicuro?" chiede ancora Zayn, lo stesso tono melodioso. Liam annuisce ed avanza di qualche passo fino a sfiorargli la guancia per poi risalire lungo il profilo destro e agguantare il cappello sfilandolo poi via senza pensarci troppo. Rimane a guardarlo Liam, balbetta qualcosa di incomprensibile incapace di formulare una frase di senso compiuto. Osserva Zayn scuotendo la testa.
"Come fai?" gli chiede.

"A fare cosa?" ridacchia il più piccolo.

"Ad essere l'unico uomo al mondo a farmi battere il cuore all'impazzata anche con i capelli rosa!" continua Liam azzerando quasi totalmente le distanza tra di loro, le mani tra i ciuffi lunghi e il sorriso sulle labbra.

"Ti piaccio?" chiede ingenuamente Zayn e Liam chiude gli occhi qualche secondo perché quest'uomo, il suo uomo, non si rende conto di essere in grado di farlo impazzire, dopo tanto tempo non si rende ancora conto dell'effetto che ha sui suoi gesti, sui suoi sorrisi, sul suo cuore. Torna a guardarlo per poi sorridergli dolcemente "Tu mi piaci sempre ragazzino!". ]


StorylineZiamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora