Fuck Distanza

3.3K 211 1
                                    

"Grazie" a interrompere il nostro ballo fù il campanello, mi staccai da Luke e andai ad aprire.
Era una mia compagna di classe.
"Giulia che ci fai qui?" chiesi confusa.
Lei sorrise imbarazzata.
"Volevo chiederti se mi potevi prestare il libro di Matematica" disse imbarazzata.
Scoppiai a ridere divertita.
"Giulia è finita solo da due giorni la scuola e già vuoi studiare?" esclamai ridendo.
"Mi piace mettermi in pari" disse ridendo, la invitai ad entrare e si bloccò appena vide Luke.
Faceva quell'effetto quel ragazzo.
"Non stavi con Giovanni?" chiese confusa.
"Sto ancora con Giovanni, lui è Luke ... un amico di mio fratello" dissi ridendo e frugando nel mio zaino che era vicino al divano.
Luke sorrise presentandosi e Giulia sorrise.
Appena le diedi il libro se ne andò ed entrarono Brenda e Riccardo in sala incazzati, guardai la mia migliore amica che mi venne incontro.
Mi prese per mano, diede la buonanotte a Luke ma non a mio fratello e mi portò trascinandomi in camera mia.
Appena entrammo scoppiò a piangere, non piangeva mai, era la ragazza più allegra che conoscessi.
La abbracciai non chiedendo niente, appena si fosse calmata me lo avrebbe detto da sola, la cullai tra le mie braccia.
Singhiozzava, adoravo mio fratello ma se aveva detto qualcosa a Brenda se la sarebbe vista con me.
"Ha detto che per adesso non vuole storie, ha detto che mi ama ma non vuole niente ... vuole solo amicizia" da una parte era comprensibile, ma dall'altra era una cosa stupida.
Brenda non si meritava di soffrire così, la guardai negli occhi e asciugai le sue lacrime con i pollici.
"Bren forse ha solo paura che quando andrà di nuovo via la lontananza sarà un problema ..." Lei annuì.
"Ma io lo amo, aspetterei tuo fratello per anni e anni" disse facendo un piccolo sorriso.
Sorrisi anche io.
"Se mio fratello non capisce quanto tu tenga a lui è proprio uno stupido" lei annuì ridendo, qualcuno bussò alla mia porta e prima che dissi avanti entrò mio fratello con le lacrime agli occhi.

Amami se ne hai il coraggio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora