Che benefica influenza l'accorta premura e l'amore al primo stadio.
Scoprire di avere una tremenda attrazione erotica per lui, riconoscere che mi piace, semplicemente, terribilmente. E lui? Cosa ne pensava? Riflettevo dopo il suo secondo messaggio giornaliero: "Stasera sarai tutto per me, tieniti pronto per le ventidue."
Oddio! Mi porterà nella sua segreta garçonnière, dove tiene i suoi amorosi e clandestini incontri, ed io una delle tante. Povera me, non riuscirò a togliere la cellulite in poche ore, la ceretta, i baffetti ('o barbone), manicure, pedicure. Prenoto da Kiehl's o sarà meglio un bel massaggiatore che mi calmi con oli balsamici provenienti dal Bosforo?
Risposi al messaggio con un semplice, "Ok!"
Puntuale come sempre, le mie aspettative furono di nuovo deluse. Niente cena a base di "coq au vin" della Borgogna, o della crème glacée, accompagnata da un buon armagnac di Guascogna. Niente Georges Auguste Escoffier a servirci, ma, ahimè, mi ha portato in una paninoteca d'infimo ordine, sapendo che io mangio solo hamburger e patatine.
I suoi occhi da cerbiatto mi guardavano e mi scioglievano. Mentre parlava, nella mia mente cantavo Battiato, "la tua voce come il coro delle sirene di Ulisse m'incatena, ed è bellissimo perdersi in questo incantesimo", e sorridevo.
Lui continuava a parlare, ed io seguitavo a cantare nella mente, "Tutti i muscoli del corpo, pronti per l'accoppiamento", e sorridevo.
Poi allo "shivaismo tantrico di stile dionisiaco", pensando a cosa significasse, mi sono messo a ridere. E lui:
«Ma hai fumato?»
«Erba, dici? No, perché?»
«Stai ridendo come un'idiota», e sicuramente nella sua mente si sarà detto: "Ma quant'è scema chesta!"
Di solito la parte della ragazzina timida e indifesa riesce sempre, quindi, rispondo da teenager intellettuale che ha appreso tutto da Uomini e Donne e si esprime come un dialogo di un improvvisato drammaturgo del teatro amatoriale.
«È strano tutto ciò che la vita ci possa riservare, in un periodo che, volutamente, mi sono distaccato da tutti, forse anche dal mondo e poi arrivi tu! È per me un orgoglio avere anche una piccola attenzione da qualcuno, ma non voglio che questo rapporto amicale, o, come lo vuoi chiamare, domini la mia esistenza.»
«Certo, capisco, ma perché ridevi?»
E qui sono scoppiato a ridere come 'na pazza.
«Vabbè, lasciamo perdere.» Si alza e va a pagare il conto.
Note: La canzone è Sentimiento nuevo di Franco Battiato tratta dall'album La voce del padrone (1981)
STAI LEGGENDO
L'amore al primo stadio
RomanceGay Love Comic Novel. Cronaca di un incontro fra due mondi opposti. Luce ed Ombra. Giorno e Notte. Nick e Robb. Ma Amore ha deciso di travolgerli, facendo un grosso guaio? Innamorarsi sconvolge, ma a volte a volte ritornano, anche, con prepotenza ch...