Capitolo Ventiduesimo TEENAGE DREAM

36 1 0
                                    

Sarà stata la sciarpa nuova o il giaccone nero alla marinara, ma questa mattina, tra le strade di Napoli, ho avuto proposte indecenti. Chi mi ha chiesto il numero di cellulare. Chi con un occhiolino mi ha fatto cenno di seguirlo. Il più sfacciato e sfrontato è stato un tipo che mi ha seguito per un po' di tempo. Entravo in un negozio e a seguito lui. In libreria, si è messo in fila, dietro di me, e, alla domanda di un tizio:"Sei in fila?". Ha risposto:"No. Sto con lui!", indicando me.  Arrivati alla stazione Centrale, all'improvviso ha avuto l'ardire di rivolgermi la parola.

«Mi segui in bagno? Devo pisciare.» Lo guardo perplesso, gli dico di no e attraverso il varco per accedere ai binari. Ora mi chiedo: Vuleva fottere a me? O 'a burzetta mia? Mi sono chiesto, fra me e me, in toilette, voleva cogliere il mio virgineo fiore e deflorarmi o voleva con viva forza scipparmi la mia borsa Chapelìer? Rimarrò sempre con questo dubbio dell'amore!

Non me n'ero accorto, invece, che avevo un messaggio su whatsapp da parte di Robb. Mi siedo in treno e lo rispondo, prendendolo in giro e lui sta al gioco, come sempre.

10:11 23 nov – roberto capasso: Nicola caro... buongiorno

12:33 23 nov - nicola garofano: 'Giorno a te! Un bacio grandissimo dove vuoi tu!

12:56 23 nov - roberto capasso: Mi manda un emoji <orecchio>

12:58 23 nov - nicola garofano: La prendi troppo da lontano...

13:00 23 nov - roberto capasso: ?

13:18 23 nov - nicola garofano: Un bacio sull'orecchio? È troppo distante da...

13:30 23 nov - roberto capasso: E io lo voglio sull'orecchio. :)

13:32 23 nov - nicola garofano: E sei cattivo!!!

13:33 23 nov - roberto capasso: Se vieni domani alla serata karaoke, lo puoi dare dove davvero vuoi tu.

13:33 23 nov - nicola garofano: Mi dispiace. Sono un tipo palloso e non amo karaoke, balli latino americano e altre cose che ritengo kitsch!

13:33 23 nov - roberto capasso: Mi manda un emoji <linguaccia>

13:33 23 nov - nicola garofano: Comunque, domani devo andare a teatro...

13:42 23 nov - roberto capasso: Ora sto andando da un cliente a riscuotere.

13:40 23 nov - nicola garofano: Allora mi porti a cena... altro che karaoke. Ahah

13:43 23 nov - roberto capasso: Una focaccetta in due. Ahah

13:43 23 nov - nicola garofano: Avaro

13:43 23 nov - roberto capasso: Quella piccola ovviamente, per non ingrassare

13:43 23 nov - roberto capasso: Ahah

13:43 23 nov - roberto capasso: L'acqua me la porto da casa.

13:44 23 nov - nicola garofano: Non uscirò mai più con te. Ma essa vennere 'e laccettini 'o ristorante pe pavá 'o cunto?(1)

13:44 23 nov - roberto capasso: Se credi che possa andare così, potremmo anche andare in albergo, se il laccettino vale.

13:45 23 nov - nicola garofano: Ahah... E così sia!

13:45 23 nov - nicola garofano: Allora mi porti a cena?

13:46 23 nov - nicola garofano: O devo sempre sfoggiare i miei "laccettini"?

13:46 23 nov - roberto capasso: Mi manda un emoji <linguaccia>

13:47 23 nov - roberto capasso: Stasera non ci vediamo, vado in palestra e faccio tardi.

13:48 23 nov - nicola garofano: Ci aggiorniamo, allora. baciobacio

...e con le solite cuffie in testa ripresi ad ascoltare...

You make me

Feel like I'm living a

Teenage dream

The way you turn me on

I can't sleep

Let's run away and

Don't ever look back (2)

1 – Mi farai vendere le mie collane d'oro al ristorante per pagare il conto.

2 - Teenage Dream (2010) secondo singolo estratto dal terzo album di Katy Perry.

Trad.: Mi fai sentire come se stessi vivendo / Un sogno adolescenziale / Il modo in cui mi ecciti

Non riesco a dormire / Fuggiamo via / E non voltiamoci mai indietro

L'amore al primo stadioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora