10. Black Plume

2.7K 384 34
                                    

«Louis, forza, è ora di alzarsi.» mormorò Johannah, scuotendo la spalla del figlio per cercare di risvegliarlo dal sonno. Sembrò funzionare, dato che il ragazzo aprì gli occhi azzurri e sbattè più volte le palpebre, per poi tirarsi su a sedere e guardarsi intorno spaesato, aggrottando le soppracciglia confuso.

«Tesoro, tutto bene? Sembra tu abbia visto un fantasma.» chiese Jay, dando una rapida occhiata alla stanza e non notando nulla che potesse causare l'irrigidimento di Louis. Quest'ultimo scosse la testa e fece per parlare, ma poi alzò le spalle e «No nulla, solo sogni strani che faccio la notte.» spiegò, non sembrando comunque del tutto convinto, alzandosi dal letto e sbuffando, «Ora puoi andare, non ci sono demoni pronti ad uccidermi, mi so preparare da solo per la scuola.» aggiunse nel notare la madre intenta a studiarlo da capo a piedi. Quest'ultima annuì e fece per uscire, fermandosi a pochi centimetri dalla porta, inchinandosi e raccogliendo qualcosa da terra. Louis distolse lo sguardo dall'armadio, appena aperto per cercare la roba da indossare, e si rivolse nuovamente alla madre, leggermente stizzito, «Mamma puoi uscire?»

«Cosa ci fa questa qui?» chiese la donna, raccogliendo dal pavimento una piuma nera e mostrandola al figlio con mano tremante.

«Non lo so?» rispose Louis, facendo sembrare la frase, a causa dell'intonazione usata, più una domanda che un'affermazione.

«Chiamo la polizia.» affermò Jay, uscendo velocemente dalla stanza, seguita a ruota da Louis, che non faceva altro se non borbottare, fino a quando non riuscì ad afferrare il polso della madre e fermare la sua corsa isterica verso il telefono.

«Perchè dovresti chiamare la polizia? Per la piuma di un corvo?» chiese, alzando un soppracciglio come per rivolgerle un "Fai sul serio?".

Johannah annuì convinta, «Se ascoltassi il telegiornale invece di pensare in continuazione a quale stupidaggine fare con Ruby, sapresti dell'assassino che gira per il quartiere.» lo riprese la donna, liberandosi dalla sua presa e incrociando le braccia sotto il seno.

Louis alzò gli occhi al cielo, «Se ti stai riferendo a Black Plume, so cosa è o chi è, e non credo avrebbe un motivo valido per uccidermi.» rispose pacato, alzando le spalle con fare indifferente.

«Louis, ha compiuto dieci omocidi in soli tre mesi. Dieci persone sono morte e la piuma nera è stata ritrovata conficcata nella pelle dei cadaveri. Come pensi dovrei reagire dopo aver trovato questa nella tua stanza?» ribattè alterandosi la donna, sventolando poi la piuma nera in faccia al figlio, che indietreggiò di qualche passo.

«Mamma, sono tutte cazzate che inventano i giornalisti per avere più ascolti.» affermò Louis, cercando di ignorare i pensieri che si aggrovigliavano nella sua mente. Qualcosa gli diceva che l'avvenimento che aveva interpretato come sogno, fosse in realtà accaduto realmente, e che quella fosse una spiegazione plausibile per quanto riguardasse la piuma nera. Ma, in ogni caso, non era il caso di farsi rinchiudere in un manicio confessando alla madre di aver visto un demone-angelo o angelo caduto o quel che era la crsatura della notte prima.

«Primo: non usare quei termini inadatti in mia presenza. Secondo: non sono tutte "cazzate", signorino, c'è in gioco la tua vita.» lo riprese Jay, provocando uno sbuffo pesante dalle labbra di Louis.

«Okay, sì, hai ragione.» le diede ragione Louis, per evitare di continuare quello stupido discorso del quale si era già stancato.

«Un giorno di questi ti prenderò a schiaffi per il modo in cui mi parli.» ribattè la donna, mandando a quel paese il figlio tra borbottii e lasciando che questi andasse a prepararsi mentre si occupava di preparare la colazione, continuando a pensare a quella strana piuma.

Louis entrò in bagno e dopo una doccia veloce si preparò per la scuola. Lanciò l'ultimo libro dentro lo zaino prima di poggiare questo in spalla e incrociare le braccia al petto, «So che non puoi farti vedere, ma so che sei qui. Ho il sospetto che dietro l'assassino ti sia tu, Occhi Verdi, ma per ora non ne sono sicuro. Sappi solo che so ciò che ho visto, e certo, avrò una mente malata e pazza, ma tu esisti e farò di tutto per trovarti.»


Buooonasera!
Eccomi qui con un nuovo capitolo di Black Wings! Spero abbiate gradito :) Nel prossimo ritroveremo i Larry! Yeee

P.S. Ho postato una het (SI, UNA HET), se vi va di darle un'occhiata, la trovate sul mio profilo :))

All the love. A

Black Wings 》L.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora