Capitolo 7: E' amore?

661 61 21
                                    

Capitolo 7

"E' amore?"

Come previsto, Piero e Gianluca arrivarono nel pomeriggio e noi non gli facemmo trovare nessun piatto di pasta.

<<Buona sera picciotti!>> disse Piero entrando in casa.
<<Gian!!!>> urlò entusiasta Anna saltando addosso a Gianluca, facendomi ingelosire.
<<Tesoro, ciao!>> rispose lui abbracciandola.
<<Ciao anche a te, Anna>> disse Piero ironico.
<<Come stai puffetto?! Mi sei mancato tanto!>> continuò Anna a parlare con Gian.
<<Anche tu mi sei mancata>> disse dandole un bacio sulla guancia.
<<Esisto anch'io>> disse Piero agitando le mani.
<<Oh ciao Barone!>> rispose Anna abbracciandolo.
<<Stronza>>
Lei rise e disse <<Ti ignoravo apposta>>
<<Non ti voglio più bene>> Piero fece un finto broncio.
Lei gli stampò un bacio sulla guancia e disse <<Come mai qui? Che scoop avete?>>
<<Prima la pasta>> disse Gian.
<<Non c'è nessuna pasta, non siamo un ristorante>> risposi ironico.
<<Al massimo possiamo darvi pane e prosciutto>> disse lei appoggiando il gomito sulla mia spalla.
<<Un giorno che vivete insieme e già c'è tutta questa complicità?>> disse Piero guardandomi malizioso per poi sedersi sul divano <<Comunque lo scoop è questo>> continuò appoggiando una rivista sul tavolino.
Mi avvicinai ad esso e notai che sulla copertina del giornale c'eravamo io e Anna al supermercato con su scritto "Anna e Ignazio de "Il Volo": è amore?".
Sbiancai a quelle parole e poi passai la rivista ad Anna, lei lesse la copertina ed iniziò a ridere.
<<Ma quante ne inventano questi giornalisti?!>> disse lei.
Piero mi guardò e fece una tosse finta.
<<Vai a leggere l'articolo>> disse Gian.
Lei sfogliò le pagine finché non trovo l'articolo su di noi e lo lesse ad alta voce.
<<Anna Di Matteo e Ignazio Boschetto sono due dei quattro giovani ragazzi che compongono "Il Volo", il gruppo di tenorini famosi in tutto il mondo e reduci dalla vittoria di Sanremo duemilaquindici. I due cantanti sono stati beccati in un centro commerciale di Bologna mentre facevano allegramente la spesa. Ma che ci facevano la fiorentina Anna e il siciliano Ignazio nel capoluogo emiliano? Qualche settimana fa il ragazzo ha dichiarato in un'intervista di essere andato a vivere da solo e di aver preso casa a Bologna, ma forse ha omesso di non essere solo nella sua umile dimora? O forse la ragazza era solo di passaggio? Ma soprattutto, tra Ignazio e Anna è amore? I loro sguardi direbbero proprio di sì!!!>> appena finì di leggere scoppiò in una grossa risata e noi non potremmo fare altrimenti.
Quante se ne inventavano i giornalisti!
In parte poteva essere anche vero, ma come facevano a determinare una storia d'amore da uno sguardo?!
Che coglioni.
<<Ma se andavamo io e Piero a fare la spesa, scrivevano che eravamo omosessuali?>> dissi facendoli ridere nuovamente.
<<Non sanno proprio che scrivere, vero Ignà?>> disse Piero.
<<Eh già!>>
<<Adesso pubblico su Instagram la copertina>> disse Anna <<E faccio un po' di chiarimenti>>
<<Dopo aver vinto Sanremo, siamo costantemente sott'occhio>> disse Gian.
<<E io che volevo vedermi con Nicola!>> esclamò Anna.
<<Ti ha scritto?>> chiese Piero.
<<Mi ha dato il buongiorno, leggi>> rispose dandogli il cellulare.
<<Anch'io!!!>> disse Gian curiosando tra i messaggi della ragazza <<Come mai non gli hai risposto?>>
<<Igna mi ha detto di lasciarmi desiderare>> rispose innocentemente lei.
<<Ah così ti ha detto?!>> rispose Piero guardandomi malizioso.
<<Ma siete venuti qua solo per spettegolare?>> cercai di deviare il discorso.
<<Non solo, Boschetto. Volevamo passare un po' di tempo con voi e discutere sul lavoro>> disse Gian.
<<E di cosa dobbiamo discutere?>>
<<Dobbiamo fare un tour, un nuovo album, degli instore, l'Eurovision, i vestiti per Armani>> 
<<Un pollo arrosto, una torta, costruire palazzi...>> intervenne ironicamente Anna facendoci ridere.
<<Con questa non possiamo mai essere seri, ma com'è possibile?!>> disse Gian scompigliandole i capelli.
<<Piuttosto, dobbiamo pensare ad una scaletta e presentarla a Michele>> disse Piero <<Soprattutto per gli assoli>>
<<Ma non è un po' troppo presto per parlarne?>> disse Anna.

Un amore straordinario || Il Volo || Ignazio BoschettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora