7.

26 2 0
                                    

Appena finisco di sparecchiare torno nella mia stanza, ho bisogno di dormire se domani dovrò andare a scuola.
Prendo il pigiama dall'armadio e mi cambio. Mi strucco e lego i capelli in una coda, non molto stretta, per non trovarmeli gonfi domani mattina.
Quando sono pronta per dormire, qualcuno bussa alla mia porta.
"Avanti." Grido per farmi sentire da chiunque ci sia lì fuori.
Sento la porta fare uno scatto e aprirsi cigolando.
È Noah.
"Senti Tess, domani ti accompagno io a scuola. Okay?"
"Mhmh." Anuisco sbadigliando.
Non so perchè sia venuto quì solo per dirmi questo.
"Okay allora...emh...notte." dice sventolandomi in faccia uno dei suoi splendidi sorrisi.
"Notte." Dico sorridendo a mia volta.
Lui si alza mi da un piccolo bacio sulla fronte ed esce. Lo adoro. Adoro quando fa così.
Con semplici, piccoli, gesti riesce a farmi stare bene.

***

La mia sveglia suona, e un nuovo giorno ha inizio.
Mi alzo. Sono le sei e mezza. Apro l'armadio e fortunatamente trovo una maglia decente e un paio di skinny.
Vado in cucina, dove trovo mia nonna intenta a bere il suo caffè.
"Tesoro, gradisci?" Dice indicando la tazzina.
"No nonna, non vado pazza per il caffè. Preferisco il thè...Comunque grazie lo stesso." In tutta risposta lei sorride e pronuncia un semplice "okay."
Con la coda dell'occhio, vedo entrare mio fratello in cucina.
"Buongiorno." Pronuncia allegro.
Oggi è di buon umore.
"Giorno. Vuoi un pò di thè?"
Gli propongo, lui annuisce e si siede a tavola.
Mentre l'acqua riscalda prendo i biscotti e li metto nella ciotola, per poi poggiarli sul tavolo. Mio fratello, come al solito, si avvinghia subito senza aspettare la bevanda calda.
Immergo la bustina e l'acqua inizia a colorarsi. Riverso il liquido in due tazze, una di mio fratello e l'altra mia.
Prendo tre biscotti e li divoro.
"Vado a lavarmi i denti, arrivo subito." Annuncio uscendo dalla cucina.
Entro in bagno, mi lavo i denti e con la scusa dò un'ultima spazzolata ai miei capelli perfettamente lisci.
Torno in cucina e prendo lo zaino.
"Andiamo dai." Dico a Noah. Non vedo l'ora di arrivare a scuola.
Saluto mia nonna con un bacio sulla guancia ed usciamo tutti e due da casa.

|Infinity.|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora