"Ciao." Saluto jack, entrando a scuola. Oggi sono particolarmente felice.
"Senti, se pensi che noi due siamo amici, beh ti sbagli. Siamo solo conoscenti."
Oh...non so che dire. Non so se sono delusa. Le mie emozioni non esistono più. Pensavo che, dopo tutti questi giorni, avessi trovato un amico. "Okay." Rispondo sorridendo, infondo cosa m'interessa di lui. È una persona normalissima. Se lui non vuole la mia amicizia, io non voglio la sua.***
Arrivo a casa e mi butto letteralmente sul letto, sono stanchissima. Oggi ho avuto solo materie pesanti e tra queste c'era diritto. L'interrogazione è andata abbastanza bene, con un pò d'ansia, però bene. Sento la porta della mia stanza aprirsi mostrando la figura di nonna.
"Dimmi nonna, entra." La incito alzandomi dal letto.
"Nulla, volevo sapere com'è andata oggi a scuola."
Se non fosse stato per "l'annuncio" di Jack, a quest'ora sarebbe andata benissimo.
"Abbastanza bene, perchè?" La nonna sembrava una tipa che stava al posto suo, non mi ha mai chiesto nulla della mia giornata scolastica. Non mi da per niente fastidio, è solo che sono sorpesa.
"Emh...così, non posso chiedere queste cose alla mia nipotina?"
Dice forzando un sorriso, sembra nervosa. Chi sa cosa succede, è da ieri che lei e Noah parlano in segreto.
Però giá che ci penso, dov'è Noah?
Non ci penso due volte e chiedo a mia nonna dove sia finito, prima che possa uscire dalla stanza.
"Nonna.."
Si ferma, si volta e mi guarda interrogativa.
"Sai dov'è Noah?"
La nonna impallidisce e mi scruta come se avessi scritta la risposta in fronte.
"No, no no. Non lo so...davvero." dice gesticolando. È più che nervosa.
"Nonna stai bene?"
"Si, tesoro. Sto benissimo." Dice forzando un sorriso, lo stesso di qualche minuto fa. È strana; è tutto così strano.
STAI LEGGENDO
|Infinity.|
Teen Fiction"Mi guardo allo specchio, ma lo specchio non riflette me. Il mio sorriso è finto. Ho gli occhi di chi ha vinto, ma ne è uscito sconfitto, dentro di sé. Sono sola, sulla mia strada, cammina con me, comunque vada non voltarti perché si vive una volta...