Mi incammino a passo lento , costringendo le gambe a muoversi un passo alla volta .
Il cuore che batte impazzito seguendo un andamento scatenato, mi porta a sentire il sangue scorrermi veloce nelle vene.
E la mente corre sola in pensieri contrastanti .Tre anni di silenzi ad accompagnarmi con la paura.
Tre anni che aspetto di avere una spiegazione, che non e' mai arrivata .
Mi avvicino quasi in punta di piedi lo vedo, e' voltato di schiena davanti alla piscina, le mani in tasca ad ammirare l'acqua ferma, perso in chissa' quale pensiero .
Cerco di fare meno rumore possibile, mi fermo a pochi passi da lui .
Non so neanche come iniziare a dare voce a quello che vorrei dire.
-Ti stavo aspettando - dice facendomi sobbalzare .Ero sicura di non essermi fatta sentire .
Si volta lento svogliato .
Mando giu' il groppo che mi si ferma in gola.Tre anni .Respira
Silenzio .Respira
Cuore infranto.RespiraI ricordi mi travolgono come un'onda su uno scoglio, una marea che infrange la ragione, portandomi a vedermi sulla terrazza, al concerto al parco ed infine al cimitero .
Promesse infrante, sogni distrutti.
Tre anni persi.Faccio un profondo respiro a dare ossigeno a quei polmoni che sembrano essersi fermati al suono della sua voce .
Mi avvicino, un passo alla volta, c'e' la posso fare .
Destro, sinistro, destro, sinistro e poi ancora destro .
Mi fermo quando gli sono difianco .
La sua testa si gira i suoi occhi pigri hanno seguito ogni mio passo e ora mi studiano voraci.Studiano il mio viso, il mio corpo, le mie labbra ed infine i miei occhi nutrendosi di ogni particolare.
Tre anni di cambiamenti.
-Sei cambiata -sfugge dalle sue labbra, un pensiero scappato incontrollato .
Ne sono prova i suoi occhi che si allargano impercettibilmente, come se avesse parlato senza pensare .-Tre anni aiutano a cambiare -rispondo guardando in quegli occhi profondi che cambiano in base all'umore.
-Gia' - sbuffa come se lo avessi offeso ridendo ironico mentre torce il busto e passa una mano tra i capelli ora troppo corti .
-Sei bionda ora - constata il mio cambio di colore, cogliendo solo ora la mia trasformazione.-Era ora di cambiare -rispondo alzando il viso a sfidarlo.
-Perche' lui?- chiede guardando l'acqua della piscina .
Rimango a soppesare cosa rispondere .Gia' perche' lui?
-Perche' e' l'unico che ha saputo accendere il mio interesse -rispondo sincera dopo aver riflettuto a lungo .
Le mie parole sembrano ferirlo, chiude gli occhi inspirando.
-Avresti potuto avere chiunque. Tutti pendevano dalle tue labbra, perche' non scegliere loro ?-chiede serrando la mascella .
-Chi ? Chi avrei dovuto scegliere ? Dimmi chi?-rispondo a tono infastidita dalle sue parole.-Tutti tranne mio fratello - risponde in tono duro esasperato, i suoi occhi due specchi di rabbia e gelo.
-Nessuno mi interessava -rispondo stringendomi le braccia al corpo, mentre brividi mi penetrano le ossa.-Avevi Mark -risponde quasi urlando .
-Mark ?-chiedo furente, come osa pensare che potessi scegliere lui dopo quello che c'e'stato tra noi .-Mark era innamorato di te, si sarebbe preso cura di te - ribatte con rabbia .
Quindi e' questo.
Pensava che sarei corsa da lui, terminata la nostra relazione.-Pensi davvero che sarei corsa tra le sue braccia? Sara' anche stato innamorato di me, ma ero io a non esserlo di lui -lo derido fumante di rabbia.
-Sempre meglio che mio fratello non trovi ? - chiede sarcastico.
STAI LEGGENDO
Survive Ice
RomanceSequel di Breathe Ice Tre anni dopo . Cosa succedera' quando le strade di Sienna e Ice si incroceranno ? Cosa avra' in serbo il destino per loro ? Cosa accadra' se rabbia, passione,amore e ancora molti misteri non fossero ancora sepolti ? Cosa ac...